Tutto bene?
Guarda che se la cosa è vera e funziona 'sta gente come la definisci tu rende un immenso servizio in quanto collaudatori di possibili migliorie.
A volte dobbiamo sottostare alle leggi del mercato per cercare di mantenere le dee efficienti, e se con qualche litro di olio di colza(pari a pochi euro) e senza surriscaldamenti, igroscopie varie e niente corrosioni rendiamo una bimba ante 66 pari una ad LHM in quanto affidabilità, evviva l'australiano e il francese e tutti quelli che hanno coraggio, faccia tosta e curiosità.
Io il flessibile l'ho montato tipo aeronautico, e non dovrò cambiarlo mai più, l'ho pagato il doppio dell'originale(pseudo) e sono felice. Se uno mi dicesse che col succo di frutta al pompelmo si evitano fughe d'olio al servosterzo...ci penserei su ma probabilmente tenterei prima di sparare a zero.
L'hai letto il topic del MarTini in cui diceva quello che costano i gommini per macchine idrauliche e quello che alcuni ricambisti fanno luccicare come kit ai nostri occhi e a che prezzo?
Va bene che abbiamo auto d'epoca e quindi un extra costoso, ma se al risparmio si abbina l'affidabilità se non una miglioria perché sbattergli la porta in faccia?
Quindi alla luce di questo topic lento ma costante ne evinco che l'olio di colza non è una favola metropolitana ma un'alternativa in uso. Grazie.
fischer