Quando non hai un portapacchi e devi ritirare un cofano ds...

  • 4 Risposte
  • 493 Visite
Quando non hai un portapacchi e devi ritirare un cofano ds...
« il: Dicembre 21, 2006, 11:56:45 am »
Ieri sono partito da Milano per recuprare un cofano.....non ho pensato a niente, solo che dovevo portarmelo a casa.....arrivo a Grignasco (No), dove arriva il venditore con una stupenda GSx Marroncino del 79, rivelatosi presidente Italia Ami club...., simpatico, disponibile e soprtutto Citrofuso come noi! Il problema è che come fai a mettere un cofano ds in un Volvo V40? non ci stà!!!! e se non hai il portapacchi e puo stare solo sul tetto?
solo che per me era una missione! doveva venire con me!!! Così due cartoni e una corda da 20metri......e il cofano è sul tetto!
140km fattia 100all'ora di media, sembrando un V40 con un vistoso Kit Aereodinamico da tamarri.........la Pula mi passa guardandomi sorridente (avranno pensato al solito marocchino o un Italiano particolarmente pirla?) partito alle 20.30 sono giunto a casa alle 23.00....dopo che il casellante aveva riconosciuto il mio spoiler e mi dice pure che lo squalo nero col tetto bianco finalmente sapeva di chi era!!!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Quando non hai un portapacchi e devi ritirare un cofano ds...
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2006, 12:27:48 pm »
grande! complimenti per il trasporto particolare!
io una volta portai la marmitta della ds (completa) con la c5 per pochi km.
la tenevano sopra il tetto, un mio amico seduto di fianco a me e l'altro amico seduto dietro di me con le braccia fuori dal finestrino eaeheahea che cinema!
Qualche citroën.....

Re: Quando non hai un portapacchi e devi ritirare un cofano ds...
« Risposta #2 il: Dicembre 21, 2006, 02:53:51 pm »
Allora ke dire io ke ho preso un mese fa i sedili completi della ds con la mia dyana6...da ragusa a palermo e da palermo a ragusa...raga` nn so se rendo l`idea 400km...c`era solo il posto per accendere una sigaretta...nulla e` impossibileeeeeeee

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Quando non hai un portapacchi e devi ritirare un cofano ds...
« Risposta #3 il: Dicembre 22, 2006, 11:42:21 am »
Beh, se parliamo di trasposti strani in particolare usando la DS ve ne racconto alcuni.

Prima volta ho dovuto trasportare metà bancale di tramezze da 50x80 cm (quelle sorte di mattoni per fare dei piani di gettata per il cemento). Ho rimosso completamente i sedili posteriori (lasciati in garage), ho disposto delle assi di legno di misura attraverso il bagagliaio e lo spazio per i posti posteriori su cui sopra ho caricato le tramezze.
La DS si è alzata senza dire "beh!", fantastico...

Seconda volta ho trasportato 150 kg di cemento (3 sacchi da 50 kg), 4 sacchi di argilla espansa (ognuno da 20 kg) un secchio pieno di sabbia (40 kg) più qualche altra tramezza rimasta da trasporto precedente. Stessa storia, la DS non ha fatto una piega.

La terza volta devo dire che mi sono sentito in colpa: ho caricato 400 kg di mattoni da edilizia, ne avevo in altezza quasi a metà abitacolo, in quel frangente devo dire che le salite di casa mia si sono fatte sentire (tutte affrontate in prima) ma anche quella volta non ho avuto neanche uno scricchiolio anomalo.

tra l'altro ho anche le foto, appena le trovo le posto qui...

La DS, che macchina.... [:love]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Quando non hai un portapacchi e devi ritirare un cofano ds...
« Risposta #4 il: Dicembre 22, 2006, 03:21:50 pm »
Hei MOTOM,fatti un pik-upDS!  [(banana2)]

RENE' COTTON