Mi aiutate a riconoscere che modello è?

  • 54 Risposte
  • 15398 Visite
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #45 il: Settembre 14, 2007, 01:32:37 pm »
Ciao, io non posso darti consigli su che dea è meglio acquistare, perchè come te, non ne ho ancora una, però posso confermare che quando troverai la macchina giusta lo saprai! potrebbe essere in mezzo ad altre dieci, ma osservandoe tutte, sarà quella da cui tornerai sempre e sulla quale ti soffermerai di più! Ti dico questo perchè ultimamente ho avuto occasione di vedere alcune Dee e, inizialmente anche se preferivo l'allestimento pallas come tè, non credevo che facesse molta differenza se fosse un'Id, una DS o questo piuttosto che quello.... mi dicevo "una Dea è sempre una Dea! Mi andranno senz'altro bene tutte!" . Ma dopo aver visto dal vivo e esser salito su diverse macchine, questa convinzione se n'è andata! Adesso non ho dubbi: senz'altro cercherò un modello Pallas, anche se probabilmente l'attesa sarà più lunga e la spesa maggiore, ma al cuore non si comanda! Rimane pur sempre il fatto che ogni Dea ha i suoi pregi e svantaggi(di questi pochissimi ;D), e che tutte, ma proprio tutte sono auto fantastiche!
Il mio consiglio è: " fai un giro e vedi se riesci a vederne qualcuna e anche a provarla magari, prova vari modelli e allestimenti, con calma, quando troverai quella giusta lo saprai!"

Ciao
Stefano

P.S.  è il mio 250esimo post!!! ;D
Pdò

Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #46 il: Settembre 17, 2007, 04:26:22 pm »
Ciao a tutti!!! [:hello]
Oggi navigando su ebay ho trovato questa Dea...

http://cgi.ebay.it/vendo-citroen-id-19-B_W0QQitemZ130154227095QQihZ003QQcategoryZ18174QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Secondo voi vale la pena farsi inviare altre foto o è meglio lasciare perdere in partenza?
Che modello è? Non mi convince molto il colore (anche se mi piace molto) e l'orologio tondo alla destra della plancia...
a voi il giudizio...


Creato da My Cool

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #47 il: Settembre 17, 2007, 04:29:39 pm »
Il colore è un bellissimo Vert Muscinèe, prodotto solo per l'anno 1970, come questa inserzione dichiara.
L'orologio è l'unica aggiunta (comunque d'epoca) che vedo, per il resto dalle foto sembra una splendida DSpecial anno 1970.
Mi ispira. Corri a vederla e a valutarne lo stato meccanico e ... rugginoso.
Admin


*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #48 il: Settembre 17, 2007, 04:31:40 pm »
l'orologio non c'entra niente.
il colore invece è originale, il raro (ed aggiungo: affascinante) Vert Muschinee.
la macchina (assenza di oroglogio originale ed altre cosette..pare proprio una dspecial.
e neanche molto pasticciata oltretutto(copricerchi e profilo laterale a parte)!

resta da verificare lo stato dei sedili sotto le foderine, e le effettive condizioni meccanico idrauliche.
Qualche citroën.....

Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #49 il: Settembre 17, 2007, 04:33:40 pm »
Grazie! Con che velocità avete risposto!!! [:clap] [:clap]
Allora contatto il venditore e vedo di farmi inviare altre foto e ve le posto...


Creato da My Cool

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #50 il: Settembre 17, 2007, 04:34:12 pm »
Non ha orologio dunque dovrebbe essere una DSpecial/DLuxe. Magari qualcuno con l'occhio più allenato potrebbe capire se il diametro del volante può essere di una DLuxe (senza idroguida). L'orologio purtroppo o te lo tieni o ti porterà a trovare un cruscotto integro. Il colore è il vert musciné, in linea con l'anno/modello. Magari gli interni sarebbero da vedere perché mi sembrano rifoderati. Tu fatti mandare foto, dai....

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #51 il: Settembre 17, 2007, 04:41:51 pm »
Gianluca, se fosse una DLuxe non avrebbe gli interni in stoffa e non ci sarebbe il pulsante dello sbrinatore posteriore.
È una DSpecial  [:hello]
Admin

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #52 il: Settembre 17, 2007, 04:49:53 pm »
Ricordati di verificare il numero di telaio ed il numero di motore, le targhette le trovi all'interno del vano motore, come il codice colore del resto. Verifica attentamente la corrosione sui fondi, dall'esterno e dall'interno, togli i tappetini e verifica se c'é ruggine passante, sul girotetto - sposta la guarnizione e guarda all'interno della vettura se trovi macchie di umidità - apri il bagagliaio e guarda attentamente il fondo.

Metti in moto la macchina e osserva quanto tempo impiega a sollevarsi.

Per altro ti consiglio quanto già detto a Siciliano, consulta lo "IDéeSse InForma" n. 25 illustrante la genesi del modello D, utile per ogni evenienza e delucidazione. Troverai anche i dati numerici di riferimento.

http://nuke.ideesse.it/LID%C3%A9eSsediCarta/tabid/67/Default.aspx  

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #53 il: Settembre 17, 2007, 05:34:49 pm »
 
ciao,
per curiosità senza dare troppo nell'occhio,  prova a chiedere da quanto tempo la macchina l'ha in consegna perchè il posto dove è parcheggiata, sopra ghiaia e terra,  non ha sicuramente un  effetto ritemprante per il fondo  [}:)]

      [:hello]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #54 il: Settembre 17, 2007, 08:43:14 pm »
Sono anch'io dell'idea di andare a vederla.
Anche se mi lascia perplesso il fatto di cercare di venderla con delle foto così.
Una pulitina nooooo é !