quote:a margine di tutto comunque ammetto di aver rifiutato con fermezza l'utilizzo dell'antirombo. ho dato 2 mani di antiruggine (quello buono dei carrozzieri) una a pennello ed una a spruzzo poi ho verniciato di nero il telaio. preferisco vedere una piccola fioritura di ruggine appena nata e poter intervenire subito piuttosto che lasciarla agire nascosta e poi ritrovarmi un colabrodo sotto le chiappe!
cioè quello che voglio far passare è che è meglio avere davanti una macchina sincera che dimostra e mostra i suoi anni ed il suo reale stato di conservazione piuttosto di avere una macchina piena di antirombo che però è bella fuori e brutta (o incognita) dentro...non so se sono riuscito a spegarmi!
PS: ho rimontato il paraurti anteriore!!!
Originariamente inviato da FeDeesse - 14 lug 2006 : 08:32:11
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Esistono dei prodotti trasparenti oppure mescolabili con il colore del punto sul quale verranno applicati per salvaguardare appunto da eventuali infiltrazioni d'acqua.
Se poi parliamo di un auto restaurata quindi esente da ruggine è il caso di proteggerla adeguatamente dato la possibilità di farlo senza che si veda.
Un'altra possibilità consiste nel sigillare tutti i punti di giunzione della lamiera (ancora nuda) con la pasta catalizzata, basta un filo, e una volta verniciato non si vede più nulla.
Bisogna tener conto anche dove si vive, la piovosità, le nevicate invernali ecc.