quote:
Originally posted by serpiko
quote:
Il trucco è NON togliere il piede dal gas nella scalata, anzi semmai accelerare di più.
Una volta lo chiamavano "PUNTA/TACCO" ma per farlo come si deve serve una frizione meccanica... Sul Dsuper in questo modo si scala che è un piacere![:clap]
il punta tacco è un'altra cosa ; si tratta di una manovra per curvare dove il freno e l'acceleratore vengono premuti insieme ( tacco sul freno e punta sul gas ).
sembrerà assurdo , ma in questo modo si riesce a decellerare (TRASFERENDO IL CARICO IN AVANTI )e a mantenere contemporaneamente le ruote in trazione , in modo da impostare meglio le curve .
hei , è roba da rally !!! a me non è mai riuscita !
quello di cui parlate voi è la doppietta , tanto cara ai possessori delle vecchie 500 ; in scalata si preme la frizione , colpo di gas , dentro la marcia , su la frizione .
questa è facilissima da fare e ormai mi è indispensabile sulla panda per passare dalla 4° alla 3°....