..."solo per i ricchi"?

• 23 Risposte
  • 4032 Visite
*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: ..."solo per i ricchi"?
« Risposta #15 il: Luglio 06, 2007, 02:37:24 pm »
Incontrando MARZULLO  [ 0O]alle due di notte mi disse:

secondo te i soldi,fanno la felicita'..?
o la felicita', fa fare i soldi..? 

[(brrr)]

[:help]

RENE' COTTON

« Risposta #16 il: Luglio 06, 2007, 03:53:02 pm »
Da quando ho incominciato a girare in DS, molti conoscenti vedendomi arrivare a bordo di un auto d’epoca che già ai suoi tempi rappresentava una fascia borghese medio alta, restavano molto sorpresi e dalle loro domande ed esternazioni era chiaro che consideravano la dea un bene di lusso; non si rendevano certo conto che con il budget che avevo investito per l’acquisto non sarei riuscito a comprare neanche uno scooter nuovo, che nonostante le buone condizioni gli interventi da fare erano molti e non l’avrei certo potuta portare prima dal meccanico, poi dal carrozziere ed infine dal tappezziere per riportarla agli antichi splendori, ma avrei dovuto un po’ alla volta eseguire di persona i vari lavori.
Non valutavano certo che le spese fisse di gestione (bollo e assicurazione) di un auto d’epoca sono ben inferiori a qualunque utilitaria.
Quindi è bene lasciare che ognuno valuti secondo la propria conoscenza.

Gli operatori del settore auto rappresentano una categoria abbastanza complessa che difficilmente riesce a coniugare qualità e guadagno.
Nel mio piccolo quando eseguo un intervento di manutenzione o ripristino cerco sempre di curare il dettaglio cosa normalissima trattandosi della mia auto, ma quando mi rapporto con gli operatori del settore vedo che la maggioranza considera il mio stadart di lavoro una cosa esagerata; in queste occasioni si possono ascoltare le classiche frasi del tipo: ma vale la pena un lavoro del genere? Ma quanto vale quell’auto? Noi non facciamo mai questi lavori. Nel preventivo non era previsto di fare tutto perfetto! …. e tante altre che preferisco non citare.

Dopo varie esperienze mi sono reso conto di quanto sia difficile trovare persone qualificate e professionali, ma fortunatamente qualcuna ne si trova ancora.

A volte anche i professionisti si trovano ad aver a che fare con clienti particolarmente esigenti, in effetti io sono uno di quelli, e la cosa che più mi rattrista è che molto spesso la qualità del lavoro  non dipende da quanto si è disposti a spendere ma solamente dalla professionalità di chi si ha davanti.

[:hello]

« Risposta #17 il: Luglio 06, 2007, 04:17:52 pm »
 [:hello]
sarà che vivo in una zona felice dal punto di vista dell'onestà, ma mi risulta davvero difficile pensare che portando la macchina(qualsiasi) dal mecca, questo mi sostituisca pezzi spacciandoli per nuovi quando nn lo sono, comunque, sarà per il contesto ma sono sicuro che se un mecca, un carrozziere, un tappezziere o chi che sia, se dovessero fare una cosa del genere, non lo farebbero la seconda volta ne con me ne con altri... :)

ciao
fabio

« Risposta #18 il: Luglio 07, 2007, 05:01:51 am »
Rispondo un po' a tutti.
Il mio topic ha un bel punto interrogativo, ma per me cosi' non e'. Credo che la mia DS mi rappresenti di piu' di ogni altra cosa che ho. Lo stesso "andar per DS" rivivrei volentieri, quando con il treno raggiungevo gli appuntamenti fissati un po' in tutta Italia e mi chiedevo, guardando fuori dal finestrino, se quella che avrei visto sarebbe poi stata la mia. No,le emozioni non hanno prezzo,lo so.
Buona la dritta delle foto. Magari postero' immagini sorridenti mentre abbraccio il radiatore o bacio il congiuntore, che potrebbe apparire cosi' : [:p] ( e' anche verde!)

Il mio amore per la DS non va di pari passo con il luccichio delle sue cromature, non nasce da quello il piacere di guidarla. Particolarmente esigente non credo di esserlo, anche perche' non si puo' essere perfezionisti se non si sa dove sia la perfezione! Condanno "quel tipo" non in base alla sua abilita' da meccanico, ma per cio' che mi suscita dentro quando alzo il cofano...

Non puo' farlo una seconda volta, saremmo due contro uno a quel punto.
Penso abbia gia' largamente attinto dalla mia, quelle parti le ha lui per se, per la "sua" DS, non le ha vendute.
Stiano tranquilli quelli che ancora si servono da lui insomma...

Per ultimo, Marzullo non lo sopporto!

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #19 il: Luglio 07, 2007, 04:49:38 pm »
Ciao, secondo me i meccanici che sostituiscono i pezzi di nascosto alle vetture dei clienti meriterebbero davvero una bella denuncia prima, e una "bella" pubblicità dopo! In tanti anni di lavoro io non mi sono mai permesso di farlo, se proprio mi interessa un particolare chiedo al proprietario o gli propongo uno scambio (giusto un mese fa ho scambiato con il proprietario di una 23 ie un pneumatico 180 XAS quasi nuovo che aveva montato dietro con un 185 XVS). Ritengo la correttezza un fondamento della nostra professione.
Quanto al rapporto qualità/prezzo, l'equazione è sempre stata difficile! Le nostre sono vetture complesse, e hanno bene o male 40 anni di vita trascorsi in officine sia specializzate, sia (purtroppo) assolutamente no. Ne vediamo quindi di tutti i colori. Io cerco di usare il buon senso, e di analizzare sia la dea che ho davanti che le richieste del proprietario. C'è chi desidera ... tutti i bulloni con il marchietto Citroen (la qualità sale, ma anche il prezzo visto il tempo che bisogna perderci), chi invece vuole solo una vettura affidabile e non bada alle "finezze".
E' chiaro però che se uno non vuole sporcarsi le mani da solo e affida tutti i lavori al meccanico i costi di manutenzione di una dea sono ben diversi da quelli ai quali siamo abituati con le vetture di oggi.
Ciao, Emanuele

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #20 il: Luglio 11, 2007, 08:22:23 pm »
quando si è rotta una cuffia alla ID, ho tenuto un parafango appoggiato alla lavatrice e alternativamente alla cesta della biancheria per un mese e più, e non è proprio comodo

Quando ho cambiato la scatola guida ho tenuto un parafango anteriore in camera per due settimane.
Se non mi hanno cacciato di casa stavolta... non so più cosa inventarmi  [:0]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Sbi

• **
  • 94
« Risposta #21 il: Luglio 18, 2007, 12:05:32 pm »
Ciao a tutti,
Forse voce fuori dal coro, ma io sono ARRABBIATO con la mia Dea (2.1Inj Pallas Semi).

L'ho ereditata nel 2004 e da allora ho investito molto in lei, sia in termini di tempo, sia in termini di denaro (tra carrozzeria [restauro totale], motore [idraulica, pompa bosh, distribuzione, supporti motore, caveria varia,...), interni, A/c, Radio, ect ho superato ampiamente i 10K).
L'elegante Signora purtroppo non mi dimostra nessuna riconoscenza. Sempre problemi, solo noie.
Giusto ieri ha deciso di fare un giretto, ma il motorino di avviamento ha smesso il suo servizio.

Ditemi voi se è possibile  [A:mai]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #22 il: Luglio 18, 2007, 12:23:08 pm »
tutto è possibile con una dea..anche un pò di ingratitudine.. :)
a volte le persone che incontro mi chiedono come ancora oggi si possano usare vetture del genere considerando quell'alone di mistero e presunta fragilità meccanica che avevano quando ancora regolarmente in vendita non c'èrano molti problemi di ricambi e assistenza, la mia risposta sempre la stessa, queste auto se non si amano non si tengono, se non siamo disposti ad una costante, assidua, meticolosa cura, una dedizione assoluta esse si vendicano lasciandoci più o meno appiedati.... :(
se curate però sanno ricambiarci dandoci grandi soddisfazioni....come è oggi bello vedere il mondo fuori attraverso i suoi grandi vetri, cullati dalle loro morbide sospensioni, tutte sensazioni impagabili..anche a prezzo di piccole sofferenze....
coraggio, non arrendetevi... :)
ROBERTO

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #23 il: Luglio 18, 2007, 12:47:16 pm »

Ditemi voi se è possibile  [A:mai]

Ciao Simone, ben ritrovato !

Io non lo so se è possibile. Io so soltanto che da giovincello feci la stessa tua considerazione avendo come vettura una ben più semplice Mini Minor Mk3 (manco la Cooper, era una banale 850) e mi feci la stessa domanda. A suo tempo la risposta che mi diedi fu: "no, non è possibile". Ancora oggi maledico quella risposta e rimpiango quella banale Mini Minor Mk3.........

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...