Valutazione DSuper5 1972

• 54 Risposte
  • 4913 Visite
*

Offline kalido

• 204
Re: Valutazione DSuper5 1972
« Risposta #45 il: Luglio 06, 2006, 11:47:30 am »
ciao federico,
la tua domanda e' interessante.
il discorso e' sempre lo stesso ......quasi sempre i soldi che spendi non li riprendi piu'.
leggendo come hai restaurato l'auto,considerando anche le tue ore di lavoro sono sicuro che la tua spesa sia piu' vicina ai 20.000 euro che non ai 15.000 euro.
anche io ho restaurato alcune ds , alla fine restaurare di sana pianta una DSuper5 ho una DS 23 i.e. pallas ,il procedimento e' lo stesso (certo il 23 e' piu' costoso per gli interni ,la meccanica e alcuni accessori di carrozzeria).
tutte le volte che ho restaurato ho sempre pensato di farlo per me, non per vendere (poi invece ho trovato modelli piu' interessanti e ho venduto)e quando ragioni cosi' di soldi se ne spendono tanti ,anche perche' in quel momento l'obbiettivo e' cercare di fare l'auto piu' bella e funzionale possibile.
se poi decidi di vendere (come ho fatto io ), ti fai due conti (le tue ore non le calcoli neanche !!!) e ti rendi conto che sara' difficile recuperare quello che hai speso.
per esperienza personale ti posso dire che se recuperi quello che hai speso ti e' andata di lusso.
quello che ho verificato ,che se l'auto e' veramente ben restaurata si possono spuntare prezzi migliori vendendo all'estero.
spero di vedere presto il tuo lavoro finito.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #46 il: Luglio 06, 2006, 04:24:01 pm »
quote:

...
quello che ho verificato ,che se l'auto e' veramente ben restaurata si possono spuntare prezzi migliori vendendo all'estero...

Originariamente inviato da kalido - 06 lug 2006 :  11:47:30

Ehilà ! Ciao Claudio !
Hai perfettamente ragione. L'estero a volte è un buon terreno per vendere pezzi restaurati in maniera onerosa e magari non ben recepiti dal mercato italiano. Mi risulta però, e qui correggimi se sbaglio perché la tua esperienza è senz'altro superiore alla mia, che all'estero si riescono a vendere a prezzi importanti solo modelli top di gamma o quasi...Sbaglio forse ?

ciao ciao

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #47 il: Luglio 06, 2006, 11:05:15 pm »

Forum, ogni volta che ti leggo non manco di stupirmi di come un'unica auto abbia prodotto sfaccettature diverse nel modo di intenderla, di percepirla, di goderla e di volerla che ognuno vive nei suoi confronti.

Cosa intendi con precisione con ogni "volta che ti leggo"? Sono così fuori dalla norma da colpire il tuo interesse? Oppure ho un fan?![:D]
scherzo! la verità è che in questo momento sono talmente stressato e affaticato che mi pesa anche premere il pedale della frizione!!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

« Risposta #48 il: Luglio 07, 2006, 03:54:30 pm »
Belle Fede!
Per me il valore economico della tua DS è quello nella media di una buona DSuper5 com'era la tua prima della rinascita, PIU' tutto quello che hai speso di carrozzeria telaio meccanica gomme e accessori. Volendo tralasciare tutto il tempo e l'amore che le hai e stai dedicando.
Ciao

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #49 il: Luglio 10, 2006, 12:09:47 pm »
Leggo e rimango sgomento, ma non dalla domanda assolutamente lecita di Federico, ma dalle reazioni  strane  in alcuni commenti e col tempo mi sembra che queste reazioni aumentino, comunque, sarà il caldo, l'onanismo eccessivo, le mie impressioni fallate dall'estate.....

Ho letto e con pazienza ho morso il freno, ma non posso rimanere impassibile...ho aspettato che mi si abbassasse la "temperatura basale" per pronunciarmi.

Fede,
 tenendo conto di tutto ciò che hai fatto, la cifra metticela tu!!!
Seriamente, la DSuper5 non mi attira per i pannelli porta, le maniglie incassate e per il volante "last generation"(gusti personali), ma nonostante ciò è  una dea e la tua è pari al nuovo, con inoltre accessori originali e perfettamente funzionanti.....La valutazione che si può evincere è di 12-15000€.

Per altri:
una ID come quella di Antonio supera di gran lunga una 23 ie pallas con clima, una ID 19p del '61 perfetta varrà più di quella di Antonio e così a ritroso nel tempo oppure avanti nella stima di pezzi unici o quasi.
Il valore poi di un'auto d'epoca è strettamente relativo alla quantità di auto ancora in vita e soprattutto alla quantità prodotta all'epoca e al tipo di veicolo stesso(auto sportiva, esclusiva, di massa, etc).
Abbiamo sempre sostenuto che un restauro totale non può essere addebitato al cliente, ma comunque una fetta di esso, e non la più sottile, deve essere inclusa. Certo una DSuper5 non è proprio un modello raro e antico, ma se perfetta, nuova e addirittura voluta da un ipotetico acquirente ha il diritto di affiggere il suo giusto valore.
Non entro in polemiche scevre e posso solo dire che un velocipede in legno senza pedali del 1810 vale più di una Maserati quattroporte....nuova! Tutto è possibile!
fischer

PS posseggo una squallida ID, si è capito?

« Ultima modifica: Luglio 10, 2006, 12:45:28 pm da fischer »

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #50 il: Luglio 10, 2006, 12:27:54 pm »
eh no', mio caro, NESSUNA Dea e' squallida

[:cont][:hello]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #51 il: Luglio 10, 2006, 12:31:49 pm »
quote:

Originariamente inviato da hal9000 - 10 lug 2006 :  12:27:54

Lo dicevo perché sono facinoroso! Ho schivato le DS per avere una ID...
Le tue sono parole sante, le tue!
fischer

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #52 il: Luglio 10, 2006, 12:35:12 pm »
quote:

Originariamente inviato da hal9000 - 10 lug 2006 :  12:27:54

bravo!
hanno tutte una dignità!
la Dea però è quella macchina che ti fa dimenticare l'auto che ti ha portato al garage dove essa ti ha aspettato.
e non è cosa comune a tutte.
W la Dea..
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #53 il: Luglio 10, 2006, 12:53:49 pm »
quote:

...
Per altri:
una ID come quella di Antonio supera di gran lunga una 23 ie pallas con clima...

Conosco la ID di Antonio ed è stupenda...Praticamente perfetta. Ho avuto modo di apprezzarla ad Interlaken e fare ad Antonio i miei sbavanti complimenti (aveva appena fatto una splendida figura al concorso di bellezza).

Considerazioni personali a parte però, a parità di condizioni (cosa molto difficile in questo caso, lo riconosco), una 23 IE con clima vale di +. Fosse solo per la sua + facile rivendibilità...

Ad ogni modo, giusto per amor di chiarezza, non c'è bisogno di far scendere le temperature basali...Basta dire le cose con calma e senza offendere nessuno. Non siamo parte di una setta di estremisti religiosi e trovo normale che non si pensi tutti alla stessa maniera...

« Ultima modifica: Luglio 10, 2006, 12:56:41 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #54 il: Luglio 10, 2006, 06:37:53 pm »
le auto (e non solo) vengono vendute/acquistate partendo dalla base di una quotazione di mercato, non dal valore della stessa. Il valore che ha ogni singola auto è la cifra che sei disposto a spendere per acquistarla (che varia in base a quanto vuoi quella cosa) o quanto sei disposto ad accettare per venderla (che varia in base a quanto vuoi disfartene). Per mettere d'accordo tutti vengono stilate delle quotazioni di mercato soggette a variazioni in fase di contrattattazione. E fin qui nessuno ha inventato o profetizzato niente . Domanda : se nessun vuol vender nulla, e nessun'anco comprar meno, qual'è la vera diatriba?
Sicuramente scambiare qualche opinione! Sempre soggettiva e sindacabile.

ESEMPIO : sabato un mio amico ha comperato una DSuper in buone condizioni fermo però da 2/3 anni. Parte e si alza che è un piacere,  ha intenzione di ripristinarlo come si deve e farlo danzare nuovamente tra le colline tosco-umbre. Chissà se all'ultimo si domanderà quanto potrà valere la sua auto? Pensate ai bei momenti mentre  smonta e rimonta ricambi vecchi e nuovi, oppure al ricordo che lega l'acquisto dell'auto al giorno della conquista della coppa del mondo...........
........ci sono cose che non si possono comperare, per tutto il resto c'è Mastercard........
ci sono cose
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!