Comportamento anomalo o normale delle sospensioni!

• 12 Risposte
  • 2334 Visite
*

famoso10

Comportamento anomalo o normale delle sospensioni!
« il: Luglio 11, 2006, 08:52:06 pm »
al di la che a volte dietro si abbassa subito altre rimane su per piu tempo, non č mai uguale e probabilmente dipende dall'usura( di questo se nč parlato in altri topic), quando accendo la macchina alcune volte si alza prima davanti di alcuni cm dopo inizia dietro fino a livello dopo riprende la salita anteriore fino a livello, č un sintomo dovuto  a  qualche cosa di preciso, cosa devo controllare?

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Comportamento anomalo o normale delle sospensioni!
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2006, 01:35:47 am »
ciao,
lo sai che io la  meccanica non la mastico ma, mi sa che i dotti, riposano[:D][:D][:D]

[:hello][:hello]
"Io restai lė a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

famoso10

« Risposta #2 il: Luglio 13, 2006, 08:27:34 am »
quote:
ciao,
lo sai che io la  meccanica non la mastico ma, mi sa che i dotti, riposano[:D][:D][:D]

[:hello][:hello]

Originariamente inviato da comp - 13 lug 2006 :  01:35:47

mi sa di si [:hello]

comunque funziona lo stesso, era piu per curiosita anche se  puo essere un sintomo ben definito di usura o qualche pezzo che non lavora a dovere

la pazienza č la virtu dei .........  
prima o poi arrivera la risposta  [:hello] [:hello]

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplā
« Risposta #3 il: Luglio 13, 2006, 08:59:33 am »
Posto che le sfere siano in efficienza, dovrebbe essere solamente questione di taratura dei correttori d' altezza.
La sequenza di "decollo" dovrebbe essere prima dietro, poi davanti, com'č logico che sia data la differenza di carico sugli assi...
Bye
Servus

*

famoso10

« Risposta #4 il: Luglio 13, 2006, 09:07:21 am »
quote:
Posto che le sfere siano in efficienza, dovrebbe essere solamente questione di taratura dei correttori d' altezza.
La sequenza di "decollo" dovrebbe essere prima dietro, poi davanti, com'č logico che sia data la differenza di carico sugli assi...
Bye

Originariamente inviato da FabioC - 13 lug 2006 :  08:59:33

taratura in altezza della macchina oppure ce ne sono altre?

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplā
« Risposta #5 il: Luglio 13, 2006, 09:19:52 am »
Taratura in altezza. I correttori non sono registrabili. Verifca le posizioni degli assi rispetto al suolo (riferimento su barra antirollio).
Servus

*

famoso10

« Risposta #6 il: Settembre 02, 2006, 10:16:04 am »
dopo 5230 km passati scorrazzando per la francia arrivando fino in spagna senza alcun problema significativo ( a parte la leva frecce rimasta in mano il primo giorno[A:sob] ) ieri accendo la macchina con sorpresa non si alza piu di qualche cm prima davanti ma completamente fino a livello  dopo inizia con il posteriore.
Premesso che le sfere sono ok, prima di partire rimaneva alzata nel posteriore tutta la notte senza probemi mentre l'anteriore si abbassava come di regola, adesso fa il contrario l'anteriore rimane su per ore mentre dietro scende dopo 5 6 minuti, consigli su cosa controllare?[:help]
« Ultima modifica: Settembre 02, 2006, 10:17:44 am da famoso10 »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Settembre 02, 2006, 10:22:24 am »
quote:
dopo 5230 km passati scorrazzando per la francia arrivando fino in spagna senza alcun problema significativo ( a parte la leva frecce rimasta in mano il primo giorno[A:sob] ) ieri accendo la macchina con sorpresa non si alza piu di qualche cm prima davanti ma completamente fino a livello  dopo inizia con il posteriore.
Premesso che le sfere sono ok, prima di partire rimaneva alzata nel posteriore tutta la notte senza probemi mentre l'anteriore si abbassava come di regola, adesso fa il contrario l'anteriore rimane su per ore mentre dietro scende dopo 5 6 minuti, consigli su cosa controllare?[:help]

Originariamente inviato da famoso10 - 02 set 2006 :  10:16:04

la butto li...ma non č che c'č aria nel circuito?
Qualche citroën.....

*

famoso10

« Risposta #8 il: Settembre 02, 2006, 11:27:09 am »
quote:
quote:

Originariamente inviato da famoso10 - 02 set 2006 :  10:16:04

la butto li...ma non č che c'č aria nel circuito?

Originariamente inviato da FeDeesse - 02 set 2006 :  10:22:24

se c'č aria nel circuito basta alzare e abbassare la macchina alcune volte e si elimina da sola pertanto escludo possa essere questo

« Risposta #9 il: Settembre 02, 2006, 11:44:45 am »
Sicuramente avrai gia´controllato il livello di LHM?

*

famoso10

« Risposta #10 il: Settembre 06, 2006, 08:35:50 am »
controllato, gia oggi si comporta diversamente piu normale, mi sa che č meglio lasciare tutto cosi visto che nonostante questa anomalia finziona egregiamente

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrō Services
« Risposta #11 il: Settembre 06, 2006, 08:39:41 am »
Io penso che potresti controllare il gioco dei leveraggi dei correttori d'altezza... e se questi sono a posto, sono i correttori stessi da revisionare.
Domanda scema: l'LHM quando l'hai cambiato l'ultima volta?

*

famoso10

« Risposta #12 il: Settembre 10, 2006, 02:56:27 pm »

1 sostituito il correttore posteriore con uno che ho revisionato (era il tuo  Admin che mi hai dato alcuni mesi fa)  quello montato era semi bloccato e pieno di zozzerie.

2 gia che stavo con le mani e non solo quelle sporche di olio ho revisionato gli steli cambiando le guarnizioni di tenuta degli steli

risultato?

si alza e si abbassa benissimo ad ogni movimento della leva o appena si carica o scarica l'auto, a dire il vero appena montato il correttore bastava sfiorarla e gia regiva nel giro di max 2 secondi, era impressionante la velocita di risposta, adesso reagisce come da manuale, rimane alta dietro per svariate ore, all'accensione si solleva quasi subito in modo regolare, prossimo lavoro gli steli anteriori e la regolazione dell'altezza perche davanti č un po alta, dietro č giusta come da istruzioni