dea scorazzante

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Offline seby

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dea scorazzante
« il: Maggio 16, 2006, 11:46:42 pm »
ue là gente volevo mettervi al corrente  che oggi dopo un bel pò di tempo la mia pupa è tornata a scorazzare per le strade del mio paese s.g. la punta (CT) e nn vi nascondo che è stato nn indifferente sentire quei piccoli commenti tipo quando sei incolonnato "guarda una pallas nn se ne vedono più in giro " oppure "gran belle macchine " ma si sentono anche altri commentini dei quali  nn mi curo.
Sono anche andato  a comprare lhm e il ricambista vedendo l'auto "ovviamente l'ha elogiata "mi ha pure chiesto di informarlo qualora la volessi vendere, nn è nei miei proggetti per ora più in là booo.

passondoal tecnico mi sono accarto che a motore caldo lungo un incolonnamento quando innesto la prima e do gas la leva del semiaut è un pò dura e accelerando pare che la macchina nn so se slitta ma mi trema oppure e come se i freni fossero leggermente premti


pericolo frizione ? mi auguro no!
ciaoo0 illuminatemi.
 

Re: dea scorazzante
« Risposta #1 il: Maggio 17, 2006, 12:10:08 am »
non ti so aiutare, però so che nel tuo paese c'è un vecchietto con una bella dsuper praticamente nuova e originalissima blu conservata in un garage all'aperto... non so la via ma ne vale la pena passarci...

ciao ciao [8D]

ps:vieni al mini raduno?
 

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Offline cesio74

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  • ricomincia il citrolavoro
Re: dea scorazzante
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2006, 04:15:37 pm »
Ma io ci sono venuto e non ho visto te scorazzare in giro...ragazzi fate un censimento delle zone dove vivete.... dai...:)

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Offline Gannik

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Re: dea scorazzante
« Risposta #3 il: Maggio 17, 2006, 06:10:05 pm »
Ciao Seby,
hai fatto bene a rimettere in strada la tua ds, fa sempre piacere incontrarne qualcuna in giro dalle nostre parti.
Toglimi una curiosità, la tua ds è grigia? I commenti comunque sono gli stessi anche quando vado in giro con la mia, ma difficilmente sono negativi.
Per quanto riguarda la frizione, se la macchina è stata ferma parecchio tempo potrebbe essere semplicemente sregolata. Ti conviene farla regolare e se il problema persiste probabilmente la frizione è finita. Altrimenti c'è una terza possibilità che è la "sindrome" che colpisce la mia ds cioè, nonstante abbia la frizione nuova (10.000 km) e venga spesso regolata, ogni tanto decide di strappare in partenza per poi smettere da sola, senza nessun intervento esterno...Soprattutto però mi succede a motore freddo. Se vuoi fare un confronto con la mia fammi sapere, magari ci vediamo uno di questi pomeriggi.

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Offline seby

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Re: dea scorazzante
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2006, 12:05:54 am »
ciao raga
cesio sono uscito il pomeriggio del 15 ed ho girato in paese belloooooooo

la macchina ke dici tu raksas dovrebbe essere una dsuper5 che ho visionato prima di prendere la pupa ,si l'auto nn è brutta ha gli interni rifatti  purtroppo ha preso una botta sul tergo , nn ricordo se ha le targhe quadre , comunque il "vecchietto" è un pò con le idee confuse perchè pensa che l'allestimento della sua è il top dell'epoca forse nn sa che esistono altre varianti e soprattutto gli allestimenti pallas e poi richiede una somma troppo elevata.Io quell'auto l'ho pure provata e nn è male però forse sbaglio ma una pallas è sempr una pallas senza nulla togliere a glialtr gloriosi modelli.

gannik raramente faccio lunghi percorsi massimo a catania se vuoi e ti trovi dale mie parti mi puoi tel e ci possiamo incontrare con piacere ora ti mando il mio num di cell con messaggio privato.
vi ridico le caratt. della mia pupa  ds 20 pallas '74 col. grigio cambio semi
interni rossi.

attualmente sto rifacendo i pannelli anteriori ho l'impianto elettrico un po in subbuglio e lo dovrei ricablare  la carrozeria piange un pò ma ho reperito i lamierati "colpazzo di fortuna "i sedili nn sono male

al mini auto raduno nn so se possovenire
ciaoooo
 

Re: dea scorazzante
« Risposta #5 il: Maggio 18, 2006, 10:37:54 am »
queste vibrazioni spariscono una volta la frizione " calda ". E dovuto al fatto che le frizioni rifabbricate non hanno le caratteristiche delle frizioni originali. Ci sono diverse qualità sul mercato, e non hanno tutte la planarità perfetta e cosi succede questo fenomeno. Nelle documentazioni techniche della Citroen viene specificato che prima del montaggio di una frizione nuova si deve verificare che sia perfattamente piano il disco e le guarnizioni della frizione, sopratutto se semi-automatica. Dicono che una frizione nuova può essere deformata solo per il fatto che non è stata stockata bene in magazzino. Immaginiamoci cosa succede con frizioni nuove che sono rimaste per anni in scatole e manipolate da persone inesperte.
Comunque col tempo dovrebbe sparire  :)