Salve a tutti,
Ho finito d' installare il circuito "Decel", recuperato grazie ad Hal9000
, di cui la poverella era priva...
Vi domanderete ... embè??
La valvola sembra funzionare... forse anche troppo... Nel senso, che lascia passare aria (...è la sua funzione...) in fase di decelerazione, dato che l' iniezione continua, e favorisce la combustione degli eventuali incombusti derivanti da una repentina mancanza d' aria, causati da brusca chiusura della farfalla... fin qui è teoria...
Nella pratica, si ha che il tocco dell' acceleratore provoca un aumento rapido dei giri motore (anche senza 'sto baddanaglio) ed una discesa lenta (grazie a 'sto ammenniccolo)... Si, lenta è lenta, anche troppo...
Allora, dopo tutta 'sta filippica... La domanda è...
Ma si può regolare 'sto ritardo nella discesa dei giri?
La domanda, subdola, nasce dalla presenza di un codolo per una chiave a forchetta, direi da 6-7 mm sul tubicino di uscita, che viene connesso, con un raccordo a "T", al tubo che va all' interruttore di pressione (valvola di pieno carico).
Il ritardo nella discesa dei giri non è spiacevole nell' utilizzo del cambio, che anzi viene aiutato dalla caduta graduale dei giri motore.... Ma mi sembra un po' eccessivo ... ci sarà un secondo, forse due, di "attesa" prima di tornare al minimo...
Grazie e Buona Pasqua.