Supporti motore sostiutuzione gomme

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Supporti motore sostiutuzione gomme
« il: Novembre 05, 2006, 05:47:02 pm »
Oggi ho staccato la parte inferiore dei suporti motore (quella con i sei punti di saldatura). Per togliere il perno però, come avevo visto in un precedente topic, è necessario togliere la rondella che è unita allo stesso nella parte posteriore. Come si rimette? E' indispensabile? nel topic dove  avevo visto la sequenza fotografica non se ne parlava per cui ho pensato che non l'abbiano rimessa. A me sembra che sia importante per i movimenti verso l'alto del motore, per rimetterla io ho pensato di filettare il perno e poi di fissarla con un bullone. Voi cosa ne dite?
Ciao

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famoso10

Re: Supporti motore sostiutuzione gomme
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2006, 08:21:01 am »
esatto, un bullone oppure si salda nuovamente

Re: Supporti motore sostiutuzione gomme
« Risposta #2 il: Novembre 06, 2006, 09:18:50 am »
Ma saldanola, la rondella, non si sciogle il gommino.
Ciao

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famoso10

Re: Supporti motore sostiutuzione gomme
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2006, 10:13:40 am »
con un bravo saldatore no, è per questo che io ho messo il bullone  :D  :D   :D

Re: Supporti motore sostiutuzione gomme
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2006, 08:51:14 pm »
Per mettere iil bullone come hai fatto, hai portato il perno da un tornitore? Che bullone hai messo? Ti ha preso molto? Per rimettere la placca che chiude il supporto come hai fatto? Scusa la raffica di domande ma vorrei fare le cose nel modo migliore
Ciao

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famoso10

Re: Supporti motore sostiutuzione gomme
« Risposta #5 il: Novembre 07, 2006, 08:32:03 am »
morsa trapano e dopo aver filettato il bullone e via  [(martell)] , per l'involucro ho messo due punti di saldatura   [(scherma)] non è sicuramente il mio forte, anche se non perfetti il tutto viene bloccato con i due bulloni di fissaggio e non ha problemi, certo se devi fare la macchina perfetta nei particolari tutta bella lucida nel vano motore ci vuole un po piu di cura, comunque sfido chiunque a vedere se c'è differenza rispeto ad altri.
Come difficolta tutto dipende da quanto è affollato il vano motore, la mia è una DSuper5 pertanto è semivuoto, la difficolta sta nel toglire i supporti specie quello sotto il collettore aspirazione, se fai una ricarca ne abbiamo parlato parecchio, se lo fai fare a un meccanico paghi [(piango)] e non ti sporchi, in ogni caso sono del parere che su queste macchine i lavori o te le li fai personalmente oppure te le mangi con le fatture con un alto rischio che combinano più guai di quello che sistemano, da noi lavorare su questi veicoli dicono è un lavoro "orbo" [(blabla)] [(blabla)] [(blabla)]