DS e... miao!

  • 12 Risposte
  • 1317 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
DS e... miao!
« il: Settembre 22, 2006, 08:46:49 pm »
1970, una uggiosa mattina invernale, Pavia.
Finisco la colazione, mentre la mamma mi sistema grembiulino e fiocco, raccomandandomi come tutte le mattine di non imbrattarmi con la penna stilografica a scuola.
Da qualche tempo, andare a scuola mi pesa di meno, anzi, non vedo l'ora: mio papà, che mi accompagna tutte le mattine, ha comprato una stranissima macchina, è lunga, comodissima, mi ricorda da spenta un gattone acquattato, e quando l'accendi si stiracchia e si alza facendo Ron Ron, proprio come un gatto, prima dietro e poi davanti.
Ma questa mattina la faccia di mio papà mentre guida la DS è contrariata, infastidita. <<Cosa c'è papà?>> gli chiedo mentre siamo fermi al semaforo rosso.  <<Non so, oggi il motore quando accelero fa uno strano cigolio, non so, tipo un miagolio... ascolta:>>
Vrrroooooommm!!!...miao!
vrrrooooooooonmmm!!!...miao!
<<Adesso accompagno te a scuola, poi vado dal meccanico... speriamo non dia problemi nel frattempo>> (miao!)
Purtroppo non sono presente quando il meccanico ascolta esterrefatto lo strano rumore. Purtroppo non posso vedere quando aperto il cofano, si "tuffa" verso un parafango ed estrae da dietro i fari uno spaventatissimo micetto (miao!)
Però ho conosciuto quel micio: divenuto in pianta stabile da allora il gatto ufficiale della concessionaria Casella di Pavia, coccolato ed accudito da tutto il personale.
Perchè mi è venuto in mente questo episodio? Perchè a quanto pare, 36 anni dopo...

Re: DS e... miao!
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2006, 08:47:14 pm »
..a me è capitata la stessa cosa!

Quando scattai questa foto



ancora non sapevo di aver scarrozzato per 100km un clandestino!
Qualche minuto dopo aver scattato la foto infatti, decidiamo di dare una prima controllata al motore dopo il viaggio e con sorpresa, aprendo il cofano, ci troviamo un gatto VIVO e terrorizzato.
Siamo in 4 e siamo pietrificati dalla sorpresa, tant'è che il gatto ha tempo di infilarsi nel motore e scappare via da sotto, defilandosi dalla nostra vista...
Ancora increduli cerchiamo di capire come abbia fatto e soprattuto quanta paura abbia potuto provare quel gatto durante i 100km che separavano casa mia dal luogo dove avevo ritirato la DS qualche ora prima.

D'altra parte la "colpa" è stata anche della macchina, che risvegliatasi senza problemi da un lungo letargo, non mi ha nemmeno costretto ad aprire il cofano.

Passano i giorni e la storia del gattino ci pare volgere ad un semplice ricordo fine a se stesso, non avendo capito dove se ne sia andato il fuggitivo.
Ma la fame è una brutta bestia e dopo qualche giorno cominciamo a sentire dei miagolii provenienti dal garage di un vicino.. il gatto se ne era stato rintanato in uno scaffale ma ora era affamato e non resisteva piu...
Mia sorella riesce a prenderlo, portandolo in cantina per dargli qualcosa da mangiare, ma lui, ancora terrorizzato scappa, salta ovunque e sbuffa lasciando morsi e graffi sulle mani di chiunque gli capiti a tiro.
Solamente dopo piu di una settimana passata dietro ad un armadio [ci accorgevamo della sua presenza solo dalle ciotole che venivano spazzolate] il micio comincia a uscire e fare fusa a chiunque..

Oramai è diventato il gatto di casa, con "tanta felicità" di Mc, l'altra mia gatta che da 10 anni era padrona indiscussa di casa, ora costretta a fuggire e nascondersi per via del nuovo arrivo..







Chiacchierando con Fedeesse è saltato fuori che il nome che casca a fagiolo è FlaMicio, sopravvissuto alle fauci dello squalo!

D'altra parte.. i gatti cercano i posti caldi e comodi :D
« Ultima modifica: Settembre 22, 2006, 08:52:59 pm da reversi »
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DS e... miao!
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2006, 09:42:27 pm »
Bellissimi racconti!
L'avventura di Marco la conoscevo già, ma mi ha divertito lo stesso leggerla.

Bellissima anche quella DS20 Pallas!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: DS e... miao!
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2006, 10:56:09 pm »
che bello!! amo tantissimo i gatti!!  ma anche le dee belle belle!! aaaaaaaaah, il gris nacré..che bello!

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: DS e... miao!
« Risposta #4 il: Settembre 23, 2006, 03:04:58 am »
belle storie a lieto fine soprattutto per i gatti che poverini, oltre che alla paura, si saranno una bella sauna nei parafanghi!!  ma, quando sono scesi, avete per caso notato se le loro pupille erano del diametro dei fari  abbaglianti??  he[:ouch]he??
ciao[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: DS e... miao!
« Risposta #5 il: Settembre 23, 2006, 09:33:49 am »
chiaro! belle queste storie!
il nome Flaminio + micio era il piu indicato per un animale "battezzato" in una dea!
[8D]
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: DS e... miao!
« Risposta #6 il: Settembre 23, 2006, 09:43:14 am »
A me è successo qualcosa di vagamente diverso.
Ma sempre per colpa di una Dea, accidenti a lei!

Fine ottobre 2002, sono ancora alla ricerca della mia prima DS e, sfogliando un sito di annunci, mi cade l'occhio su uno Special del '72 che sembra aver ancora qualcosa da dire. E' già piuttosto tardi, sono ancora al lavoro e il luogo dove si trova la bestiaccia non è comodo da raggiungere ma la voglia è forte; dopo aver chiamato, esco di volata dall'ufficio e parto.
Arrivo a destinazione emozionato come solo chi s'appresta al suo primo sogno più esserlo e, nonostante il tempo umidissimo, parcheggio la mia auto dimenticando il finestrino aperto.
Scendo e mi trovo di fronte al peggior catorcio che abbia mai preso in considerazione; il proprietario è gentile così ci mettiamo a chiacchierare fino a quando non m'accorgo che pioviggina, mi ricordo del finestrino aperto e mi precipito fuori per ripartire.
Salgo in auto, chiudo tutto, metto la cintura e accendo il motore; mentre ingrano la prima mi sporco la mano di fango. Fango? In auto? Mi guardo in giro e noto che i miei sedili sono completamente tappezzati di orme feline, ovviamente infangatissime! Dopo la sorpresa e nonostante la mattina dopo debba pulire tutto, io e la mia ragazza ci mettiamo a ridere e ci avviamo verso casa. Poi a lei viene un dubbio: "Fra, ma il gatto è uscito?".
Mi fermo preoccupato, scendiamo entrambi dall'auto e appena sposto il mio sedile in avanti.... MIEOWWW...FFFFFFT!! Il randagio più selvatico del Sesia schizza fuori dalla mia auto e s'infila tra le frasche del primo campo disponibile!
« Ultima modifica: Settembre 23, 2006, 09:44:41 am da serpiko »

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: DS e... miao!
« Risposta #7 il: Settembre 23, 2006, 09:51:06 am »
hahaha la serpe che ha rapito il gatto!
Qualche citroën.....

Re: DS e... miao!
« Risposta #8 il: Settembre 23, 2006, 05:13:51 pm »
PS.. il Flamicio è una flamiciA :P.. ma lo chiamo micio lo stesso :D
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: DS e... miao!
« Risposta #9 il: Settembre 23, 2006, 06:28:59 pm »
in un'altra vita,parto con un blindato verso un carcere di massima sicurezza,al sud.mentre stavamo facendo il pieno alla partenza,sentii dei miagolii,ma poi non ci pensai piu'.una volta tornati,voglio dire centinaia di KM,abbiamo scoperto 2 gattini che si erano fatti andata e ritorno dentro al vano motore.ma tanto chi ci crede.saluti
claudio

*

Offline guerzo

  • ***
  • 292
Re: DS e... miao!
« Risposta #10 il: Settembre 23, 2006, 06:35:40 pm »
<<in un'altra vita,parto con un blindato verso un carcere di massima sicurezza,al sud.mentre stavamo facendo il pieno alla partenza,sentii dei miagolii,ma poi non ci pensai piu'.una volta tornati,voglio dire centinaia di KM,abbiamo scoperto 2 gattini che si erano fatti andata e ritorno dentro al vano motore.ma tanto chi ci crede.saluti >>

ma cosa vuoi dire c[?]on questo messaggio?
 

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: DS e... miao!
« Risposta #11 il: Settembre 25, 2006, 10:16:30 am »
Il mio clandestino era un grillo entrato di sera in campeggio a causa di una pioggia e rifugiatosi nel giro del tetto nella zona post. Per una settimana circa la Delfina emetteva dei CRIIIIIII CRIIIIII appena scendevamo, e non vi dico la notte! Però, sul nascere del rumore, io non avevo capito che si trattasse di un grillo,. ho cominciato a credere a un difetto, tipo una dilatazione che poi si rimette con il raffreddamento, oppure qualcosa alle sospensioni dietro...
Poi una mattina mentre salivamo a bordo per andare in un monastero sui Pirenei, il grillo è uscito e si è piazzato sul parabrezza, all'esterno davanti a me, altezza occhi....e mi ha "fissato" per circa trenta chilometri, poi, ad uno stop ci ha mollati.
Era strano quando quella sera in campeggio non abbiamo udito nessun CRIIIII CRIIIII mentre giocavamo a carte sorseggiando un buon rouge del Roussillon L'ospite era di compagnian un antifurto naturale solo che anziché abbaiare all'avvicinarsi dei curiosi lui stava zitto...
 D'altronde la DEA è un essere vivente che ha come primi parassiti l'uomo, i mici e i cani degli uomini, altri inquilini curiosi più tutta una sequela di altri bizzarri esseri di madre natura: acari, muffe, ruggini.....
fischer

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: DS e... miao!
« Risposta #12 il: Settembre 26, 2006, 07:17:12 pm »
quote:
<<in un'altra vita,parto con un blindato verso un carcere di massima sicurezza,al sud.mentre stavamo facendo il pieno alla partenza,sentii dei miagolii,ma poi non ci pensai piu'.una volta tornati,voglio dire centinaia di KM,abbiamo scoperto 2 gattini che si erano fatti andata e ritorno dentro al vano motore.ma tanto chi ci crede.saluti >>

ma cosa vuoi dire c[?]on questo messaggio?

Originariamente inviato da guerzo - 23 set 2006 :  18:35:40


Scusa ,querzo.Lo sbaglio e' stato anche mio,perche' la sera che scrissi,ero un po' giu' ,e visto che e'difficile credere che due gattini riescano a stare dentro ad un motore di ,mi sembra fiat242,x centinaia di km,tra andata e ritorno,sensa bruciarsi e sensa cadere,mi venne da scrivere in quel modo,la frase finale.tutto qui'.saluti claudio
claudio