..a me è capitata la stessa cosa!
Quando scattai questa foto
ancora non sapevo di aver scarrozzato per 100km un clandestino!
Qualche minuto dopo aver scattato la foto infatti, decidiamo di dare una prima controllata al motore dopo il viaggio e con sorpresa, aprendo il cofano, ci troviamo un gatto VIVO e terrorizzato.
Siamo in 4 e siamo pietrificati dalla sorpresa, tant'è che il gatto ha tempo di infilarsi nel motore e scappare via da sotto, defilandosi dalla nostra vista...
Ancora increduli cerchiamo di capire come abbia fatto e soprattuto quanta paura abbia potuto provare quel gatto durante i 100km che separavano casa mia dal luogo dove avevo ritirato la DS qualche ora prima.
D'altra parte la "colpa" è stata anche della macchina, che risvegliatasi senza problemi da un lungo letargo, non mi ha nemmeno costretto ad aprire il cofano.
Passano i giorni e la storia del gattino ci pare volgere ad un semplice ricordo fine a se stesso, non avendo capito dove se ne sia andato il fuggitivo.
Ma la fame è una brutta bestia e dopo qualche giorno cominciamo a sentire dei miagolii provenienti dal garage di un vicino.. il gatto se ne era stato rintanato in uno scaffale ma ora era affamato e non resisteva piu...
Mia sorella riesce a prenderlo, portandolo in cantina per dargli qualcosa da mangiare, ma lui, ancora terrorizzato scappa, salta ovunque e sbuffa lasciando morsi e graffi sulle mani di chiunque gli capiti a tiro.
Solamente dopo piu di una settimana passata dietro ad un armadio [ci accorgevamo della sua presenza solo dalle ciotole che venivano spazzolate] il micio comincia a uscire e fare fusa a chiunque..
Oramai è diventato il gatto di casa, con "tanta felicità" di Mc, l'altra mia gatta che da 10 anni era padrona indiscussa di casa, ora costretta a fuggire e nascondersi per via del nuovo arrivo..
Chiacchierando con Fedeesse è saltato fuori che il nome che casca a fagiolo è FlaMicio, sopravvissuto alle fauci dello squalo!
D'altra parte.. i gatti cercano i posti caldi e comodi :D