21 e 22 ottobre: PROMENADE UMBRA

• 6 Risposte
  • 1258 Visite
*

Offline IlaPaci

• 2.728
    • IDéeSse Club
21 e 22 ottobre: PROMENADE UMBRA
« il: Settembre 11, 2006, 05:35:59 pm »
Ecco l'autunno! Come da tradizione per l'IDéeSse arriva il tempo delle passeggiate, quest'anno la collaudata "Radicofanata" lascia il posto ad un'altra piacevole usanza recuperata dagli archivi del Club: l'incontro con gli Amici umbri che vede protagonista il Lago Trasimeno e le dolci colline del cuore verde d'Italia.

L'organizzazione della manifestazione è quasi definita, intanto segnatevi le date sabato 21 e domenica 22 ottobre 2006.
I luoghi: Chiusi e/o Città della Pieve; Castiglion del Lago e Gubbio.
Il programma di massima: ritrovo sabato pomeriggio e cofani aperti per gli irriducibili o visita alle bellezze del paese che ci ospiterà (Chiusi o Città della Pieve) entrambi facilmente raggiungibili dalla A1 e molto caratteristici. Per la cena ci sposteremo in carovana (via statali) a Castiglion del Lago dove troveremo oltre alla buona cucina, la vista sul lago trasimeno offerta dal belvedere della città vecchia, per il pernotto siamo orientati verso un agriturismo o un piccolo albergo sul lago.
La prima parte della domenica offre due possibilità: per chi ha dormito a Castiglion del Lago e per chi ama fare una bella passeggiata (non a caso è una promenade[:D]) si parte dal lago e si arriva fino a Gubbio attraverso una statale che si snoda tra le colline. Chi invece preferisce ritrovarsi direttamente in piazza, potrà arrivare a Gubbio e cominciare da lì la visita alla "città del lupo". Il pranzo della domenica sarà all'insegna della citro-convivialità in apposita osteria a base di primizie autunnali e chiacchiere citroniche.

Presto on line su questo topic e sul sito dell'IDéeSse (www.ideesse.it) il programma dettagliato con tutte le info per prenotare e partecipare.

L'incontro è aperto a tutte le Citroen Storiche censibili R.I.A.S.C..
« Ultima modifica: Settembre 11, 2006, 05:36:25 pm da Guest »
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline iondolo

• 1.230
Re: 21 e 22 ottobre: PROMENADE UMBRA
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2006, 10:36:58 am »
se posso dare un consiglio per il pernottamento senza scopi di lucro vi trasmetto questo sito da visitare www.lerondini.it , a sorprendervi troverete in questo bed&breakfast la dea del proprietario parcheggiata!
saluti
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline IlaPaci

• 2.728
    • IDéeSse Club
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2006, 02:32:17 pm »
Grazie iondolo per la segnalazione!

Ecco gli aggiornamenti:
il punto di ritrovo sarà il sabato pomeriggio a Chiusi con possibilità di visita (bisogna essere un gruppeto di almeno 12[:ouch], ce la dovremmo fare)  al museo etrusco ed al labirinto sotterraneo della città. Tutto molto suggestivo dato che anche il museo si trova sotto terra in una parte delle gallerie ed ospita perfino un'antica cisterna (la chiamano laghetto) ancora contenente acqua.

La seconda parte del sabato sarà come da programma a Castiglion del Lago, nel centro storico in ristorantino tipico.

Per la domenica attendo conferme dai miei "basisti umbri" per la scelta del ristorante.

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2006, 06:36:30 pm »
il ristorantino tipico è forse "l'acquario"? li si mangia proprio bene!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline IlaPaci

• 2.728
    • IDéeSse Club
« Risposta #4 il: Settembre 15, 2006, 12:06:20 pm »
quote:
il ristorantino tipico è forse "l'acquario"? li si mangia proprio bene!

Originariamente inviato da iondolo - 14 set 2006 :  18:36:30

No, ho trovato un posto nel centro storico dove per altro ho mangiato altre volte e mi son trovata bene, si chiama "La Cantina".

Ma a parte il raduno, dov'è l'acquario? essendo di Arezzo posso andare a provarlo per mio gusto personale[:D]

*

Offline IlaPaci

• 2.728
    • IDéeSse Club
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2006, 03:07:28 pm »
Il Programma e tutte le info li potete trovare quì:

http://nuke.ideesse.it/CalendarioEventi/PromenadeUmbra/tabid/72/Default.aspx

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #6 il: Settembre 20, 2006, 01:41:00 pm »
Chiudo la discussione, l'ho inserita come EVENTO, chi vuole annunciare la propria partecipazione può farlo li'.