Dunque, intanto il modello: direi prorpio una DLuxe, vista la mancanza della pompa alta pressione, dei tubi lato batteria che mi sembrano indicare la presenza della pompa monopistone, ed alcuni elementi degli interni (pannelli portiera con bracciolo piccolo, interno in sky)
Per chi fosse da poco sintonizzato su questi schermi
, si tratta di una DSpecial senza servosterzo, con allestimenti base tipo i tappetini in gomma, gli interni in sky ed il minimo di tutti gli accessori.
Modello raramente giusnto in mano ai collezionisti, spesso sacrificato per donare organi alle più quotate 'pallas'.
Dal poco che si vede, direi che ho visto di peggio: non ci sono foto del baule o dei longheroni sotto la macchina, ma la vasca del serbatoio (altro nido di ruggine solitamente) mi sembra in buono stato.
Il serbatoio ha visto tempi migliori, non ci perderei tempo e me ne procurerei uno pronto all'uso.
La meccanica è un po' ossidata, ma stante la nota robustezza del motore penso che con pochi interventi di revisione degli accessori (si suggerisce il cambio ad occhi chiusi della pompa acqua) possa ancora fare il suo dovere.
Buona fortuna!
Admin