sfiato pompa acqua

• 7 Risposte
  • 1319 Visite
sfiato pompa acqua
« il: Giugno 19, 2007, 02:58:26 pm »
Ciao a tutti, sapreste dirmi che funzione abbia quella piccola "uscita" alla quale pare vada attaccato un tubicino sulla pompa dell'acqua?!?!
il mio meccanico l'ha sostituita(pompa) ma non capisco se si sia dimenticato di questo tubicino o se sia una cosa po importante.

ciao a tutti
fabio

p.s. come posso :-[ fare a inserire delle foto per  spiegare meglio i miei quesiti??!?!
fabio

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: sfiato pompa acqua
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2007, 05:18:48 pm »
Ciao, il tuo profilo deve essere completo in tutto, poi fai richiesta a Gianluca per diventare utente LMH+  quindi a questo punto puoi inserire le tue foto.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline cesio74

• 1.488
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #2 il: Giugno 19, 2007, 05:25:53 pm »
ciao e' montato su tutte le pompe acqua normalmente non esce nulla ma credo che serva a sfiatare le bolle di aria che potrebbero formarsi all'interno della pompa e comunque va bene anche senza tubicino purche' lo lasci libero e non otturi il foro

« Risposta #3 il: Giugno 19, 2007, 06:08:03 pm »
grazie, come immaginavo (per lo sfiato).
mentre per quanto riguarda il mio profilo come devo fare per completarlo?!?! o deve trascorrere del tempo per poterlo perfezzionare?!?!?

ciao a tuttie buona serata.
fabio
fabio

*

Offline cesio74

• 1.488
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #4 il: Giugno 19, 2007, 06:50:41 pm »
devi chiedere all'amministratore a mezzo mail di attivarti le funzioni aggiuntive ciao :)

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #5 il: Giugno 19, 2007, 10:11:22 pm »
A me succede che quando metto l'olio nel buco della pompa sopra al tubicino, se ne metto troppo dopo un pò esce dal suddetto tubicino (e finisce sulle cinghie).
Vince

« Risposta #6 il: Giugno 20, 2007, 12:40:52 am »
Idem, idem.... ogni tanto (anche se la pompa è seminuova) ogni tot chilometri una spruzzatina all' interno del piattello dove è avvitata la ventola (nel quasi risibile tentativo di lubrificare il lubrificabilene) e nel foro gliela dò, per eliminare qualche rumoretto a freddo.. e immancabilmente va a finire sulle cinghie.. grrr.

Bye Cab Volt

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #7 il: Giugno 20, 2007, 08:20:05 am »
il suddetto tubicino in origine dovrebbe avere un tubo in plastica che va a finire fin sotto il motore allo scopo  di scolare in basso gli eventuali spurghi della pompa.
consiglio di montarlo dove non ci sia, si evitano imbrattamenti per l'appunto delle varie cinghie e pulegge.
un altra piccola curiosità : avete mai notato come a volte le cinghie siano un pò rumorose ?
nel tal caso basta una spruzzata di svitol nella puleggiona doppia uscita albero a camme mentre il motore gira al minimo...l'effetto silenziatore è veramente sorprendente... :)
ciao a tutti....
ROBERTO