rumore sul volante

• 8 Risposte
  • 1163 Visite
*

Offline LeoBug

• 313
rumore sul volante
« il: Settembre 21, 2006, 09:52:23 pm »
quando curvo specie quasi a fine corsa il volante emette un suono spiacevole come se toccasse in quacosa e lo fa alcune volte anche quando è diritto, cosa può essere??

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: rumore sul volante
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2006, 10:22:39 am »
quote:
quando curvo specie quasi a fine corsa il volante emette un suono spiacevole come se toccasse in quacosa e lo fa alcune volte anche quando è diritto, cosa può essere??

Originariamente inviato da LeoBug - 21 set 2006 :  21:52:23

ciao LeoBug, prova a descriverci il suono che senti.
normalmente si sente il Fscciu a fine corsa.
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2006, 10:52:31 am »
Può anche essere che se giri tutto il volate questo faccia stum stum stum e si muova un pò.....Mannaggia non so esser tecnico come Fede e poi mi prende in giro come le ciabatte e i poggiaguancia,insomma questo è normale, poi se fa altri rumori o versi cerca di spiegarci meglio perchè così è un attimino difficile a capire"almeno per me"

Fede?......[;)]come mi diverto con questo ragazzaccio......
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #3 il: Settembre 22, 2006, 11:13:06 am »
Me lo faceva anche la mia era la stina con il cuscinetto che ruota sul cuore che era uscita dalla pista  e grattava sull' alluminio apri il cofano e controlla se vedi limatura vicino al cuore allora è lì il problema.

*

Offline flea

• **
  • 78
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2006, 11:56:55 am »
A me la ruota sfrega contro la parte interna del parafango.

Lo fa anche se sterzi da fermo ?

Ciao

Paolo

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #5 il: Settembre 24, 2006, 11:25:08 am »
quote:

Originariamente inviato da LeoBug - 21 set 2006 :  21:52:23

Flea,se gli fa questo anche a ruote dritte scarterei l'ipotesi della ruota che sfrega nel parafango
[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #6 il: Settembre 24, 2006, 11:29:01 am »
....non è normale che la ruota sfreghi contro qualcosa.....[:crazy]
Qualche citroën.....

« Risposta #7 il: Settembre 24, 2006, 02:02:05 pm »
Lo sfregamento della ruota contro il parafango si elimina avvitando il tappo sull' estremità dell' idroguida (prima si molla la controghiera)  serve proprio a questo è un fine corsa!

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #8 il: Settembre 24, 2006, 02:02:55 pm »
no, la ruota è ok, il suono è di sfregamento proprio al volante senbra che arrivi da sotto li vicino ma non riesco a vedere niente che tocca.
vedrò appena mi arriva a casa, spero presto.........