Non è la prima volta che mi capita, ma comincio ad essere stufo: a volte il blocchetto non da segni di vita oltre ad accendere il quadro, neanche il minimo assorbimento, ma dal tasto vicino alla batteria tutto perfetto!
Il difetto tende a intensificarsi....in concomitanza, nonostante Leo(meccanico di cui preferisco non parlare) abbia(dice, e non indagherei troppo sulla veridicità delle parole sue) staccato i contatti nel cofano per l'anabbagliante sinistro(esterno) la luce si accende(dice sempre che è la leva del cruscotto, che però a me risulta fare egregiamente il suo lavoro), e quando tutte le mezze luci sono accese non ho più il fastidioso oscillamento di tensione, ma il bello viene, dopo circa mezz'ora di funzionamento lineare il faro sinistro si spegne ma non oscilla la tensione.
Se spengo e riaccendo, e se lo faccio dal blocchetto, e se non si riaccende il faro....allora la tensione è ballerina, anche se pochi istanti prima era costante!
Primo: cosa devo controllare o sostituire per il problema dell'accensione a pulsante quando il blocchetto non fa nient'altro che accendere il quadro?
Secondo: questa oscillazione della tensione a "monofaro" che poi repentinamente si stabilizza passando a"bifaro" e anche se ritorna "monofaro" rimane costante purché il secondo faro si sia acceso qualche secondo da cosa è causata dato che mi porto il difetto da nesi e mesi e pur controllando il controllabile non ne vengo a capo?
Grazie ragazzi.
fischer