quote:Sui motori d'epoca consiglio di avere sempre olio fresco e pulito. A meno che il motore non sia stato revisionato, e quindi aperto e completamente e ripulito della morchia trentennale, opportuno a mio parere il cambio ogni 5000km. Admin
Originariamente inviato da Admin - 04 ago 2006 : 08:41:15
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Hai proprio ragione!
un buon olio(io metto il castrol) fa bene alla nostra dea.
candele e cavi candele le ho appena cambiate. la macchina con questi 2 accorgimenti acquista molta piu freschezza! Va anche detto che quelle che avevo su prima avevano 30 anni....però la differenza si sente comunque!
Facendo lo spurgo del radiatore e dell'impianto di raffreddamento ho notato una copiosa fuoriuscita di terra, melma, ruggine, schifo (nuova sostanza minerale) ed incrostazioni, dovute proprio ai molti anni di circolazione di acqua nel "4 in linea Becchia".
Consiglio a tutti gli appassionati di effettuare la stessa operazione!
Mi sento di consigliare anche la revisione del radiatore, con una cifra non esagerata si può stare tranquilli per molto tempo e vedere finalmente che la lancetta della temperatura si attesta a metà corsa, ben lontana dalla zona rossa.
Ah dimenticavo! Già che revisionate il radiatore cambiate i 2 supporti!!!
io li ho presi dal FAPEBA ad un prezzo molto onesto.
è un lavoretto in più ma per la dea....questo ed altro!