In un altro topic si parlava di ruggine nel serbatoio, è un fatto comune alle auto rimaste ferme per anni, ovviamente con il serbatoio vuoto (chi mai fa il pieno e poi parcheggia la macchina in garage o in un campo per 10 anni???). Questo è il primo sospettato per i malfunzionamenti di alimentazione.
Il filtro della benzina (che è sempre prima della pompa) deve essere sostituito ogni 10-15.000 Km, per provarne l'efficienza basta smontarlo e soffiare dentro dalla parte dell'ingresso: se non si fa sforzo o è OK oppure è bucato [A^]
I tubi che portano avanti e indietro la benzina sono di nylon e vi accorgete subito se sono della sezione adeguata: se a ogni giunzione con un raccordo in gomma (lato serbatoio, lato pompa, ecc.) "ballano dentro" o sono troppo piccoli (alquanto improbabile se sono gli originali) oppure i raccordi in gomma si sono dilatati (io ho messo tante belle fascette stringitubo), se sono troppo grossi manco possono essere raccordati e non entrano nel serbatoio.
La pompa della benzina può essere rumorosa o a causa dell'usura, o perché pesca aria o, come nel mio caso, perché non montata correttamente sul supporto elastico fissato al longherone destro. Contallate che sia ben fissata e che non tocchi DA NESSUNA PARTE le lamiere circostanti; dato che ci siete controllate anche la messa a terra sul longherone e l'efficienza dei contatti del positivo (c'è un'interruzione nel longherone a fianco del passeggero e nel vano motore sopra il motore del tergicristallo). Controllate anche che tutti i tubi siano ben fissati, che non facciano curve troppo strette, che non ballino sul loro percorso... insomma che siano montati a regola d'arte.