3700 km in 10 giorni

• 8 Risposte
  • 1643 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
3700 km in 10 giorni
« il: Settembre 01, 2006, 05:38:27 pm »
Ragazzi, finalmente ho fatto il mio viaggione! Ho traversato l'Italia, la Francia...Pirenei e ritorno. Non posso ancora crederci ma è stata una esperienza bellissima. Maria ha soprannominato la Delfina Delfy. Ormai ho assistito alle carezza sul cofano, foto ricordo dei turisti, pollici alzati dei motociclisti, commenti francesi, spagnoli...insomma un'orgia di parole e di complimenti. Ho visitato AAGARAGE per un problemino ad una gomma(ovalizzata) e mi ha fatto i complimenti per la pulizia del motore oltre che del mezzo(mi direte che date le DS che vende......ma era sincero e fa piacere). La dea ha avuto un lungo periodo in giacenza dal mecca prima della partenza a causa di continue incontinenze LHM, sparse per il suo lungo corpo. Rimane il correttore di altezza ant che fa i capricci e Delfy è perfetta, sì PERFETTA!
Non pensavo che potesse essere così, ma ho raggiunto il punto che mi ripromettevo: auto affidabile al 100%, lunghe distanze no problem!
Per il consumo è ancora perfettibile, ma non è grave.
Abbiamo attraversato paesaggi irresistibilmente belli, tra cicale, lauri, querce da sughero e pini, castelli Catari, mare in lontananza e curve davanti e baratri di dietro, sole e turchese del cielo che facevano da cornice perfetta per il rivalutato ac087(assolutamente francese); il motore musicalmente presente e un'ago del termometro spesso guardato ma mai oltre lo spazio bianco, l'impietoso galleggiante che ti risveglia dall'estasi del piacere di non scendere mai più dalla DS.....devi scendere per fare benzina...e Maria:"Ancora?"....E tu ti inventi che il regime ottimale, la coppia, le salite, insomma il traffico....Maria razionalmente: "Ma è una fogna!".....Ha ragione, ma non importa, perché adesso la Delfy si è guadagnata molte più attenzioni da parte sua e ormai partiamo solo con lei: domani costiera Amalfitana per festeggiare i miei 40....la Delfy ci scorrazza e con nonchalance ricomprerò dell'additivo....
Vorrei dirvi ancora tantissime cose e poi di più, ma ce le diremo di persona quando mi sposterò. Adesso sto selezionando le foto più esaltanti da inserire nel foto album: esse parleranno per me. Forse qualcuno storcerà il naso: 3700 km per una pupa di soli 36 anni, ma in fondo sappiamo tutti che sono motori solidi, no? Sapiamo che più la usi e più ti ripaga, no? Certo ho percorso 21000 km in due anni di possesso(meno sette mesi in varie officine). Penso che forse il GPL ci starebbe tutto e poi sono rattristato all'idea di sforachiarla e renderla non "lei".
Ho sbavato alla vista dele miriadi di auto antiche circolanti in Francia con i loro fari gialli: ho cercato di comprare le lampadine gialle e non ne ho trovate(peccato), ho incontrato un tipo su una Pluriel che ha un amico col coupé(la DS corta), davanti al pastis numero  xn un tipo ci rimorchia al tavolo e ammette di averci seguito e confessa di avere tre DS e una Traction cabriolet....peccato che tutte queste DS non si vedano in giro...tranne una, anzi due. La prima avevamo appena passato la frontiera, cartina stradale con scala 1/100000000000000, persi sulle Alpi dietro il Var e mentre cerco di fare manovra, trombe bitonali ad aria compressa, quattro luci gialle e una DSuper come la mia 087 ma col tetto bianco...però sapeva la strada, lui, un cenno della mano tra diessisti e addio. La seconda andando a Grasse: una 23 break celeste già incontrata giorni prima in riparazione da AAGARAGE.....strombazzata bitonale lui ed io il mio stridulo piiiiiiiii da due cavalli, penso infatti di cambiare il clacson...un po' più corposo, un po' più DS. Beh, fa piacere.
Ragazzi vi abbraccio tutti, belli e brutti, alti e bassi, chiomuti e pelati! E' bello sapere che ci siamo e che abbiamo una passione così pulita e sana e lodevole che dà piacere non solo a noi ma anche a chi ha un po' di occhio, di curiosità, di gusto.
fischer

*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: 3700 km in 10 giorni
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2006, 06:38:09 pm »
3700 km... complimenti, così si trattano queste macchine
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2006, 07:45:37 pm »
Da come vivi le emozioni con la ds, nella ds, tramite la ds, sembri un mio fratello separato alla nascita. Si sente che Lei è tra di voi ora. è la piu bella e non ti lascerà mai. La strada se la mangia, ci gode a scivolarci sopra. Da come descrivi la tua Vita è iniziata la nuova sintonia, la nuova gamma d'onda, quella ce cercavi Fish, quella che sogno anche io, con la DSuper5 rossa, quella vita di DS che spero giunga presto anche per me....voglio darle da bere l'asfalto del mondooooooo! [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #3 il: Settembre 01, 2006, 08:48:54 pm »
Dovrei parlare di invidia  anche se ho girato parecchio anche io!
Ma siccome l'invidia non è un sentimento positivo mi complimento davvero per il giro che deve essere stato semplicemente F A N T A S T I C O !!!!!!
ciao
marioge

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #4 il: Settembre 04, 2006, 09:34:46 am »
bello ,bel racconto .....Ci trasporti......Bravo bravo bravo! [:clap] [:clap][:clap]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #5 il: Settembre 04, 2006, 10:13:53 am »
Ciao Fisher,
innanzitutto complimenti.
Io sono stato in Corsica in moto, ahimè non posseggo una DS ancora, altrimenti l'avrei utilizzata per partire anch'io!
Ho provato emozioni incredibili immerso nella natura, ma ancor di più, quando una bella DS 23 I.E. Pallas (blu scuro, tetto grigio e fari gialli), in una strada strettissima senza guard-rail, mi strombazzava per farmi passare prima!!!!!! Splendida. Io senza parole.
La Corsica è piena di DS, 2Cv, Traction Avant e tante altre auto d'epoca francesi. Mi sono veramente rifatto gli occhi!
Bentornati a tutti [:)]
[:hello]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #6 il: Settembre 04, 2006, 11:09:02 am »
ma le vedete tutte voi? io non ne incontro una......Solo una traction a s. teresa di gallura i primi di agosto tutta piena di adesivi e al seguito una peugeot stracarica di pezzi di ricambio"targate francesi"ma di ds manco l'ombra.......[A:sob]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #7 il: Settembre 05, 2006, 07:05:39 pm »
Anch'io sono stato in Francia quest'estate, una settimana in Provenza mentre tutti voi eravate a le Mans. Giuro che girando per una settimana non ho visto una DS girare per strada! Forse erano tutte a Eurocitro. Solo mio figlio è riuscito a vederne due mentre io ero in giro. Sono dovuto andare a cercarmele, e così ho visitato il "campo" di AAA Garage, uno spettacolo per la quantità di DS, CX (quante Prestige!) e SM che sono parcheggiate al sole del Midi, una sofferenza nel vedere tanto ben di Dio abbandonato alle intemperie; poi sono tornato al Museo di Henry Fradet a Castellane e non posso far altro che consigliare a tutti una visita. A parte le auto stupende, a parte la DS n° 32 che da sola vale il viaggio, Henry è molto affabile e ospitale, un vero appassionato.
Invece ho visto numerose 2CV, sia per strada, sia nei campi o nelle fattorie, segno che in provincia girano ancora, mentre per esempio lo scorso anno a Parigi non se ne vedevano proprio.
Ciao, Emanuele

*

famoso10

« Risposta #8 il: Settembre 06, 2006, 08:31:03 am »
Io ho fatto 5200 km in 15 giorni, ds in giro per la francia neppure una, le uniche a le mans e nei dintorni il giorno prima e durante la manifestazione, dopo piu niente, come dice manuele 2cv in abbondanza e alcune traction