al di la' della vera valutazione

• 13 Risposte
  • 1080 Visite
*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
al di la' della vera valutazione
« il: Agosto 07, 2006, 07:59:11 pm »
........se per ipotesi una ds cabriolet restaurata valesse gli stessi soldi in acquisto e in vendita di una bella berlina pallas sempre restaurata..........quale acquistereste piu' volentieri.............io senza ombra di dubbio la berlina ....voi???
cxaluti
#### CXALUTI####

*

Offline hal9000

• 5.342
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: al di la' della vera valutazione
« Risposta #1 il: Agosto 07, 2006, 08:39:34 pm »
caspio!![:ouch]

gara dura.... si probabilmente anch'io, ma secondo me bisognerebbe trovarsi nella situazione realmente perche cosi, discorrendo a testo, riesci a ragionarcima alle volte invecie e' il cuore a comandare...e cacchio, trovarsi di fronte ad un bel cabrio usine metti rossa amaranto metall. con interni in pelle chiara che se ne viene via a 10-15K euro, chi ce la fa a dir di no' (avendoceli [:ohoh][V])

[:hello]
HAL9000

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #2 il: Agosto 07, 2006, 08:53:54 pm »
io ho risposto in maniera decisa perche' il cabriolet non lo apprezzo troppo come lineamenti anche se fosse una delle perle di chapron..................la berlina sia monofaro che bifaro non ha confronto a mio parere
cxaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #3 il: Agosto 07, 2006, 09:07:57 pm »
Senz´altro la berlina e´ la migliore. La cabrio e´un compromesso, magari bello, ma mai come la berlina. Lo stesso vale per il break.

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #4 il: Agosto 07, 2006, 09:30:53 pm »
Comprerei al volo il cabrio, poi lo userei una settimana e lo venderei al triplo, cioè a meno della sua quotazione...dopodichè, con quei soldi restaurerei il mio Dsuper5, il CX, comprerei una SM e metterei a posto il 2cv (nero, aerografato con le copertine di gruppi rock anni '70). E forse avanzerebbero pure...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #5 il: Agosto 07, 2006, 10:55:19 pm »
il cabrio è un sogno, ma probabilmente a parità di valutazione sceglierei una berlina pallas!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #6 il: Agosto 07, 2006, 11:03:14 pm »
A parità di valutazione immagino significa che anche rivendendolo si prenderebbero gli stessi soldi giusto ?

Mah...La cabrio monofaro aperta è eccezionale. Chiusa un po' meno...
La cabrio doppiofaro già meno bella ma sempre intrigante.
Sono ben poche le automobili che fanno girare la testa più di una DS cabriolet aperta...

Non so....Io la berlina pallas ce l'ho da 10 anni e anche se forse ha una linea più armoniosa della cabrio sceglierei una delle ultime ds 21 cabrio monofaro metallizzata con cruscotto Jaeger e cuoio nero, targa originale ...

« Ultima modifica: Agosto 07, 2006, 11:06:56 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #7 il: Agosto 08, 2006, 12:32:29 am »
Da un punto di vista collezionistico prenderei il cabrio perchè più raro, ma il cuore ha sempre ragione e in fin dei conti sceglierei la berlina.

Personalmente credo che la DS berlina si distingua maggiormente tra le berline dell'epoca di quanto faccia il cabrio, sempre tra i cabrio dell'epoca, e in un quadro complessivo si apprezzerebbe forse di più la berlina.
[:hello]

« Risposta #8 il: Agosto 08, 2006, 10:53:57 am »
Confermo senza ombra di dubbio BERLINA. se voglio girare scapottato giro in MOTO, PIU DIVERTENTE MENO APPARISCENTE.

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #9 il: Agosto 08, 2006, 11:11:25 am »
Berlina sicuramente, poi un bel 21 pallas...beh è il massimo.... non amo particolarmente i cabrio, anche se una DS cabrio è una cosa un po' a parte, da togliere il fiato a chiunque....
Però credo che spesso le auto riflettano anche le personalità di chi le guida, e su un cabrio proprio non mi ci vedrei.....Troppo appariscente...
Una sera ci ho visto su (almeno mi sembrava lui, ma ne sono quasi certo...) un noto ex portiere di calcio "notoriamente guascone", ecco lui ci stava a pennello su quel DS cabrio....

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #10 il: Agosto 08, 2006, 03:23:06 pm »
[A:slurp]
ma scusate..........un cabrio al prezzo di una pallas berlina!
Non ci sono dubbi da acquistare entrambi!
marioge

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #11 il: Agosto 08, 2006, 09:17:11 pm »
Beh, per fare un esempio preferirei una versione "prestige" al cabrio.

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #12 il: Settembre 04, 2006, 09:41:20 am »
risposta secca?Ne cabrio ne break, berlina e senza tanti fronzoli!
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #13 il: Settembre 04, 2006, 10:05:12 am »
Berlina. Ma solo perchè amo quella sua forma.
Cabriolet è molto bella, soprattutto quando è aperta, ma preferisco pur sempre la berlina[:)]