Spia pressione olio

• 8 Risposte
  • 841 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
Spia pressione olio
« il: Giugno 11, 2006, 02:18:56 pm »
Presa la DS, ci si inizia a smanettarci un po' su.
Quando ho provato per la prima volta Squonk, ogni tanto la spia della pressione dell'olio si accendeva al minimo. Beh, tipico dei 23...
Ma il giorno prima di affrontare il viaggio da Milano a Taranto, la spia dell'olio ha smesso di accendersi, anche quando accendevo il quadro.
La lampadina funziona correttamente e l'olio c'è.
Oggi ho provato a mettere un po' le mani nel cofano, e mi sembra che sia tutto attaccato correttamente. Cosa può essere secondo voi?
Ciao
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: Spia pressione olio
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2006, 04:56:34 pm »
il bulbo pressione olio, se la lampadina funziona , sicuramente sara'il bulbo pressione olio

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #2 il: Giugno 11, 2006, 05:19:19 pm »
dove lo trovo? hai una foto?
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #3 il: Giugno 11, 2006, 07:20:19 pm »
quote:
dove lo trovo? hai una foto?

Originariamente inviato da andrea_super_5 - 11 giu 2006 :  17:19:19

E dopo un fly-ferry Milano-Taranto senza un problema vai a lamentarti della spia dell'olio [:ouch]

Lo trovi sotto al motore, per cambiarlo ci vuole il ponte o una buca.

[:hello]
MarTini

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #4 il: Giugno 11, 2006, 07:54:30 pm »
beh, come dice Admin, una lampadina può salvare la vita di un motore!
Vedo di dargli uno sguardo quanto prima... comunque, per l'inciso, dopo il viaggio ed altri 100 km per le strade di Taranto non manca neanche una goccia di LHM, di acqua o di olio [:D]. Per eliminare la perdita della pompa è bastata una strettina ad un raccordo (me l'ha fatta Vertuani).
La sostanza prima della forma, l'ho sempre pensato
« Ultima modifica: Giugno 11, 2006, 09:45:26 pm da andrea_super_5 »
Ciao Squonk!,

« Risposta #5 il: Giugno 11, 2006, 08:12:02 pm »
ottima auto,  Ciao

« Risposta #6 il: Giugno 12, 2006, 12:04:59 am »
io lo ho appena comprato per la modica cifra di 18 euro + 3,50 di spedizione vai a vedere ti do' l'indiriss
http://stores.ebay.it/sylvain1230-0
ha anche altre cose interessanti alcune con prezzi buoni altri meno pero' il prezzo del bulbo dell'olio mi sembra buono

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #7 il: Giugno 12, 2006, 08:38:37 am »
Come esercizio, per conoscere meglio la vettura, visto che hai una delle poche DS sulla faccia della terra con l'impianto elettrico ordinato [|)], mettiti a seguire il fascio principale, che esce dal cruscotto dietro il posto guida e va verso la batteria.
Ogni filo che si dirama ha la sua funzione, e c'è una banana poco dopo la diramazione.
In particolare troverai due fili che vanno verso "le profondità del motore". Uno devia verso il "muso" del motore è finisce su un sensore imbullonato sotto la pompa dell'acqua. Si accende se l'acqua supera i 90-95 gradi. Usando oggi liquido per radiatori il cui punto di ebollizione è ben oltre i 100 gradi, dovesse accendersi fai a tempo a fermarti senza fare danni [:I].
L'altro sparisce verso il basso, e ci vorrà una torcia (o il solleone delle tue parti) per vedere in fondo il bulbo della pressione olio.
Malgrado ci si arrivi come dice Martini comodamento dal basso con un ponte, io sono riuscito a cambiarne uno dall'alto, ammattendomi un po'.
Se il filo fosse ben collegato, si è rotto proprio lui, e magari scopriamo che prima di rompersi si era starato e poi non lampeggia più niente... [:fiu]
Ciao
Admin

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #8 il: Giugno 14, 2006, 06:36:48 am »
[:hello]

magari anche una controllatina con un tester prima di cominciare a dire e questo e quello!
marioge