Cuscinetto ruota

• 4 Risposte
  • 805 Visite
Cuscinetto ruota
« il: Ottobre 04, 2006, 06:59:43 pm »
Ciao, smontando il cuscinetto esterno della ruota posteriore destra l'anello del cuscinetto, quello solidale al braccio della sospensione, è rimasto bloccato nella sede, avete idea di come potrei toglierlo? Non ho la possibilità di intervenire da dietro per spingerlo fuori dalla sua sede per il fatto che il bordo dell'anello stesso non permette alcun appiglio. [:help]
Grazie.

[:hello]

Re: Cuscinetto ruota
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2006, 11:55:37 pm »
Ciao William, è rimasto bloccato perchè si è mosso solo da un lato...? Intendo, si è "piantato"? In questo caso, proprio non riesci a dargli dei colpetti con martello e un'asta (legno o alluminio)?
Quando lo feci io, qualche tempo fa, forse usai un estrattore (non ricordo più...!) per toglierlo.
La prossima volta che ci vediamo magari te lo porto e vediamo se si riesce a far qualcosa...

« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2006, 08:46:22 am »
Ciao Arseniko, non si è proprio mosso, possiamo provare con l'estrattore, il problema è che non ci sono appigli.
Grazie.

« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2006, 11:49:31 pm »
Problema risolto in pochi minuti grazie ad Arseniko! [:clap]

Dopo esser venuto da me, dove la dea giace immobbilizzata, con un estrattore ad espansione è stato possibile rimuovere con una certa facilità l'anello bloccato.

Senza un'adeguata attrezzatura credo che sarebbe stato quasi impossibile eseguire questo tipo di lavoro e con il rischio di commettere qualche danno.

Grazie ancora di tutto!
Alla prossima.

[:hello]

« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2006, 12:24:30 am »
Se non ci si aiuta tra noi....ora vado a letto che sono stanco!!!
Ciao ciao