Lampade quadro

• 7 Risposte
  • 1071 Visite
Lampade quadro
« il: Luglio 15, 2006, 04:52:13 pm »
Salve a tutti oggi primo giro di collaudo dopo il restaurino ho collegato tutti i cavi (impianto elettrico trapiantato dalla special) solo che le luci del quadro strumenti e dell'orologio si accendono solo quando metto gli abbaglianti con le luci di posizione e anabbaglianti rimane rimane al buio ho provato anche a cambiare il devioluci ma niente... che puo' essere??? (fa lo stesso difetto anche l'altra...)
grazie in anticipo a tutti

Re: Lampade quadro
« Risposta #1 il: Luglio 15, 2006, 07:16:11 pm »
Ciao, cambia i fusibili, ( a mente   sembra il primo a sinistra della scatola grande guardando la macchina di fronte) altrimenti è il reostato.

*

Offline Nonno

• 279
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2006, 02:36:04 pm »
Controlla le bananine del devioluci ,avrai invertito la posizione di quello che porta alimentazione alle luci del quadro, vale a dire il color malva.Da li in effetti dovresti avere una diramazione che va alle luci di posizione e dall'altra parte al quadro. Ti sarai attaccato sicuramente al terminale giallo o rosso che sono rispettivamente gli abbaglianti principali e quelli secondari.  Ciao

« Risposta #3 il: Luglio 16, 2006, 06:43:41 pm »
E' un caos di fili quelo che la aveva prima era u vandalo pensa che manca anche il reostato ci sono i tre fili staccati...solo che non riesco a capire quale sia il filo che porta al quadro ho controllato e l'alimentazione la prende dalla bananina malva ma e' un caos di fili la' dentro... in effetti non funzionano neanche le luci di posizione devo capire quali fili devo attaccare alla bananina malva....
aiutooooooooo

« Risposta #4 il: Luglio 16, 2006, 10:13:33 pm »
Ciao, lo so che è un caos,  [:cont]

*

Offline Nonno

• 279
« Risposta #5 il: Luglio 16, 2006, 10:32:39 pm »
Come sempre su queste vetture.(Ogni tanto mi chiedo se non potevano prendersela con qualche vecchia 131??)
Non disperare,prova a staccare tutti i fili dal devioluci e alimentali singolarmente con il + della batteria, in questa maniera puoi  identificarli e quindi etichettali subito .Il gioco è fatto!
Ciao

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #6 il: Luglio 17, 2006, 12:12:00 am »
ciao,
finalmente sono riuscito a sistemare il mio e prima di richiudere il tutto, mi scrivo i colori del commutatore dei fari e cosa devono accendere.
Una volta che sai cosa deve fare ogni colore e se segui il consiglio del nonno  
quote:
Non disperare,prova a staccare tutti i fili dal devioluci e alimentali singolarmente con il + della batteria, in questa maniera puoi identificarli e quindi etichettali subito .Il gioco è fatto!

ed appunto, il gioco è fatto!!
ciao
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #7 il: Luglio 17, 2006, 03:22:18 pm »
.... allora,
-il nero è il comune ( non puoi sbagliare perchè è l'unico con la banana al contrario)
-il marron è per le luci di posizione
-il verde per gli anabbaglianti
-il giallo al relè abbaglianti
-il rosso va ai fari di profondità

prima di collegarli, proverei con un tester se il commutatore dei fari funziona correttamente ( collega un puntale al filo nero ) e, con l'altro puntale, prova le varie uscite  spostandoti in base  al  filo che corrisponde. Il tester, se per caso non hai dimestichezza, mettilo sulla scala ohmica.
ciao
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599