CHE NE DITE??

• 14 Risposte
  • 1534 Visite
CHE NE DITE??
« il: Giugno 25, 2007, 03:32:29 pm »
http://cgi.ebay.fr/citroen-ID19B_W0QQitemZ170125030715QQihZ007QQcategoryZ119746QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Tanto per cominciare io nn ho nemmeno capito che ce' scritto visto che di francese nn so' nulla :(

Ultimamente mi e' venuta una voglia........e vedendo questo modello.......vedendo il prezzo.......ma sopratutto vedendo il cruscotto.......mi chiedevo.....

che c'e' scritto?
quanto costera' fare portare la macchina in italia?
ne varra' la pena?

Ditemi la vostra!
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline TEO87

• **
  • 134
Re: CHE NE DITE??
« Risposta #1 il: Giugno 25, 2007, 03:45:19 pm »
Gli interni paiono discreti, ma troppo c'e' da lavorare fuori... e' un collage di colori da far venire i brividi... poi bisognerebbe vedere pure se non ha ruggine, visto che non ha accennato ne' ad una sua presenza tantomeno assenza...
Dice ke la carrozzeria era stata rifatta parecchio tempo fa... io non ci credo!!  >:D
Finalmente "turbato"!

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #2 il: Giugno 25, 2007, 03:56:50 pm »

Sta troppo bene dove sta ...

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #3 il: Giugno 25, 2007, 04:36:02 pm »

.....ci sarà un motivo perchè si è fermato coi lavori  [:fiu]

[(scooter)]     [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #4 il: Giugno 25, 2007, 05:20:39 pm »
Sta troppo bene dove sta ...
concordo .. sta bene li.. non ti andare a cacciare nei guai...  [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #5 il: Giugno 25, 2007, 05:21:04 pm »
Non si puo'certo dare un giudizio vedendo le foto,ma mi sa'
che c'e "qualcosina" da fare almeno per portarla in sufficiente spolvero.
Rimane il fatto poi in futuro,quale potrebbe essere il costo di riparazioni e
sistemazioni varie,dipende poi da te dove vuoi arrivare,pero'cosi' al buio,non sai mai cosa potrebbe capitare....(vale cosi un po' per tutto),sicuramente avrai in mente un tuo badget di spesa,e a far due conti tra trasporto,targhe e altro,io
e' un mio pensiero personale si intende,aspetterei nuove proposte,
magari con garanzie migliori rispetto E-BAY.
C'e' sempre una DEA che smania per te quando meno te l'aspetti..!!!

[:hello]

RENE' COTTON

« Risposta #6 il: Giugno 25, 2007, 07:36:36 pm »
Concordo con tutto quello che dite .........

Speravo pero' di avere qualche risposta in piu' su quello che diceva l'annuncio.......

in piu' mi chiedo se uno decide di restaurare una macchina di sana pianta da un professionista (e intendo dire un restauro dal telaio alla carrozzeria al motore ) gli conviene spendere qualcosa di piu' per una macchina "migliore" o accontentarsi e stare contenuto nella spesa iniziale?

P.S. Personalmente nn ho mai comprato nulla senza vedere dal vivo ma mi interesserebbe sapere le vostre opinioni
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline TEO87

• **
  • 134
« Risposta #7 il: Giugno 25, 2007, 07:53:26 pm »
Beh ci posso provare io a tradurre; spero che 10 anni di francese studiato a scuola servano a qualcosa...  [:D]

"Vendo questa ID 19B del 1967.
Il motore e' stato rifatto, sostituite tutte le guarnizioni motore con altre nuove, alternatore nuovo.
La carrozzeria e' stata rifatta anch'essa ma e' necessario che sia fatto di nuovo (si tratta di vecchi lavori) e che sia riverniciata (con l'auto viene fornita anche la nuova vernice); l'impianto di scarico e' anch esso da sostituire.
Il motore gira bene e l'idraulica e' a posto; da prevedersi un eventuale spurgo dell'impianto frenante.
Necessario munirsi di carro attrezzi per il trasporto.
Pagamento entro 15gg dalla vendita; e' in vendita anche tramite altri veicoli pubblicitari; eventuali offerte vi impegnano all'acquisto, quindi domandate prima di fare offerte".

Penso sia piuttosto attendibile... non conosco soltanto il termine "segmentation", ma sul fatto che le guarnizioni motore siano nuove non ci piove!!  [;)]
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao, Teo.
Finalmente "turbato"!

« Risposta #8 il: Giugno 25, 2007, 08:35:00 pm »
Un cumulo di ferraglia. Immatricolare e trasportare in Italia il cadavere costa. Deve aver passato molti lustri a mollo in qualche palude con esalazioni sulfuree per essere ridotta cosi ( considerando che secondo il francesino era gia stata rifatta anni fa..)

I tempi son cambiati, meglio spendere 4/5 mila euro per una vettura bisognosa si di interventi di ripristino ( le solite del resto, fondo baule e parte posteriore del telaio in primis, il solito marciume nelle parti basse della carrozzeria ecc..) ma in buono stato generale di meccanica,  usata e guidata spesso ( fan sorridere frasi del tipo 112 mila km originali o peggio 52 mila)  l'utilizzo mica uccide l'auto... anzi trattandosi di idropneumatiche è vero il contriario, i km sui motori paciosi e surdimensionati ds/id anche se sono 300.000 mila ( la maggior parte di quelle ancora in circolazione li ha percorsi realmente) non sono affatto un problema).

Una buona verniciatura, un decoroso ripristino degli interni, i soliti lavori su idraulica e meccanica, più qualche imprevisto costosetto, (sempre in agguato.. trattandosi di ds).... piu le spese ordinarie di manutenzione, pneumatici ecc, ecc...

Una vettura in ordine come sopra viaggia sui 7/ 8500 euro rimanendo con i piedi per terra, non contando la mole mostruosa di lavoro che l'appassionato dedica al restauro della sua bimba.

Bye Uberto

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #9 il: Giugno 26, 2007, 08:11:58 am »

ma se e' del 67 non dovrebbe essere monofaro  ??? ???  [:ohoh]

[:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #10 il: Giugno 26, 2007, 08:15:41 am »
no bazz, essendo un ottobre 67 è una delle prime bifaro, anche se gli interni e il cruscotto sono praticamente identici alla monofaro, per il cambio stile cruscotto dovemmo aspettare il settembre 69 con AM 1970... :)
ROBERTO

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #11 il: Giugno 28, 2007, 09:23:12 pm »
Siamo tutti d'accordo sulla particolarità del modello, ma io per 1800 euro ho preso la mia DSpecial... Va bene che faceva schifo a vedere (tutta bollata, gli interni distrutti e il bagagliaio dipint di verde acido....) ma si metteva in moto, camminava e soprattutto aveva (ad ha ancora!!) pochissima ruggine...

Meditate gente e prima cercate di vedere dal vivo la macchina...

Buona ricerca!
Ale

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #12 il: Giugno 29, 2007, 08:03:24 am »
no, ma dai, comprala....  [:fiu]

poi pero', quando vai da Silvano a fargliela vedere o a fargli un tagliando....

DIMMI QUALCOSA CHE VENGO ANCH'IO!!!!

« Risposta #13 il: Giugno 30, 2007, 02:43:48 am »
no, ma dai, comprala....  [:fiu]

poi pero', quando vai da Silvano a fargliela vedere o a fargli un tagliando....

DIMMI QUALCOSA CHE VENGO ANCH'IO!!!!

CI SAREBBE DA FARSI DUE RISATE ;D

VIVA VIVA VIVA!!!

« Risposta #14 il: Luglio 02, 2007, 11:57:00 am »
ciao, per reimmatricolarla in italia ci vogliono circa 500/600€....+ il carroattrezzi dalla francia!?!?!?!??!?!?
personalmente sarebbe meglio acquistare una dea che costi qualcosina in piu' e trascorrere meno tempo a cercare di risistemarla...
dalle foto si capisce ben poco ma sinceramente non fà un'ottima impressione...

ciao
fabio
fabio