Come esercizio, per conoscere meglio la vettura, visto che hai una delle poche DS sulla faccia della terra con l'impianto elettrico ordinato
, mettiti a seguire il fascio principale, che esce dal cruscotto dietro il posto guida e va verso la batteria.
Ogni filo che si dirama ha la sua funzione, e c'è una banana poco dopo la diramazione.
In particolare troverai due fili che vanno verso "le profondità del motore". Uno devia verso il "muso" del motore è finisce su un sensore imbullonato sotto la pompa dell'acqua. Si accende se l'acqua supera i 90-95 gradi. Usando oggi liquido per radiatori il cui punto di ebollizione è ben oltre i 100 gradi, dovesse accendersi fai a tempo a fermarti senza fare danni
.
L'altro sparisce verso il basso, e ci vorrà una torcia (o il solleone delle tue parti) per vedere in fondo il bulbo della pressione olio.
Malgrado ci si arrivi come dice Martini comodamento dal basso con un ponte, io sono riuscito a cambiarne uno dall'alto, ammattendomi un po'.
Se il filo fosse ben collegato, si è rotto proprio lui, e magari scopriamo che prima di rompersi si era starato e poi non lampeggia più niente...
Ciao
Admin