guarn. parabrezza

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Offline Vince

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Re: guarn. parabrezza
« Risposta #15 il: Luglio 05, 2006, 10:32:55 pm »
Da quello che vedo dalle foto il girotetto è già stato ampiamente sigillato con una tecnica che si usa per eliminare infiltrazioni senza smontare niente, non piove più dentro ma non sai cosa c'è sotto. Finchè non piove dentro non lo toccare.
Il parabrezza sembra sia stato sigillato anche lui, probabilmente il sigillante ha perso elasticità e c'è qualche infiltrazione.
Concordo con quel che dice William, forse meglio del silicone lo stucco oppure una specie di silicone che usano i carrozzieri, non quello per incollare, ma proprio un sigillante.
Ho alcune foto del mio girotetto, se vuoi le mando via mail, mandami l'indirizzo.
Vince

Re: guarn. parabrezza
« Risposta #16 il: Luglio 23, 2006, 01:59:00 pm »
Ciao
Io ho avuto tempo fa un problema simile: pioveva dentro l'abitacolo, ma pare che il motivo fosse il parabrezza montato male. A detta del carrozziere (Centro Restauro di BO) era colpa del parabrezza rifatto di Myparts, che non aveva proprio la stessa curvatura dell'originale. Cmq il problema è sparito "sollevando" leggermente il vetro, che era in qualhe modo sceso.
La guarnizione di Myparts, che ho montato, è stata giudicata male dal restauratore, perchè leggermente diversa dall'originale come profilo (questo non lo posso confermare, e cmq nn ho più problemi nè infiltrazioni) e perchè già scolorita dopo neppure un paio d'anni passati tutti interamente in garage al buio (confermo).
La mia guarnizione è quella grigia.
Aggiungo che comunque prima del montaggio da parte del Centro Restauro la guarnizione è rimasta circa tre anni da un disgraziatissimo altro carrozziere (che poi ho esonerato) che l'ha tenuta dentro lo scatolone in cui, da vari buchi, entra entrata acqua e umidità.
Riporto la mia esperienza, quindi, ma aggiungo anche che c'è possibilità che l'ammaloramento della guarnizione possa essere attribuibile alle infiltrazioni prima del montaggio piuttosto che alla non buona qualità.
 

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Offline CITRONLANE

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Re: guarn. parabrezza
« Risposta #17 il: Luglio 23, 2006, 02:37:46 pm »
ciao hall .........io al tuo posto se prendiamo l'ipotesi di non fare grossi lavori smonterei i profili inox anteriori e darei una bella pulita al telaio da quei pastoni sigillanti vecchi e una bella spazzolata-carteggiata a tutto l'ipotetico ruggine................una volta portato a ferro vivo il tutto gli darei il classico "antiruggine da cancelli" quello arancio per capirci che trovi in ferramenta.....e' una bomba dove lo messo non ho piuì visto ruggine...............io tra la guarnizione e il telaio ho messo una striscia di biadesivo della 3emme per evitare eventuali spifferi...............mentre tra guarnizione e vetro (in testa al vetro)ho messo una piccolissima striscia di sigillante non siliconico..............per quello che riguarda le guarnizioni nuove quelle che ho visto in giro anche al estero non sono perfette purtroppo ..........se riesci con un paio di ore di lavoro un bel po' di diluente e qualche mascherina per proteggerti dai solventi tirati a nuovo quella sua se non e' propio decrepita.............con un bel po' di "unto di gomito" anche se subito sembra che non ottenga risultato   verra' bella e morbida
cxaluti
#### CXALUTI####

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Offline hal9000

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Re: guarn. parabrezza
« Risposta #18 il: Luglio 23, 2006, 06:37:17 pm »
mmmhh... grazie a tutti; per il momento sto anche preparando altri pezzi che devo sostituire, in modo da fare una sola lavorata

appena arrivo al vetro vi faro' sapere come e' finita

grazie ancora a tutti [:love][:love][:love]

[:hello]
HAL9000