una deaa e' impazzita!

• 2 Risposte
  • 663 Visite
una deaa e' impazzita!
« il: Maggio 04, 2006, 02:03:07 pm »
ciao raga' ho una dea in officina di cui  mi fu portata perche impazziva , insomma a posizione normale, si alzava tutta poi di colpo si abbassava , ho cambiato il correttore d'altezza , ma fa lo stesso difetto,, li ho cambiato la sfera congiuntore,, ma sempre lo stesso difetto,, a voi vi e' capitato mai sto problema??ve lo chiedo a voi perche il grande capo( mio padre) , adesso e' fuori sede, e x telefono mi ha dato dei consigli ,, ma nulla di fatto!visto che ritornera' la prox sett, ed il cliente la vorrebbe x questa sett., datemi voi anche qualche consiglio. li accettero' tutti[:D] modello :dsuper del 71

*

Offline MotomSS

• 2.802
Re: una deaa e' impazzita!
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2006, 03:31:15 pm »
Si alza dove? Davanti, dietro o da entrambe le parti?
Solo quando hai lo sterzo girato da una delle due parti o con le ruote in rettilineo?
Pirma di sostituire troppe cose analizza la posizione dei collari delle barre di comando dei correttori sulle barre di torsione degli assali; probabilmente uno dei collari si è allentato causando in questo modo il problema da te riscontrato.
Fornisci maggiori dettagli dell'accaduto, se lo fa subito o dopo un pò, se modifica l'assetto velocemente o lentamente...

Re: una deaa e' impazzita!
« Risposta #2 il: Maggio 04, 2006, 09:45:06 pm »
Era stato trattato già in un vecchio topic (non ricordo il titolo) è un "difetto" abbastanza comune me lo fà ogni tanto anche la mia basta muovere la macchina qualche metro e tutto guarisce.
Comunque il fattore tecnico te la può spiegare bene "martini" o si ricorda dove lo aveva già spiegato.