.. piccola constatazione..

• 29 Risposte
  • 3607 Visite
*

Offline elfodeiboschi

• 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
Re: .. piccola constatazione..
« Risposta #15 il: Luglio 02, 2007, 10:05:00 pm »
Citazione
Ciao a tutti, ho scoperto che quei cacchio di parasole che sembrano in carta stagnola, iper riflettente, possono danneggiare il parabrezza (creano quelle bruttissime micro bolle)....
se succedesse su una macchina "normale" ci posso stare... ma immaginare una dea con il parabrezza con le bolle...proprio no!
suppongo siano meno "pericolosi" quelli in cartone normali!

Scusa Fabio...spighi meglio che bolle? Buona parte della giornata ho la mia Dea in pieno sole e ho da un po' optato anch'io per un parasole riflettente per proteggere il cruscotto. ??? :o Cos'è che rischio?
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

« Risposta #16 il: Luglio 03, 2007, 09:20:36 am »
io ho una punto nera e quando la lascio al sole entro dentro e calda ma.... non mai come la ds che è bianca ma ha l'interno nero, quando ci entro mi ustiono... peggio l'interno nero che l'esterno della macchina nero ho constatato......
  :o :o  [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #17 il: Luglio 03, 2007, 09:38:36 am »
E un lenzuolino bianco a mo' di copertura del gruppo cruscotto-volante-spacchietto?
Almeno puoi toccare il volante e la leva del cambio.....conosco il calore del sole sul volante nastrato: intoccabile.

Il fenomeno dell'innalzamento termico della dea rispetto all'altra auto dipende sì dai fattori colore e materiali, ma l'effetto serra determinato dall'ampia superficie vetrata non è da sottovalutare. In laboratorio ci dilettiamo per spiegare un po' i fenomeni naturali a creare dei modelli che rispecchino ciò che è osservabile in natura e poi applichiamo vari sensori per registrare ciò che avviene e poi trattare i dati con modelli matematici o anche semplicemente per ritrovare le leggi fisiche e palesare cose altrimenti poco intuitive. In breve, abbiamo anche giocato con mini serre e ricreato effetti serra facendo la cernita tra superfici  e volumi e materiali per trovare quindi la giusta relazione per un innalzamento della temperatura pari al doppio...era per dimostrare che c'è acqua nel deserto e come poter estrarla senza sforzo: recuperi quella dell'atmosfera facendola condensare in una serra che funge da evaporatore diurno e condensatore notturno.
Penso che se misurassimo i lux entranti, le altre radiazioni, il grado di riflessione dei cristalli nonché il loro filtro, il microclima interno, e l'assorbenza dei materiali con 36 gradi esterni arriviamo intorno ai 57-58 interni con rivestimenti in tessuto e non riflettenti dopo circa trenta minuti, con il targa nero probabilmente per riflessione interna e assorbimento termico sfondiamo ben oltre i 60.....ai possessori di dee nere colla pelle nera: PARCHEGGIATE ALL'OMBRA!  [(vecchio)]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #18 il: Luglio 03, 2007, 03:25:56 pm »
.. nn lo so neanche io cmq ho capito.. (è vero se ne vedono tanti).. grazie..  [:hello]
PROVA con della crema abbronzante protezione 6,
almeno per settembre ha una bella abbronzaverniciatura.... [(brrr)]

[:hello]
RENE' COTTON

*

dealux

« Risposta #19 il: Luglio 06, 2007, 11:51:03 am »
io ho una punto nera e quando la lascio al sole entro dentro e calda ma.... non mai come la ds che è bianca ma ha l'interno nero, quando ci entro mi ustiono... peggio l'interno nero che l'esterno della macchina nero ho constatato......

Io ho una Punto grigio medio con interni bicolore bianco-gricgio e uso il parasole argentato, ho una DLuxe come la tua (bianca con interno - forno - nero in skai) e ho constatato la stessa cosa !!! Non é che anche tu sei dell'80 con il pizzetto e gli occhiali a goccia ?? [(su)]

Per fischer : laboratorio ?? Sei un chimico come me ?? DEAlaboratoristi unitevi !! [(robot)]

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #20 il: Luglio 06, 2007, 03:12:10 pm »
.. ok luca, visto che anche io ho l'interno nero prenderò nel frattempo quelle foderine di paglia prima che mi vengano le emo******..  [:fiu] 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline renato

• 6.336
« Risposta #21 il: Luglio 06, 2007, 03:29:29 pm »
.. ok luca, visto che anche io ho l'interno nero prenderò nel frattempo quelle foderine di paglia prima che mi vengano le emo******..  [:fiu] 

NO ,NO ti prego,le foderine in paglia no!!  [(piango)]
fanno 126/127/128 ecc...(non me ne vogliono..)
piuttosto l'ascigamano a righe colorate anni 60/70
da un metro per 40 centimetri...se vuoi mio suocero
lo vende a poco...

RENE' COTTON

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #22 il: Luglio 06, 2007, 03:41:33 pm »
fai delle foderine in puro pelo di Nutria, Renato le alleva in giardino per poi farle ripiene il giorno di San Quintin (haha).
Dicono che sia un pelo molto fresco d'estate!

[A:slurp] [:D] [(brrr)]
Qualche citroën.....

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #23 il: Luglio 06, 2007, 03:52:06 pm »
.. chiù ppilo pe tutti..

[allegato eliminato dall\'amministratore]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline renato

• 6.336
« Risposta #24 il: Luglio 06, 2007, 03:53:18 pm »
fai delle foderine in puro pelo di Nutria, Renato le alleva in giardino per poi farle ripiene il giorno di San Quintin (haha).
Dicono che sia un pelo molto fresco d'estate!

[A:slurp] [:D] [(brrr)]
Ma allora "insistisci"con queste nutrie!si vede che e' il tuo animale preferito!!
guarda, appena ne vedo una dalle mie parti, appostata sul bordo della strada che
si sta rosicchiando la carcassa del topo di campagna, [(vomita)]la investo senza pieta'!!
(con la lancia della ditta si intende)e te la porto dentro il tuo letto mentre tu dormi...
cosi' ti faccio fare la fine del PADRINO...parte prima...!!!  hahahahahahahaaahh!

>:( >:( >:( >:( [:hello]
RENE' COTTON

« Risposta #25 il: Luglio 06, 2007, 04:03:13 pm »
Scusa Fabio...spighi meglio che bolle? Buona parte della giornata ho la mia Dea in pieno sole e ho da un po' optato anch'io per un parasole riflettente per proteggere il cruscotto. ??? :o Cos'è che rischio?

scusa per il ritardo ma mi sono accorto solo ora che mi avevi fatto una domanda....
 [:inch]

quello che ho detto perchè mi è capitato di sentire 3 o 4 persone che utilizzavano il parasole color alluminio e che avevano riscontrato lo stesso difetto su i propri parabrezza.... è una mia statistica un po empirica, ma siccome non capita spesso di vedere parabrezza con le bollicine , ho riscontrato(io) che tutti i possessori delle auto in questione utilizzavano questo tipo di parasole....
spero di essere stato abbastanza chiaro [:hello]

ciao
fabio

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #26 il: Luglio 06, 2007, 04:17:42 pm »
Ma allora "insistisci"con queste nutrie!si vede che e' il tuo animale preferito!!
guarda, appena ne vedo una dalle mie parti, appostata sul bordo della strada che
si sta rosicchiando la carcassa del topo di campagna, [(vomita)]la investo senza pieta'!!
(con la lancia della ditta si intende)e te la porto dentro il tuo letto mentre tu dormi...
cosi' ti faccio fare la fine del PADRINO...parte prima...!!!  hahahahahahahaaahh!

>:( >:( >:( >:( [:hello]

dai dai di la verità,..non le puoi vedere da quando ti hanno rotto il fendinebbia alla BMW:

da quel giorno tutte le notti renato va con il suo amico Joe per i campi a sparare alle nutrie:

;D ;D ;D
Qualche citroën.....

*

Offline renato

• 6.336
« Risposta #27 il: Luglio 06, 2007, 04:27:01 pm »
dai dai di la verità,..non le puoi vedere da quando ti hanno rotto il fendinebbia alla BMW:

da quel giorno tutte le notti renato va con il suo amico Joe per i campi a sparare alle nutrie:

;D ;D ;D

Haahahahaaaaahhhhhahh
eh, pero' joe ha proprio la faccia da pirla!!...
direi di chiudere qui,se no ci cazzano...
NUTRIAmo troppi sospetti!!

RENE' COTTON

*

Offline elfodeiboschi

• 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
« Risposta #28 il: Luglio 06, 2007, 05:17:32 pm »
Citazione
quello che ho detto perchè mi è capitato di sentire 3 o 4 persone che utilizzavano il parasole color alluminio e che avevano riscontrato lo stesso difetto su i propri parabrezza.... è una mia statistica un po empirica, ma siccome non capita spesso di vedere parabrezza con le bollicine , ho riscontrato(io) che tutti i possessori delle auto in questione utilizzavano questo tipo di parasole....
spero di essere stato abbastanza chiaro

ciao

Chiarissimo...grazie!!! ;D

*

Offline elfodeiboschi

• 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
« Risposta #29 il: Luglio 06, 2007, 05:20:30 pm »
Citazione

RAGA' EVITIAMO OFF-TOPIC, SOPRATTUTTO SE DI PESSIMO GUSTO VAH!!!!!!!! >:( :o ??? :'( [V] [A:sob]