Riguardo a ebay posso dire la mia..!
sembrerà una casualità, un colpo di fortuna.. ma io la mia dea l'ho scoperte proprio lì!!
un giorno, per puro caso, guardavo le inserzioni sulla Ds, proprio perchè la stavo cercando da troppo tempo senza risultati concreti. Un bel giorno trovo questa inserzione, dove veniva descritta la dea che poi sarebbe divenuta mia. La fortuna ha voluto che la vettura si trovasse in un paese a 20km da dove abito..!!
ho contattato il proprietario per un appuntamento, e, avuta la conferma, mi sono recato sul posto con il mio meccanico Citroen di fiducia,dove mi servo per la Xm, che, senza esagerare, sulle Ds ha un bagaglio di 35 anni di esperienza. La vettura è un super5 del 73,aria condizionata, con 79000 km originali, già restaurata in maniera più che soddisfacente di esterni e di interni.
L'abbiamo provata, controllata per quanto riguarda motore, idraulica e carrozzeria e, accordatisi per la cifra ( €6500.00) l'ho acquistata. Naturalmente, prima di metterla in uso, un bel tagliando era quello che ci voleva (olio, filtro olio, bulbo olio, filtro aria, pasticche freni ant e sostituz. completa antigelo, + controllo candele, impianto idraulico e carburazione, per un totale di € 450.00).La macchina è a dir poco una delizia!!! Va via liscia come se non avesse i 33 anni che invece ha! Addirittura, la mattina parte senza neanche azionare lo starter..!!!
Voglio aggiungere un'altra cosa:proprio con ebay ho conosciuto Fabrizio Libera di Padova, dal quale ho acquistato i ricambi necessari per il tagliando, che sono arrivati nuovi e velocemente..!
In più, sempre su ebay, ho acquistato molti dei miei modellini, anch'essi senza alcun problema..
In conclusione voglio dire che si, è bene diffidare da presunti affari rivelatisi poi autentici bidoni, e che sarebbe meglio, almeno per quanto riguarda l'acquisto di una vettura, visionarla attentamente con persone esperte prima di concludere la trattativa..!non bisogna ritenersi a priori super esperti di Ds, bisogna avere l'umiltà e l'intelligenza di affidarsi a chi queste vetture le conosce, a chi ci ha lavorato sopra per anni, spesso non dormendoci la notte..perchè la Ds è una creatura talmente complessa e delicata che spesso neanche un meccanico citroen riesce a curarne la manutenzione(per lo meno quelli di ultima generazione, abituati a lavorare molto con il computer e poco con la chiave inglese) un pezzo di ricambio usato è
usato: se la cifra non è pazzesca, ci può stare la piccola inperfezione, ma una vettura completa è qualcosa di molto più complicato!! una volta presa la sola te la tieni!!