qualcuno l'ha letto,alcuni altri hanno commentato.........sta di fatto che dopo prove,riprove e controprove l'impianto elettrico è stato assolto sul fatto del funzionamento a tre cilindri!
Suggerimenti se ci fosse qualche sfigato nella mia stessa condizione! Dopo aver accertato che l'accensione non ha colpe:
a)Controllate di non aver qualche valvola che punta.
b)Assicuratevi che tutte le guarnizioni del collettore di aspirazione siano Ok.
c)Smontate la testa,il problema è lì.
Al sottoscritto è saltata una fetta della valvola di scarico del cilindro 3 (culo di non aver fatti danni al pistone).
Piccolo particolare:I perni della testa lato scarico(quelli corti x intenderci)tendono a grippare causa ruggine cosicche uno verso l'abitacolo si è spezzato appena sopra il basamento.In questo caso sono .azzi amari.
Dopo aver saldato un dado su quello che rimaneva del perno abbiamo bestemmiato per quasi 2 ore a suon di svitol e martellino per rimuovere quei grandissimi bastardi 20mm di filettatura rimasta nel basamento.
Da non augurarlo a peggiore dei nemici...........se non il fatto di aver potuto vedere delle camicie dei cilindri che sembrano nuove dopo 34 anni di onesto servizio, l'asse a camme e quanto ispezionabile!
Quasi quasi sono contento!
marioge