DS in treno...

• 13 Risposte
  • 1203 Visite
*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
DS in treno...
« il: Giugno 22, 2006, 10:12:36 am »
Ragazzi a luglio dovrò aprire un concerto ad Andria (roba vintage: Banco del Mutuo Soccorso) quindi devo assolutamente presentarmi in DS... per non sovraccaricare la poverina (ammesso che non abbia già cambiato aria) avrei pensato di portarla in treno. Qualcuno di voi ha provato? E' rischiosa come cosa per le condizioni della macchina? Ci sono problemi essendo idropneumatica?
Ciao a tutti[:hello]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: DS in treno...
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2006, 10:52:42 am »
Anni fa portai una DS acquistata a PARIGI in treno per 600km giù verso l'italia. Nessun problema, anzi le idropneumatiche sono quasi un vantaggio, si acquattano e stanno ferme, senza molleggiare di qua e di la' agli scossoni del treno...
Andrea_Super5 avrebbe voluto portarsi così la sua Squonk a casa: una volta in stazione gli hanno detto che bisogna pensarci con MESI di anticipo, ergo piuttosto informati se sei ancora a tempo...

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #2 il: Giugno 22, 2006, 01:12:56 pm »
Scusa una cosa:
tu hai una DSpecial, no?
Ha una meccanica robustissima, è stra-affidabile e va da Dio.
Caricala come ti pare, fino a 480 kg non soffre (non o se rendo l'idea, è mezza tonnellata...).
Venerdì scorso ho macinato con la mia DSpecial qualcosa come 600 km su e giù per il nord-ovest (Savona-Lago Maggiore-Novara-San Giorgio-Pavia-San Giorgio-Genova-Savona), un caldo allucinante e la macchina che non ha fatto un neanche pieghino piccolo piccolo.

Relativamente al caricarla o meno: il mese scorso sono andato a prendere con la DSpecial 3 quintali di materiale edile tra mattoni, sabbia, cemento e pignatte più un altro viaggio con 3 quintali e mezzo di soli mattoni (ho le foto, appena riesco le pubblico). Anche qui manco una piega ha fatto...

Ergo montaci sopra, mettici tutti gli strumenti che vuoi e vacci con le sue ruote, il bello sta proprio nel viaggio.

Buon viaggio
« Ultima modifica: Giugno 22, 2006, 01:14:01 pm da MotomSS »

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #3 il: Giugno 22, 2006, 01:20:39 pm »
quote:
Qualcuno di voi ha provato? [:hello]

Originariamente inviato da DS 1984 - 22 giu 2006 :  10:12:36

TSK!!!
Ci vediamo ad Andria [;)]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #4 il: Giugno 22, 2006, 01:32:33 pm »
quote:
Scusa una cosa:
tu hai una DSpecial, no?
Ha una meccanica robustissima, è stra-affidabile e va da Dio.
Caricala come ti pare, fino a 480 kg non soffre (non o se rendo l'idea, è mezza tonnellata...).
Venerdì scorso ho macinato con la mia DSpecial qualcosa come 600 km su e giù per il nord-ovest (Savona-Lago Maggiore-Novara-San Giorgio-Pavia-San Giorgio-Genova-Savona), un caldo allucinante e la macchina che non ha fatto un neanche pieghino piccolo piccolo.

Relativamente al caricarla o meno: il mese scorso sono andato a prendere con la DSpecial 3 quintali di materiale edile tra mattoni, sabbia, cemento e pignatte più un altro viaggio con 3 quintali e mezzo di soli mattoni (ho le foto, appena riesco le pubblico). Anche qui manco una piega ha fatto...

Originariamente inviato da MotomSS - 22 giu 2006 :  13:12:56

Caro MotomSS, sei sicuro di non aver bisogno di un autocarro magari d'epoca?

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #5 il: Giugno 22, 2006, 01:54:15 pm »
Ah, Giacomo, volevo aggiungere... non caricherei mai sul treno una macchina con la mia batteria dentro, indipendentemente dal fatto che si tratti di una DS. Attirerebbe troppe attenzioni, magari anche indesiderate.
Falle un tagliandone e imbocca l'autostrada. Vedrai, non ti deluderà, neanche in termini di consumi: milano - bari costa 126 euro per la macchina, più 37 euro per te. Io ho fatto milano - taranto con 90 euro di benzina e 40 di autostrada...fai tu!!
La batteria in fondo non pesa così tanto. Abbi solo l'accortezza di sistemare il carico in maniera tale che i pezzi dalla tua drum non siano a contatto tra loro, e che non danneggino gli interni della tua pupona.
A presto!
« Ultima modifica: Giugno 22, 2006, 01:57:48 pm da andrea_super_5 »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #6 il: Giugno 22, 2006, 02:00:40 pm »
quote:

Caro MotomSS, sei sicuro di non aver bisogno di un autocarro magari d'epoca?

Originariamente inviato da William - 22 giu 2006 :  13:32:33

Ci avevo pensato, magari un bel Tigrotto o Leoncino...
O anche un HY, così poi lo camperizzo e ci vado in vacanza...[:D]
Ma in mancanza di questo la DS da caricare è una bellezza e va benissimo.
Per il carico non mi preoccupo, se salissero 6 persone da 70 kg l'una sarebbero già 420 kg e questo carico non l'ho ancora raggiunto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #7 il: Giugno 22, 2006, 02:07:16 pm »

Io eviterei di usare il treno, non si sa mai ...

Chi la carica ? Chi la scarica ?

Boh ?

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #8 il: Giugno 22, 2006, 02:38:28 pm »
Adesso non esageriamo, Andrea...
Quando portai la DS a Parigi a caricare sul treno, mi fecero portare il bolide proprio fino alla rampa del vagone. Poi, per questioni di sicurezza, doveva essere un addetto a farla salire sul treno.
L'addetto in questione era un ragazzotto poco più che ventenne. Dallo sguardo, capii che non aveva mai visto i comandi di una Dea.
Lo capì anche un ferroviere più anziano, che faceva altro poco lontano.
Vennè li e scansando l'inesperto giovinotto, si mise alla guida dicendogli (credo, era dialettale) <<Lascia perdere, tu ciucciavi il latte quando noi guidavamo le vere automobili>>

All'arrivo me la restituirono con fare preoccupato, perchè avevano trovato una chiazza di olio verde sotto la macchina all arrivo. <<Che novità per una Citroën>> gli risposi riprendendomi la vettura per nulla preoccupato.

Admin

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #9 il: Giugno 22, 2006, 04:54:37 pm »
ma vai giu in macchina!!! sarà bellissimo!!!! parti alla sera e al mattino sei giù. viaggi col fresco e senza traffico.
è una Dea non una balilla 3 marce!
w la ID, une locomotive inèpuisable![:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #10 il: Giugno 23, 2006, 09:07:26 am »
io pero ' i mattoni non  li caricherei sulla ds......ameno che fossero di marzapane [:p]   [:)][:color][8D][:D][:ouch]

[:hello]

Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

« Risposta #11 il: Giugno 23, 2006, 09:33:40 am »
Per venire al raduno di Interlaken andai a Iselle e misi la ID sul treno che fa la navetta nel tunnel del Sempione fino a Kandersteg. fu molto divertente e la ID non ebbe nessun problema. Lì però sei tu a salire con l'auto sul treno e stai dentro la macchina per tutto il viaggio.

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #12 il: Giugno 23, 2006, 06:38:42 pm »
In auto non ci sono alternative per te!
Basta solo pò di cura nel viaggio e una controllatina di tanto in tanto.
Giusto un paio di settimane fà mi sono fatto un giretto da 1500km, solo pura e sana libidine!
Motom: Neanche 4ruote l'avrebbe testata così.......sei un mito!
marioge

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #13 il: Giugno 25, 2006, 03:11:10 pm »
quote:
ma vai giu in macchina!!! è una Dea non una balilla 3 marce!

Originariamente inviato da FeDeesse - 22 giu 2006 :  16:54:37

...ma nemmeno una DS 21 5 marce...[:fiu][V]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."