Cambiare frizione

• 4 Risposte
  • 896 Visite
*

Offline ds21

• *
  • 59
Cambiare frizione
« il: Giugno 07, 2006, 12:11:23 am »
Salve a tutti, premesso che ho smontato il motore se volessi cambiare la frizione cosa debbo fare il mio spingidisco e con le mollette (ds21 del 1971).[:D]

Re: Cambiare frizione
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2006, 11:23:38 pm »
mio fratello ha appena sostituito la frizione della mia 23 per il disco nessun problema lo ho trovato presso un ricambista dai suoi rimasugli di magazzino per lo spingidisco e il cuscinetto nonostante siano stati tutti della stessa marca (valeo) con i codici giusti non c'e' stato verso di montarlo per fortuna il mio vecchio spingidisco era ancora in buono stato e ha rimontato quello idem il cuscinetto eppure erano quelli forniti dalla citroen come ricambi oiginali marchiati appunto valeo ma quei fenomeni non vendevano il kit completo ma tutti i pezzi separati per cui devi avere c...o  a trovarli tutti compatibili , piccolo consiglio lo spingidisco del cx e' uguale per dimensione ma ha le alette al contrario per fortuna ce lo ha fatto notare un guru della ds... altrimenti avremmo montato quello... se vuoi fatti un giro nel mio album fotografico e vedrai anche il ponte autocostruito a misura per smontare il cambio
ciao e buon lavoro... non ti invidio (mio fratello sta' ancora porconando e spero che sabato me la finisca di riassemblare

« Risposta #2 il: Giugno 08, 2006, 12:46:07 am »
Lo spingidisco non andava bene perche molto probabilmente  era a leve mentre quello che stavi montando era a diaframma. Mentre lo spingidisco a diaframma si trova nuovo, quello a leve non si trova più e lo devi acquistare rettificato. Io ho comprato il kit da un ricambista di Torino, specializzato DS, ad un buon prezzo. Se ti interessa ti mando il numero. Comunque c'è da tutti: Sassen, Myparts etc (lo spingidisco è sempre rettificato).
Ciao Nikonista

*

Offline ds21

• *
  • 59
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2006, 12:03:28 pm »
Nikonista, ciao mi daresti il numero? e quanto ti è venuto quello rettificato.
Grazie

« Risposta #4 il: Giugno 08, 2006, 03:43:17 pm »
no il mio spingidisco era  a diaframma (ds 23 del 1974) e avevo comprato da david auto uno spingidisco valeo a diaframma solo che era leggermente diverso e non montava... comunque se dai l'indirizzo e il numero di telefono di questo fornitore te ne sarei grato visto che e' in italia e in piu' se e' onesto meglio....