Ecco l'autunno! Come da tradizione per l'IDéeSse arriva il tempo delle passeggiate, quest'anno la collaudata "Radicofanata" lascia il posto ad un'altra piacevole usanza recuperata dagli archivi del Club: l'incontro con gli Amici umbri che vede protagonista il Lago Trasimeno e le dolci colline del cuore verde d'Italia.
L'organizzazione della manifestazione è quasi definita, intanto segnatevi le date
sabato 21 e domenica 22 ottobre 2006.
I luoghi: Chiusi e/o Città della Pieve; Castiglion del Lago e Gubbio.
Il programma di massima: ritrovo sabato pomeriggio e cofani aperti per gli irriducibili o visita alle bellezze del paese che ci ospiterà (Chiusi o Città della Pieve) entrambi facilmente raggiungibili dalla A1 e molto caratteristici. Per la cena ci sposteremo in carovana (via statali) a Castiglion del Lago dove troveremo oltre alla buona cucina, la vista sul lago trasimeno offerta dal belvedere della città vecchia, per il pernotto siamo orientati verso un agriturismo o un piccolo albergo sul lago.
La prima parte della domenica offre due possibilità: per chi ha dormito a Castiglion del Lago e per chi ama fare una bella passeggiata (non a caso è una promenade[:D]) si parte dal lago e si arriva fino a Gubbio attraverso una statale che si snoda tra le colline. Chi invece preferisce ritrovarsi direttamente in piazza, potrà arrivare a Gubbio e cominciare da lì la visita alla "città del lupo". Il pranzo della domenica sarà all'insegna della citro-convivialità in apposita osteria a base di primizie autunnali e chiacchiere citroniche.
Presto on line su questo topic e sul sito dell'IDéeSse (
www.ideesse.it) il programma dettagliato con tutte le info per prenotare e partecipare.
L'incontro è aperto a tutte le Citroen Storiche censibili R.I.A.S.C..