Perdita lhm

• 7 Risposte
  • 1077 Visite
Perdita lhm
« il: Ottobre 07, 2006, 04:13:39 pm »
salve a tutti oggi ho fatto un giretto con la mia bella e quando mi sono fermato ho notato una chiazza di lhm che proveniva dalla parte posteriore sinistra....
ho provato a smontare il carterino dove c'e' il regolatore delle altezze.. e dopo aver pulito tutte le schifezze accumulate in tanti anni con idropulitrice ho visto che c'e' una perdita pero' non dal regolatore ma viene da dietro praticamente tra la lamiera del bagagliaio e il telaio ho visto che c'e' un tubetto trasparente dove passa il liquido verde... solo che mi sono bloccato e non so quel tubetto da dove parte e dove arriva e come fare per cambiarlo... ho anche la special in parte per smontare il pezzo e fare un trapianto ma non so da dove cominciare ... Help me... sob sob..

*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: Perdita lhm
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2006, 06:13:10 pm »
il tubo potrebbe essere quello di ritorno dalla cuffia degli ammortizzatori posteriori (la caffettiera)... se hai una foto ci sarà di certo qualcuno più esperto di me che potrà darti una mano.
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2006, 06:20:03 pm »
Ciao paperinik35,
In fin dei conti ti va anche bene il tubetto bianco è in rilsan (materiale plastico) ed appartiene al circuito dei ritorni (quindi non in pressione). Puoi ripararlo, tagliandolo e facendo una giunzione a "manicotto" con un tubo di gomma, esternamente.
Attenzione che la gomma deve sopportare l' olio minerale (LHM).
Pulisci bene la zona, per capire dov'è localizzatala perdita, dopodichè puoi cominciare a valutare la riparazione.
Il da dove parte è presto detto, può essere dal correttore o dal soffietto della sospensione (detto anche caffettiera). Una volta pulita bene la zona, dovresti essere in grado di seguire il tubetto, per capire a quale organo è collegato... Il dove arriva è il serbatoio LHM, nel vano motore, correndo lungo i longheroni del telaio.
Per capire da dove perde, alza tutta la Dea e poi portala a quota strada, questa manovra dovrebbe portare un po' d'olio attraveso i ritorni facendo così gocciolare una traccia...
Buona caccia.
Saluti
Fabio
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2006, 06:21:14 pm da FabioC »
Servus

« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2006, 07:48:43 pm »
Ciao a tutti, tieni presente che il tubicino è molto resistente e di solito perde solo se riceve una lesione da un colpo o da uno sfregamento con qualcosa....è più probabile che la perdita provvenga dal manicotto in gomma in cui il tubicino si innesta...
Buona caccia!

« Risposta #4 il: Ottobre 10, 2006, 09:42:09 pm »
... oggi ho smontato tutto ho levato il carterino lavato tutto smontato la gomma e controllato il famoso tubicino trasparente che e' attaccato alla caffettiera.. e non riesco a capire dove e' sta' maledetta perdita ho levato anche quel pezzo dentro il bagagliaio dove ci sono i tubi che vanno dall'altro lato e ho notato che e' bagnato di lhm anche li'...
non so piu' che cosa controllare so solo che lascia un bel laghetto quando la spengo e va' giu di pressione... a rihelp domani a mente fresca provo a ricontrollare oggi ho fatto le 19.30 li' con la pila per controllare ma niente eventualmente faccio delle foto del particolare ...
aspetto altri consigli grazie

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #5 il: Ottobre 10, 2006, 10:52:46 pm »
Posso suggerire di pulire bene la zona interessata e poi di avvolgere le parti sospette con la...carta igienica!
Dovrebbe essere facile poi capire dove comincia la perdita.
Vince

« Risposta #6 il: Ottobre 11, 2006, 02:11:29 pm »
Fiuuuuuuu ho finalmente risolto la perdita..
allora era il tubetto in plastica trasparente che va' dalla caffettiera lato sinistro che poi entra dento il baule ed esce dall'altro lato che va a innestarsi sul gommino di ritorno.... per fortuna ho l'altra ds che poverina fa' d donatrice di organi...  grazie a tutti dei consigli
a presto.....

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #7 il: Ottobre 11, 2006, 02:21:41 pm »
quote:
per fortuna ho l'altra ds che poverina fa' d donatrice di organi...  
[:D][:D][:D]

poverina però, l'altra[V] morte tua, vita mia.......
[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599