"Nuove" DS Michelin

• 0 Risposte
  • 492 Visite
*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
"Nuove" DS Michelin
« il: Gennaio 04, 2007, 10:01:11 am »
Ieri sera ho guardato il DVD n° 3 allegato alla rivista francese "Auto Passion", č la riedizione di una serie di videocassette degli anni '80. Alla fine del video, un bel po' dopo la sigla di chiusura appare una Traction....č il laboratorio viaggiante di Michelin. Si tratta di un filmato pubblicitario dei primi anni '80 in cui mostrano la pista prove di Michelin e i suoi strani veicoli. Oltre alla conosciuta "mille pattes" arancione altre due DS, finora a me sconosciute, attirano la mia attenzione: una pseudo break bianca (non č la conosciuta ID 27), con passo e sbalzo post. allungati (sarą almeno 6,5/7 metri), con la parte post. allargata e con la "solita ruota" da testare montata al centro. La vettura conserva quattro ruote ed una linea generale carina (non č mostruosa come la "mille pattes"). La seconda č una berlina, sempre bianca, carrozzeria di serie tranne i parafanghi post. tagliati per permettere la sostituzione veloce dei pneumatici. La particolaritą č che l'assetto delle ruote ant. č variabile, i cerchi ruota sono quelli in lamiera delle prime CX. Sul video viene trainata sulla neve da un camion e si testano i pneumatici con diverse angolazioni delle ruote ant., il cruscotto č zeppo di apparecchiature.
Io in tanti anni di militanza non le avevo mai viste!!!
Nello stesso DVD anche alcune scene del famoso cascatore Remy Julienne, le ID si sprecano (in tutti i sensi!), ma questa č un'altra storia....
Ciao, Emanuele