cambio semiaut.

• 13 Risposte
  • 1299 Visite
*

Offline seby

• *
  • 54
cambio semiaut.
« il: Maggio 18, 2006, 01:58:15 pm »
ciao raga
 mi sono accorto che quando scalo di marcia con la pupa  passandodalla  terza alla seconda ogni tanto sento come se grattasse cosa può essere mi hannodetto l'ingranaggio della seconda vero?
se si  effettivamente qualii ricambi ci vogliono e il loro ipotetico prezzo
ciaooo

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: cambio semiaut.
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2006, 02:34:42 pm »
Uhia, sincronizzatore della seconda KO...
Non è il prezzo dei ricambi, è la manodopera per la revisione del cambio...

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2006, 08:31:01 pm »
.......semiautomatica..mmmm..  
e la frizione è registratata bene ??
[:)]
ROBERTO

*

Offline seby

• *
  • 54
« Risposta #3 il: Maggio 18, 2006, 10:35:42 pm »
ma è necessario che si scenda il motore per accedere al cambio?

nn si puo mettendola sul ponte?
generalmente i ricambi che ci vogliono che prezzo hanno, perche il mio meccanico  è abbastanza onesto nel farsi pagare la manodopera, anke se so che scendere il motore è cosa costosissima perche si deve smenbrare il davanti di una dea.

*

Offline seby

• *
  • 54
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2006, 10:40:28 pm »
roby da cosa mi accorgo se la friz. nn è registr bene?

« Risposta #5 il: Maggio 23, 2006, 09:42:02 pm »
Quando ho revisionato il cambio, il meccanico ha detto: leva il motore, è un lavorone il positivo è che puoi controllare gli organi meccanici idraulici nella sua completezza con un bel lavoro finale di ingrassatore, certo ci vuole un monte di soldi a farlo (fare) il ponte è necessario come il paranco. Come giustamente hanno suggerito prima di smontare anche con una pinza prova a registrare la frizione, una curiosità nella scalata da terza a seconda a bassa velocità gratta? Olio nella scatola (chiave di 14) è nella quantità necessaria? Se il tuo meccanico smonta il cambio senza levare il motore fammelo sapere: Ciao

*

Offline seby

• *
  • 54
« Risposta #6 il: Maggio 29, 2006, 03:12:42 am »
no scatolaguida  quando sono a bassa velocita e scendo di giri frenanado  nn sento grattare

*

Offline seby

• *
  • 54
« Risposta #7 il: Maggio 29, 2006, 03:17:31 am »
inoltremi sono anche accorto ke a  volte quando inserisco la retro marcia qeusta nn entra e sono costretto a portare tutta la leva indietro e ri innestare la retro

col meccanico abbiamo messo dell'olio di pulizia per l'impianto idraulico ma il problema persiste, nn potrebbe essere il sincronizzzatore retro?

ciaoooo

« Risposta #8 il: Maggio 30, 2006, 09:36:40 pm »
Da stesera so che per levare il cambio semiautomatico non occorre smontare il motore, rimane un bel lavoro, ma fattibile, altra curiosità quando guida il meccanico il cambia gratta sempre in scalata? Il semiautomatico è proprio un gioiellino, e come tale va registrato per la guida personale, ti dico questo perchè quando i meccanici usano la Ds ogniuno regola la frizione per il suo tipo di guida, il rinnestare la prima e la retro è possibilissimo del semiautomatico, è proprio una scuola di guida questo cambio sembra strano ma è il tatto dei polpastrelli la prerogativa per un buon uso di questo  petit bijou. Ciao

*

Offline seby

• *
  • 54
« Risposta #9 il: Giugno 01, 2006, 05:17:33 pm »
per caso il sincronizzatore della seconda per cambio semiautomatico ha la forma di un  anello (nn so le dimenzioni) con una dentellatura esterna e delle scavature interne ?

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #10 il: Giugno 01, 2006, 06:22:06 pm »
Si, è fatto proprio così. Però attenzione, ogni marcia ha il suo...

*

Offline seby

• *
  • 54
« Risposta #11 il: Giugno 01, 2006, 06:52:30 pm »
admin mi hanno detto ke per la prima e la seconda del semiaut.  sono uguali e x 3 4 5  sono tutti e tre uguali
tu nn ne hai disponibili per la seconda di ingranaggi e sincronizzat. te lo avevo chiesto in priv. ma nn mi hai risp.

p.s. avevo patota anche il fatto che a volte la retro nn entra e devo riinnestarla che può essere?

« Risposta #12 il: Giugno 02, 2006, 10:40:34 pm »
quote:
admin mi hanno detto ke per la prima e la seconda del semiaut.  sono uguali e x 3 4 5  sono tutti e tre uguali
[...]
Originariamente inviato da seby - 01 giu 2006 :  18:52:30

Hai il semi a 5 marce?[;)]

*

Offline seby

• *
  • 54
« Risposta #13 il: Giugno 03, 2006, 05:07:43 pm »
no nn è a 5 marce  ho sbagliato