Righe bianche su gomme

  • 21 Risposte
  • 2158 Visite
*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Righe bianche su gomme
« Risposta #15 il: Febbraio 09, 2007, 02:23:59 pm »
HEI HAL,puoi chiedere al "pibe de oro"lui di righe bianche se ne intende..
Cmq se sei proprio in delirio per le fasce ti dico questo,
potresti comprare le fasce bianche quelle larghe che sono in giro,es.FEDESSE
lo sa,poi con un po'di estro e maestria dovresti tagliarle/rifilarle perfettamente
calcolando la misura che ritieni valida secondo te,le applichi come di norma
con copertone sgonfio e addirittura le puoi incollare a bostik,per una maggiore
tenuta dato dalla misura piu'piccola.Tempo fa a un raduno vidi un dea cosi',non male.

 [:hello]

RENE' COTTON

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Righe bianche su gomme
« Risposta #16 il: Febbraio 09, 2007, 04:35:15 pm »


                                             

Re: Righe bianche su gomme
« Risposta #17 il: Febbraio 09, 2007, 06:16:12 pm »
HEI HAL,puoi chiedere al "pibe de oro"lui di righe bianche se ne intende..
Cmq se sei proprio in delirio per le fasce ti dico questo,
potresti comprare le fasce bianche quelle larghe che sono in giro,es.FEDESSE
lo sa,poi con un po'di estro e maestria dovresti tagliarle/rifilarle perfettamente
calcolando la misura che ritieni valida secondo te,le applichi come di norma
con copertone sgonfio e addirittura le puoi incollare a bostik,per una maggiore
tenuta dato dalla misura piu'piccola.Tempo fa a un raduno vidi un dea cosi',non male.
 [:hello]

Chissà perchè con la dea bordeaux e tetto bianco le fasce bianche ce le vedo bene... dove come quanto si prendono? Ho deciso, lo faccio :-D

McOrion

Re: Righe bianche su gomme
« Risposta #18 il: Febbraio 09, 2007, 08:37:21 pm »
dove si attaccano le mollette con il pezzetto di cartone? Ci manca solo quello.....  TRA TRA TRA TRA TRA TRA TRA ???

Re: Righe bianche su gomme
« Risposta #19 il: Febbraio 09, 2007, 08:43:18 pm »
dove si attaccano le mollette con il pezzetto di cartone? Ci manca solo quello.....  TRA TRA TRA TRA TRA TRA TRA ???

Io rilancio... per mettere le fasce sulla Leon (225/45 R 17) che devo fare (nessuno dica: "LA PLASTICA FACCIALE")?

McOrion

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Righe bianche su gomme
« Risposta #20 il: Febbraio 10, 2007, 12:04:40 am »
Beh, naturalmente si sta trattando un argomento meramente soggettivo: per me caro Mcorion la Dea bordeaux con tetto bianco è favolosa! Perchè rovinarla con quelle fasce bianche sulle ruote (che io non ho mai visto sulle dee) come nelle fiat 500 o nei maggiolini???
 [A:mai]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Righe bianche su gomme
« Risposta #21 il: Febbraio 10, 2007, 03:17:08 pm »
Premetto che la seconda DS Pallas nera fotografata è la mia, quindi a me piacciono, e trovo che anche sul bordeaux stiano bene. Le mie sono dipinte, le ho ormai da 19 anni, ho trovato molti anni fa alcuni barattoli di colore d'epoca specifico per fasce bianche, ed il risultato su gomme vecchie è veramente buono. L'ho fatto invece su 2 XAS nuovi e dopo un po' il bianco vira al beige, non c'è nulla da fare, evidentemente la mescola della gomma è cambiata. Anch'io avevo provato varie soluzioni (bianco spartitraffico, bianco con elasticizzante per gomma) ma con tristi risultati. Ho visto però da qualche parte che da poco è stato rimesso in vendita un prodotto specifico per rifare le fasce dipinte.
Le fasce applicate possono andar bene sulle gomme normali, ma non sulle 185 XVS P che hanno il bordo salvacoppa, rischiano di non aderire bene.
Infine, la DS non ha mai montato i pneumatici a fascia bianca, solo per i primi due anni (1956 e 1957) si sono viste ai saloni internazionali vetture provviste di fasce bianche molto larghe.
Le fasce strette come quelle delle prime foto sono tipiche del mercato americano, ma non erano comunque previste all'origine da Citroen.
Ciao, Emanuele