a volte ritornano...

  • 25 Risposte
  • 2872 Visite
Re: a volte ritornano...
« Risposta #15 il: Maggio 21, 2007, 09:06:16 am »
bella la 500...ma troppo abituato al salotto/letto matrimoniale....se devo avere un utilitaria....la 2cv! 4porte, un baule, 4 posti....20km/l....papà Bertoni!!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: a volte ritornano...
« Risposta #16 il: Maggio 21, 2007, 09:10:00 am »
bella la 500...ma troppo abituato al salotto/letto matrimoniale....se devo avere un utilitaria....la 2cv! 4porte, un baule, 4 posti....20km/l....papà Bertoni!!

Parole santissime!
aggiungerei le sorelline dyane  ed ami per completare la famigliola.. [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: a volte ritornano...
« Risposta #17 il: Maggio 21, 2007, 09:39:59 am »
Si, si certo. Ma io apprezzo anche chi ama/apprezza vetture di altre marche. Sai che palle se amassimo tutti solo e soltanto le Citroen ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: a volte ritornano...
« Risposta #18 il: Maggio 21, 2007, 09:44:05 am »

Pensa un pò poi a trovarne ancora una in giro ...

Però anche una Fiat 600 D per circolare in città non mi dispiacerebbe ...

*

dealux

Re: a volte ritornano...
« Risposta #19 il: Maggio 21, 2007, 11:58:26 am »
Io amo incondizionatamente tutte le auto d'epoca, classiche e moderne, dagli albori fino a stamattina, ma il mio cuore di appassionato batte vivamente per due modelli : la Dea e la Nuova 500  [:love]
La 2Cv non mi é mai andata troppo a genio, anche se ne riconosco tutti i meriti e gli onori, dal design fino alla praticità, ma se dovessi scegliere una utilitaria senza ombra di dubbio la 500, modello L blu scuro con gli interni rossi e la targa originale, ma anche una D bianca o una F prima serie grigio chiaro con interni bicolore, o una Sport bianca e rossa o una R bianca... [(ole)] [(matto)]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: a volte ritornano...
« Risposta #20 il: Maggio 21, 2007, 01:09:00 pm »

La 500 Sport ... TA o con tetto in lamiera  ;D

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.315
Re: a volte ritornano...
« Risposta #21 il: Maggio 21, 2007, 02:02:52 pm »
Di fronte al box della DS ci sono ben tre cinquini: una nuova 500 del 64, una F ed una R.
Sembra di vivere negli anni Settanta  [:D]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: a volte ritornano...
« Risposta #22 il: Maggio 21, 2007, 02:07:41 pm »
La 500 Sport ... TA o con tetto in lamiera  ;D

eh si...Trovala quella con il tetto in lamiera !  [;)]

Ops...Scusate siamo in off-topic  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: a volte ritornano...
« Risposta #23 il: Maggio 21, 2007, 02:42:26 pm »
Vista mezz'ora fa una 595 rossa e fascia bianca col tetto in lamiera (ma non equipaggiava la 500 Steyr-Puch?). Dirvi che era bella è poco: marmittona centrale, coppa olio bassissima(Giannini?), cofano semi aperto e un vecchietto anni sessanta che guidava in canotta e Persol! Rumore bello corposo e cerchi tipo Abarth. Peccato che avevo la macchinetta scarica! Pochi secondi dopo passavano una Vespa 125 primavera bianca e una lancia Beta coupé color melanzana....Sembrava di essere indietro nel tempo...La mia bici sembrava super tecnologica al confronto!
fischer
Super off topic
Se c'è un premio per l'off topic, stavolta mi classifico sul podio!

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: a volte ritornano...
« Risposta #24 il: Maggio 21, 2007, 10:13:28 pm »
BENTORNATO!

Anche se 3 anni fa non c'ero.

Quì è cambiato un poco tutto.

Io sono stato eletto imperatore, i vecchi amministratori adesso lavorano al mio servizio e ogni iscritto deve adorare il ritratto della mia bellissima DS 21.

Per il resto non ci sono grosse novità salvo che ogni socio all'adesione accetta di rendermi proprietario del mero 5% della propria vettura.

Ah, c'è un tale rechin nel forum, è il giullare...

Salutoni!
McOrion

LO DICO SEMPRE CHE LE EMISSIONI DI GAS SULL'ETNA TI HANNO RINCOGLIONITO DEL TUTTO.
E POI TI HO DETTO 1000 VOLTE CHE L'ERBA SE NON E' BUONA FA PIU' DANNO CHE ALTRO.....
L'HAI DETTO TU CHE SONO IL GIULLARE DEL FORUM... [:D]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: a volte ritornano...
« Risposta #25 il: Maggio 21, 2007, 11:03:22 pm »
Il tetto in lamiera continuo era una prerogativa - inizialmente - della Fiat 500 Sport disponibile in due versioni, con tetto in lamiera - per l'appunto - e con tetto apribile.

Non era però raro negli anni '70 vedere delle normali Fiat 500 di serie munite di una copertura metallica in luogo del tettuccio in tela probabilmente per evitare spifferi, infiltrazioni d'acqua o furti.

Quando la Abarth dopo il lancio dell'Abarth 500 decise - nel 1963-1964 - di mettere sul mercato i nuovi modelli derivati dalla Fiat 500 D e denominati 595 e 695 su entrambi i modelli era possibile montare in luogo del tettuccio una copertura in materiale plastico lunga l'intero tetto. Questa copertura partiva dal frontale fino al lunotto posteriore per poi scendere ulteriormente, tramite pinne, lungo i montanti posteriori della vettura, fino ad incorniciare interamente il lunotto, divenuto rettangolare, e le feritoie del cofano motore. Questa copertura era stata realizzata con l'intento di migliore l'aerodinamicità del piccolo "scorpione".

Discorso diverso invece per il tetto rigido montato su alcuni modelli Steyr Puch [o Steyr Fiat che dir si voglia]. Dalla Fiat Nuova 500 derivarono le Steyr Puch 500 con tettuccio interamente telato, come sulle 500 Normale e 500 Economica di serie, ed in un secondo momento i modelli Steyr Puch 500 D [con tetto rigido e metallico] e 500 DL [con tetto rigido], 650 T e 650 TR. Queste ultime disponibili sia in versione tetto apribile che con tetto metallico. In questo caso il tetto però non aveva le pinne delle Abarth 595 e 695 ma solo una tegolatura piana sopra il lunotto. Il lunotto pareva gonfiarsi sotto questo tetto creando un assieme alquanto disomogeneo.

Quello che non riuscì - o non venne tentato - in casa Steyr giunse a suo compimento per opera del vercellese Francis Lombardi che sulla sua Fiat 500 My Car a tetto rigido - era disponibile anche la versione con tettuccio apribile - riuscì a creare una tegolatura uniforme con il resto della vettura senza quindi smarrirne il primitivo indirizzo estetico.

[Fine OT]
« Ultima modifica: Maggio 22, 2007, 09:33:48 am da Andrea »