Si può catalizzare la DS?

• 22 Risposte
  • 2408 Visite
Re: Si può catalizzare la DS?
« Risposta #15 il: Aprile 18, 2006, 11:28:59 am »
Infatti ragazzi  guardate che dal 2007 dovesse passare questa schifosa legge non circoleranno più nemmeno i GPL

Per Fede a questo mondo tutto è possibile e per ogni cosa c'e rimedio, tranne che per la morte, quindi è anche possibile catalizzare una DS, ma ricorda che siamo in italia e al momento la volontà imperante è quella di fermare tutte le vecchie auto (le non storiche poi direttamente alla pressa) e forzarci ad un comsumismo sfrenato di auto camdiate di continuo.

E la cosa davvero ridicola è che in qui i prezzi delle DS continuano a salire anche nell'ipotesi in cui potranno circolare solo previo autorizzazione occasionale, all'estero con la libertà di poter circolare sempre e comunque in tutta tranquillità costano meno. E che bellezza è !

Infatti anch'io oltre ad essere preoccupato sono letteralmente schifato. Vuol dire che ricorreremo alla Corte Europea poichè esistendo disposizioni comunitarie uno stato membro non può far assolutamente di testa sua.

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #16 il: Aprile 18, 2006, 01:57:01 pm »
Si.
L' "estrema ratio" è quella di presentare ricorso alla Corte Europea.
Servirà in tal caso uno sforzo coordinato di tutti i registri e sodalizi di appasionati presenti sul territorio.
La Corte Euoropea ci darà ragione oltre a farsi una (un'altra) grassa risata al cospetto del paese più sgangherato e ridicolo della UE.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #17 il: Aprile 18, 2006, 09:49:56 pm »
per prima cosa,vorrei sapere quale corrente politica si e' inventata questa storia.secondo.non e' possibile,che unici in europa,un cittadino sia obbligato a cambiare auto.e chi non vuole? e chi non ha i soldi?perche',parliamoci chiaro,questa e' solo una legge x obbligare le persone a comperare le auto nuove.gia' sono fuorilegge le cat.euro 1,e via si seguito.E' incostituzionale,obbligare un cittadino ad una cosa come questa,non so' se ce ne rendiamo conto.Una pesrsona non puo' essere obbligata  a compoerare una cosa se non vuole,tantomeno a negargli la sacrosanta ed intoccabile liberta' di movimentoDa oggi,io,saro' in paranoia,ma non ci credo assolutamente comunque,che possa passare una simile legge.troppi interessi,se vogliamo,si sono dietro.parlando di ricambi,di auto usate ecc. ma ,ripeto,la cosa fondamentale e' che a chi non ha il denaro,lo obbligano ad andare a piedi,a non poter lavorare,insomma sarebbe troppo grande la cosa.Le auto storiche dal 90 in poi,non esisterebbero piu',in ultima analisi.Nel resto dell'europa che si dice?ne sapete qualcosa?Saluti incazzatissimi.Vi giuro,non succede,ma io me ne andrei a questo punto dall'italia,visto che fortunatamente non ho obblighi con nessuno,casomai,solo con la preoccupazione dei miei genitori che non stanno bene,x il resto che ..,.va be' lasciamo perdere va'.
claudio

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #18 il: Aprile 18, 2006, 10:21:08 pm »
quote:

Nel resto dell'europa che si dice?ne sapete qualcosa?
Originariamente inviato da mecca - 18 apr 2006 :  21:49:56

In Francia so per certo che non c'è nessuna limitazione e ognuno gira con quello che gli va.

In Germania non sono previsti alcuni blocchi del traffico, solo alcune limitazioni alla circolazione autostradale per veicoli d'anteguerra privi di certe carratteristiche minime di sicurezza e segnalamento.

In Spagna idem.

In Olanda non sono previsti blocchi tranne in qualche caso particolare di sovrainquinamento peraltro rarissimo.
Una o duevolte l'anno nelle principali città.

Inghilterra, come Germania.

Fonte : "Automobilismo d'epoca" anno 4 numero 4.
Box riassuntivo a pag. 17.
(Attualmente in edicola)

Risultato: viviamo in un paese di merda e il discorso della salute è un pretesto ideologico che cela interessi di ben altra portata pecuniaria.

Ma che vi aspettate da un paese che beatifica le Lecciso?
Un paese dove una ragazza che denuncia uno stupratore viene ripudiata dalla famiglie e perde il posto di lavoro?
Un paese tragicamente ridicolo dove domina l'ipocrisia e la furberia mentre  la chiarezza e l'onestà vengono messe in ridicolo?
Un paese che premia imbonitori, ruffiani e puttane di ogni specie ma che obbliga appassionati ricercatori a espatriare per poter lavorare dignitosamente?
Ma che vi aspettate da una fogna come questa?
« Ultima modifica: Aprile 18, 2006, 10:23:32 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #19 il: Aprile 19, 2006, 09:24:03 am »
Mario ciao,
fortunamente la nostra Italia non è solo questo ... E Chi mi conosce sa che non ho il dono dell'ottimismo tanto caro a Silvio Berlusconi ...

Detto questo, credo anch'io che questa legge è iniqua ed anticostituzionale come del resto lo sono tutte le limitazioni al traffico che non hanno eguali negli altri paesi dell'UE.

Credo anch'io che sono leggi e norme che riguardano le auto "vecchie" destinate, grazie a queste leggi, a non mai diventare storiche. Perché una cosa è certa, storiche non lo diventeranno mai ... Anzi vi dico di più, io non credo che lo sarebbero mai diventate (ma questa è un'altra storia).

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #20 il: Aprile 19, 2006, 10:31:37 am »
io è meglio che mi sto zitto sulla storia di questi blocchi del cavolo"non vorrei essere volgare"

[V][:(!]
« Ultima modifica: Aprile 19, 2006, 10:33:07 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #21 il: Aprile 20, 2006, 08:25:01 am »
Io sarei d'accordo e sostenitore di un ricorso alla Corte Europea, a mio parere di probabile vittoria perchè, dati alla mano, un'auto non catalitica alimentata a gas(metano o GPL) inquina complessivamente meno di una qualunque auto a benzina anche EURO 25(in pochi anni ci saremo...). Neanche confrontabile con una qualsiasi Diesel[xx(]

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #22 il: Aprile 20, 2006, 01:24:14 pm »
Tralasciando l'idiozia di questa legge, di cui si può discutere all'infinito, ho letto su ruoteclassiche che sono già passati gli emendamenti per cui se hai l'auto iscritta o immatricolata ASI e mostri l'attestato ai vigili, puoi circolare anche nelle domeniche ecologiche. La cosa mi è stata confermata dal mio club. Credo che ultimamente anche il RIASC, che è riconosciuto dalla casa madre, stia assumendo tratti importanti nel panorama italiano delle auto storiche, sono quindi portato a pensare che tutti i vari club farebbero sentire la loro voce nel caso in cui passasse una legge così paurosamente ignobile. Dopo quella, già che ci sono, potrebbero anche riaprire i campi di concentramento...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."