Vernici

  • 11 Risposte
  • 1628 Visite
Vernici
« il: Settembre 24, 2007, 03:12:46 pm »
Mi sono trovato per caso questo indirizzo e ve lo giro sperando che sia la fine di un incubo (si fa per dire) per tutti quelli che hanno il cruscotto strumenti scromato o le astine arruginite come me...

Per chi vuole poi dare un tocco di colore alla sua dea.....  >:D

http://www.teknofiniture.it/template.php?pag=19311

ciao ciao

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Vernici
« Risposta #1 il: Settembre 24, 2007, 04:32:42 pm »
kaz! LIBIDINE!!!  :P

sembrerebbe la Vernice Definitiva... il sito del costruttore: http://www.alsacorp.com/

pero'... io non so quanto sia un gallone, ma 1200$ al gallone mi sembra un po tanto...

Re: Vernici
« Risposta #2 il: Settembre 24, 2007, 04:37:18 pm »
ciao, perdonate l'ignoraza ma... a cosa serve questa vernice?!??! [:I]

 [:hello]
fabio

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Vernici
« Risposta #3 il: Settembre 24, 2007, 04:50:11 pm »
be', ci sono vari prodotti, ma io mi riferivo alla vernice "cromata"...

quell'altra che cambia colore al cambiare della temperatura mi sembra una cosa giusto giusto un'americanata!

Re: Vernici
« Risposta #4 il: Settembre 24, 2007, 04:51:53 pm »
hal , ma è una vernicie per ricromare?!?!ho i supporti del cofano posteriore che hanno una cromatura un po opaca, questa vernice dovrebbe servire per dare una mascherata?!?
 [:hello]
fabio

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Vernici
« Risposta #5 il: Settembre 24, 2007, 05:01:47 pm »
mah... a me sembra proprio una vernice che simula la cromatura; nei filmati che sono riuscito a vedere sui due siti (in uno si parla della Lambo del rapper  50cents che se l'e' fatta verniciare tutta cosi') sembra proprio che non sia come la vecchia "porporina spray" (dalle mie parti la chiamavamo cosi') che se la tocchi opacizza e se la ricopri di trasparente tende al bianco e perte la "riflettenza"  [:crazy]

resta comunque da vedere quanto dura cosi' bella a specchio.... se durasse sarebbe una bella soluzione-pezza per elementi non troppo estesi o di plastica

Re: Vernici
« Risposta #6 il: Settembre 24, 2007, 05:08:19 pm »
però , se così fosse sarebbe interesante approfondire l'argomento e scoprire quanti milioni di dollari costa un barattolo.
 [:hello]
fabio

Re: Vernici
« Risposta #7 il: Settembre 24, 2007, 05:17:14 pm »
Ho telefonato proprio ora, perchè sono fortemente interessato sia per il cruscotto del Mj Rusty che della PiroMAx, 120ml di vernice cromo stà sui 90€ + il trasparente sui 80€ (ho chiesto solo a livello informativo, senza andare sul dettaglio sconti ecc ecc).

Mi hanno anche accennato ad un quantitativo "alla pinta" di trattamento cromo che sta intorno ai 300 €.

Dato che ho tutte le parti interne cromate arrugginite un pensiero probabilmente ce lo faccio... Nel caso vi faccio sapere

PS effettivamente Hal un gallone ha prezzi osceni  [:inch]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Vernici
« Risposta #8 il: Settembre 24, 2007, 08:16:50 pm »

per la vernice che cambia colore con gli sbalzi termici, mi ricorda le macchinine che aveva mio figlio parecchi anni fa ……… è che dopo una decina di lavaggi, rimanevano uguali.

Per la vernice con effetto cromatura, per esperienza, la sconsiglio vivamente.

Dopo aver provato le bombolette sulla plastica senza esiti positivi, già che la macchina era in carrozzeria, avevo fatto verniciare i fari posteriori e le luci targa con questa vernice e sinceramente, non è quello che sembra nelle immagini pubblicitarie.

Anch’io all’inizio pensavo di poter verniciare la cerniera del baule, le maniglie ecc… ma, quello del colorificio, pur dicendomi chiaramente di parlarmi contro i suoi interessi,  mi ha consigliato di non usarlo perché oltre che ad essere caro, non ha l’effetto lucido e duraturo di una cromatura.

Se ha qualcuno può interessare, vi porto in visione al raduno i pezzi che ho fatto verniciare ….. e vedrete che non vale i soldi spesi 

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Vernici
« Risposta #9 il: Settembre 24, 2007, 11:27:33 pm »
per la vernice che cambia colore con gli sbalzi termici, mi ricorda le macchinine che aveva mio figlio parecchi anni fa ……… è che dopo una decina di lavaggi, rimanevano uguali.

Per la vernice con effetto cromatura, per esperienza, la sconsiglio vivamente.

Dopo aver provato le bombolette sulla plastica senza esiti positivi, già che la macchina era in carrozzeria, avevo fatto verniciare i fari posteriori e le luci targa con questa vernice e sinceramente, non è quello che sembra nelle immagini pubblicitarie.

Anch’io all’inizio pensavo di poter verniciare la cerniera del baule, le maniglie ecc… ma, quello del colorificio, pur dicendomi chiaramente di parlarmi contro i suoi interessi,  mi ha consigliato di non usarlo perché oltre che ad essere caro, non ha l’effetto lucido e duraturo di una cromatura.

Se ha qualcuno può interessare, vi porto in visione al raduno i pezzi che ho fatto verniciare ….. e vedrete che non vale i soldi spesi 

 [:hello]


Hai usato questa marca? Mi serve saperlo per acquistare oppure no.

Grazie

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Vernici
« Risposta #10 il: Settembre 25, 2007, 08:19:02 am »
esatto, era proprio la stessa marca?  perche altre marche in effetti fanno schifo..

inoltre mi sembra di capire dal sito che c'e' la versione bomboletta spray e barattolo + trasparente, ed e' sicuramente questa da prendere in considerazione...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Vernici
« Risposta #11 il: Settembre 25, 2007, 12:05:33 pm »
Hai usato questa marca? Mi serve saperlo per acquistare oppure no.

Grazie

non sò dirti se la marca è la stessa perchè la vernice, era stata acquistata dal carrozziere .....il quale la comprava a etti.

Per le bombolette, acquistabili in un qualsiasi colorificio o supermercato, l'effetto è come quello citato da Hall, ovvero "porporina spray"

 [:hello]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599