utenti ignoti

  • 3 Risposte
  • 637 Visite
utenti ignoti
« il: Giugno 08, 2006, 03:25:30 pm »
Ho notato che molti utenti iscritti al forum non si dichiarano, ora chiedo dichiarare nome e cognome non dovrebbe essere una delle norme basilari per  accedere a questo forum? personalmente non riesco a capire perche´non si dichiara nome e cognome, io mi prendo le mie responsabilita´di quello che scrivo e trovo per lo meno maleducato  non fornire le proprie generalita´(credo che in questo forum non si rischi accertamenti di carattere finanziario o violamenti della privaci) secondo me´e´come chiamare qualcuno al telefonino occultando il proprio numero.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: utenti ignoti
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2006, 04:03:42 pm »
In realtà pochissimi forum richiedono i dati anagrafici.
Quello RIASC ad esempio sì.
Ma gli altri forum ai quali sono iscritti no.
Comunque io metto sempre nome e cognome, anche dove non è richiesto.
Non sempre è indice di responsabilità e correttezza, a volte può essere sintomo di vanità.
Nel mio caso è un mix di correttezza, orgoglio e vanità.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: utenti ignoti
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2006, 05:53:40 pm »
Giusta constatazione dato che anch' io, ho notato l'occultamento di molti o come nominativo, data di nascita o località.
Non cercherò di entrare nelle motivazioni che portano una persona all'anonimato ma, questo topic mi fa venire in mente quello di un mese fa di FAMOSO10  <DEA IN PANNE ZONA....> al quale in molti di noi abbiamo risposto cioè, come si fa a dare la propria disponibilità se non sai con chi stai parlando [?][?]

Ciao Comp  

( i miei dati sono completi per una mia correttezza verso chi fosse interessato )
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: utenti ignoti
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2006, 06:49:26 pm »
Ho sempre dato la possibilità a tutti di dire la loro su questo forum, anche hanno vergogna ([?]) a dichiarare le proprie generalità.

Sono comunque d'accordo sul fatto che è piacevole sapere con chi stai parlando ed in quale parte del mondo vive. Personalmente tante volte mi capita di leggere di appassionati che sono in difficoltà per problemi che a me sarebbe semplicissimo risolvere: dunque guardo il profilo per vedere se siamo vicini o lontani. Quando trovo un profilo completamente anonimo, lascio perdere.
Da anonimi si perde anche la possibilità di avere un proprio spazio per inserire fotografie e condividere con gli altri gioie e dolori. Insomma, l'anonimato è concesso ma per nulla incoraggiato.
Admin