.. gomme..

• 42 Risposte
  • 5414 Visite
*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
Re: .. gomme..
« Risposta #30 il: Marzo 30, 2007, 10:52:28 am »
Bubu, quando fai così mi sembri l'Annunziata: distorci l'informazione per mandarla nella direzione che vuoi tu.
A parte l'evidente forzatura del trovare una contraddizione dove non c'è (che senso ha paragonare due frasi dove una è un'opinione e l'altra una constatazione?), è chiaro che se si mettono i puntini sospensivi col fallometro anche le tue frasi possono divenire in contraddizione... Un esempio?

Io consiglio sempre le Michelin per ragioni di estetica e per rispetto alla storia della DS...
Non sono rincretiniti, ci mancherebbe. Sono solo persone che la pensano come te e non come me. Spero tanto che il numero di queste persone aumenti a dismisura così Michelin non venderà +...

Sei o non sei in contraddizione?  [8D]

Speriamo sia così. A volte ho la sensazione di essere solo un rompicoglioni  ;D Però almeno non mi pare di essermi ancora mai contraddetto da solo come hai fatto tu nel post poco sopra di cui riporto volentieri i passaggi salienti....   ;D ;D ;D

[:kiss]

Confermo la tua sensazione.
Infatti intendevo dire che ci vogliono anche i rompicoglioni. POCHI, si spera, ma ci vogliono. [:hap]

P.S.
Poi sono io il permaloso, eh?  [:fiu]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #31 il: Marzo 30, 2007, 10:55:51 am »
E' un tema comunque spinoso che andrà affrontato nelle sedi più appropriate e successivamente spiegato al variegato pubblico degli appassionati.

Bravo.
E, diciamolo pure, su cui nessuna commissione tecnica esistente è ancora riuscita a trovare un accordo di massima. Sia essa ASI o FMI o altro.
Citroen fa un po' "sui generis" su questo argomento, non rientrerebbe comunque in nessuna categoria preconfezionata: la scelta che verrà fatta non avrà quindi nemmeno possibili precedenti cui appoggiarsi.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #32 il: Marzo 30, 2007, 11:03:06 am »
Sei o non sei in contraddizione?  [8D]

No. Perché è evidente che io tifo Michelin è che la seconda è una battuta per dire: "se non le compra + nessuno io rimango comunque della mia idea e me le compro io..." (ci ho anche messo giù tre, diconsi tre, smile belli grossi che tu non hai riportato)

Ribadisco il concetto: sei permaloso. Ora so anche che lo sei parecchio.

Ti informo che stiamo andando off topic e se vuoi continuare a litigare facciamolo altrove  ;D

« Ultima modifica: Marzo 30, 2007, 11:09:19 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #33 il: Marzo 30, 2007, 11:04:08 am »
Citroen fa un po' "sui generis" su questo argomento...

Citroen NON fa. Punto. E' triste da dire ma è così.  >:(
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #34 il: Marzo 30, 2007, 11:19:31 am »
Mi ritrovo a stare dalla parte della Michelin per motivi secondo me incrollabili.
Se possedeste una BMW 530 d che monta in origine delle superbe "gomme marca tot e formato X", che costano circa 1500 euro tutte e quattro, se soddisfatti dal primo treno gomme, a meno di avere una guida speciale o delle necessità particolari, ricomprereste le stesse....
Avete un rottamone dell'84 e dovete passare la revisione e nonostante la buona volontà, comprate delle gomme coreane, perché sono economiche e per tappare il buco fanno comodo: giusto, è un rottame e non dovrete mai avere a che fare col senso estetico, ma solo pratico, difatti è un rottamone senza anima.
Non me ne vogliano rottamoni e BMW, ma la qualità iniziale è comunque da non sottovalutare, proprio perché se una casa automobilistica propone una vettura con un dato tipo di copertoni, oltre il discorso prettamente commerciale basato su intese e rapporti finanziari, è che tale vettura è stata provata e OMOLOGATA con quel kit( i maldicenti diranno: "ma solo il formato è riportato sul libretto"....ma non sulle moto per esempio.....)
Oltre quindi il lato puramente estetico retrò e ammennicoli vari c'è il profilo della sicurezza. Ovvio che una gomma da 89 euro fresca di sei mesi è mille volte più sicura di una XAS di vent'anni, ma se comunque la dea la uso e voglio anche che siano rispettati i suoi parametri di utilizzo allora compro le Michelin, magari due per volta.
Il bene consumabile per le gomme è una baggianata, lo diciamo perché la dea ha dei cerchi che alloggiano copertoni quasi standard, ma la Bugattti Atalante, una Ford T, una Renault "taxi de la Marne", ma anche una 600 del '58, una Topolino, che hanno formati fuori norma ve le immaginate con hancook, tuonoblu, rambo e affini? Onestamente, ci si abitua a tutto, ma una dea calzata male, a mio giudizio, è tassata negativamente comunque, dato che le sue gomme furono progettate per lei e solo per lei, perché darle delle cose in pasto solo perché economiche?
Ma le Michelin costano mlle e più...Lo so e qui difatti la nota suona male, ma non sono assolutamente dalla parte che "allora le altre vanno benissimo lo stesso": sono brutte a vedersi, non hanno neanche la parvenza di una mediocre imitazione della scolpitura, e una dea con i piedi così mi piace un po' meno. Peccato che Michelin sia poco attenta alla sua clientela potenziale.
 Per inciso, ho un parente che possedeva una renault degli anni '20 e quando ordinò alla Pirelli quattro gomme telate ocra, gli venne quasi un coccolone quando arrivò il conto, però su ruote in legno era difficile adattare delle stupende El condor pasa!
fischer

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #35 il: Marzo 30, 2007, 12:08:11 pm »
Ho scelto di mia spontanea volontà di possedere una DS e di conseguenza so a cosa andavo incontro e alle spese che avrei dovuto sostenere in seguito;nessuno mi ha obbligato.C'è da spenderci per metterci delle Michelin o per aggiustarla ?Ebbene ci spendo,magari come giustamente dice Fischer 2 alla volta(e come infatti ho fatto e scritto più sopra)quindi la dove mi è possibile preferisco sempre mettere pezzi conformi all'autovettura che possiedo.
« Ultima modifica: Marzo 30, 2007, 12:28:23 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #36 il: Marzo 30, 2007, 12:49:28 pm »
Con questo voglio dire che quando prendiamo una DS bisognerebbe essere consapevoli di cosa si acquista e di conseguenza di quello che si dovrà spendere in futuro per mantenerla nella più completa originalità possibile.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #37 il: Marzo 30, 2007, 02:13:05 pm »
Ciao,la macchina monta Michelin semi nuove (5/6000 km) però se devo essere sincero quello che ho provato con gomme differenti non è che abbiano differenza,anzi sul bagnato in un caso sono meglio.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #38 il: Marzo 30, 2007, 02:26:05 pm »
Ciao,la macchina monta Michelin semi nuove (5/6000 km) però se devo essere sincero quello che ho provato con gomme differenti non è che abbiano differenza,anzi sul bagnato in un caso sono meglio.

Non lo metto in dubbio però la diatriba non è sull'effettiva efficacia dello pneumatico michelin o dello pneumatico coreano/olandese/nipponico. E' solo una riflessione (se vuoi anche una masturbazione cerebrale) sul "se" e "quanto" influisce un treno michelin sull'originalità di una DS.
Non avendo particolarmente a cuore l'argomento è molto probabile che mettendosi sul mercato si riesca a trovare uno pneumatico di qualità uguale o superiore ad un prezzo più basso. Per chi invece l'argomento lo sente particolamente suo la domanda ricorre spesso.

« Risposta #39 il: Marzo 31, 2007, 12:05:05 pm »
[(martell)]+ [(muro)]=   [(bevuta)]

mi associo.
ciao a tutti, Giuseppe.

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #40 il: Marzo 31, 2007, 03:11:54 pm »
Pur essendo un macinatore di Km come Fisher, pur avendo una visione della DS quasi simile alla sua, e pur volendo confermare le Michelin, vorrei fare una puntualizzazione.
Io credo che alla fine, anche in questo, dipenda da quello che si vuole dalla propria auto.
Ci fai parecchia strada? Sfidi statali, caselli, strade di città e buche varie? (avantieri sera ne ho presa una così tosta che si sono accesi i tergicristalli da soli  [:ouch] se avessi usato qualche altra macchina si sarebbe aperta a metà). Meglio optare per qualcosa di più funzionale e meno originale. Magari non sono le gomme testate dal mostro a 12 ruote (la qualità iniziale di cui parla Claudio è indubbia), ma non credo che in commercio vi siano prodotti non testati, che non garantiscano sicurezza. Un materiale non deteriorato dal tempo avrebbe delle ragioni più valide.
Ne fai un uso più limitato? La usi nel tempo libero? Vale la pena ad investire sulle Michelin, dato che sono quelle le scarpette di cristallo che calzano a pennello sui piedini della Dea.

La mia ha le Michelin, quelle davanti sono nuove. Ho guidato con la pioggia solo in un paio di circostanze :-\ (fino a quando non risanerò del tutto il telaio le eviterò le giornate piovose), l'impressione che ho avuto è stata un allargamento spropositato delle traiettorie delle curve. Bene in frenata. Tutto sommato mi sono trovato bene, per cui credo che le confermerò (ferme restando le "ricerche" di cui parlavo nel topic sulle speculazioni).

Approfitto della discussione per chiedervi un consiglio a proposito di pneumatici: dato che le due posteriori presentano qualche scepolatura (battistrada ok e niente rigonfiamenti, ma sono vecchiotte), esiste in commercio qualche prodotto per "nutrire" la preziosa gomma?
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #41 il: Marzo 31, 2007, 04:06:00 pm »
Il borotalco aiuta a conservare la gomma,ma per le gomme in senso di pneumatico non penso che sia la soluzione migliore,opterei più per della vasellina liquida da passare con un pennellino o quella solida(quella che si usa anche per i morsetti della batteria)da passare di tanto in tanto sulle costole del pneumatico.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #42 il: Marzo 31, 2007, 09:43:51 pm »
...dato che le due posteriori presentano qualche scepolatura (battistrada ok e niente rigonfiamenti, ma sono vecchiotte), esiste in commercio qualche prodotto per "nutrire" la preziosa gomma?

Sulle gomme intese come pneumatici - e dunque sulla sicurezza di guida - non si scherza: cambiale. Metti le gomme che vuoi ma viaggia con gomme in ordine.