Perdita Benzina

• 6 Risposte
  • 1850 Visite
*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
Perdita Benzina
« il: Febbraio 12, 2007, 05:07:31 pm »
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere su un fattaccio che mi e' capitato domenica.
Ho una 23 IE e appunto domenica pomeriggio dopo 3 settimane di inutilizzo, giro la chiave e sento la pompa benzina fare un rumore diverso dal solito, riprovo e tutto e' normale, parte al primo colpo.
Esco dal box in retro e nel vialetto di casa, per terra, mi vedo una bella riga continua lato destro, rientro in box pensando ad una perdita olio, e invece BENZINA :o. Scendeva dal copri longherone.
Dopo due ore al mio rientro, smonto tutto rimetti in moto e piu' niente. Nessuna perdita.
Oggi faccio un giro breve causa poco tempo, e niente tutto come prima per il momento.
Premetto che la pompa ha 2 anni di vita, pochi chilometri ed e' la sua originale Bosch. Tubi zona pompa tutti nuovi.
Avete un' idea.

Ciao e grazie

*

Offline MotomSS

• 2.805
Re: Perdita Benzina
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2007, 08:13:48 am »
Smonta e guarda.
L'unica cosa che da distante ti posso consigliare.
Dove ha perso ci sarà una evidente "colata" che indica il punto della perdita.
Buon lavoro.

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #2 il: Febbraio 13, 2007, 08:36:03 am »
No non si vede nessuna colata, la benzina evapora subito, nessuna traccia evidente.
Non capisco la pompa e' praticamente nuova.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #3 il: Febbraio 13, 2007, 09:41:48 am »
Non lo vedi neanche se l'accendi e stai a guardare?
Anche se la pompa è nuova questo non toglie che le possa essere accaduto qualcosa......
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #4 il: Febbraio 24, 2007, 12:03:07 am »
non è che magari c'è qualche perdita sul tubo di ritorno verso il serbatoio lato pompa? La terza via in praticva è una valvola di spurgo aria e una valvola di sicurezza per le sovrapressioni che si possono formare a monte del regolatore vero e proprio che si trova sul motore nella rampa iniettori... magari questo era bloccato e ti ha creato una piccola sovrapressione che è stata riscaricata verso il serbatoio...
ciao ciao

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #5 il: Febbraio 24, 2007, 08:40:31 am »
Per a monte intendi tra il regolatore e il serbatoio?
Non so puo essere, ho smontato i profili erano sporchi nella parte centrale dove si uniscono tanto per capirci zona pompa. Bo non ho idee. La pompa e' nuova e cio' mi brucia molto.
Intanto la vecchia pompa l' ho mandata in Germania tramite un amico tedesco, vediamo loro cosa ne pensano, i prezzi, e se le revisionano, anche se ho poca fiducia. Poi vi faccio sapere.
Potrebbe essere che essendo rimasta ferma per tre o 4 settimane la benzina abbia seccato gli O-ring e al primo contatto ha perso per poi non perdere piu', almeno spero, una volta a contatto con la benza che gli ha inumiditi?
In piu' sul corpo pompa c'è una valvolina con un coperchietto in alluminio, sapete la funzione.

Grazie a tutti sempre gentilissimi.

« Risposta #6 il: Febbraio 25, 2007, 03:28:28 pm »
Per monte intendo il tratto che va dall'uscita pompa elettrica fino alla rampa iniettori.

guarda lo spaccato della pompa, spero ti aiuti a capire come è composta :)

ciao e se hai bisogno chiedi