Rumore anomalo in retromarcia

• 6 Risposte
  • 4961 Visite
*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Rumore anomalo in retromarcia
« il: Gennaio 13, 2012, 01:00:03 pm »
Salve a tutti,
premetto che quando circa 1 anno fa cambiai le cuffie dei tripodi, controllai molto bene i trascinatori e le boccole e relativi segni di usura, ma tutti i componenti sembravano in ordine.
Non ho mai avuto problemi in merito, ma adesso è da qualche giorno che mi capita uno strano tlack tlack che sento dall'avantreno quando faccio retormarcia; e la cosa ancora più strana è che si sente solo a freddo.
Dopo che cammino un po' e faccio la retro, sia con ruote dritte che sterzando, non sento più il fatidico tlack tlack che è un rumore secco e ripetitivo ad ogni rotazione delle ruote, ma che somiglia molto allo scatto delle tige consumate quando si alza la vettura...

Mah... non so più che pensare :(

Avete pareri in merito????
Ho LHM nel sangue!

*

Offline haiede

• 6.898
Re: Rumore anomalo in retromarcia
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2012, 02:16:12 pm »
Sei cosi sicuro che arrivi dai giunti dei semiassi il rumore?..........e se provassi a "parcheggiare" sui cavalletti e rifare la prova a ruote sollevate........chissa che la sorgente non diventi più evidente.......... magari la cosa non viene da dove pensavi..... [o:o:][;)]
Dodo

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2012, 10:59:23 pm »
POtresti anche provare a tirare il freno a mano e spingere l'auto avanti e indietro, se ci fossero giochi anomali magari si sentono. [???]
Vince

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #3 il: Gennaio 14, 2012, 12:42:08 am »
Sei cosi sicuro che arrivi dai giunti dei semiassi il rumore?..........e se provassi a "parcheggiare" sui cavalletti e rifare la prova a ruote sollevate........chissa che la sorgente non diventi più evidente.......... magari la cosa non viene da dove pensavi..... [o:o:][;)]

cos'è haiede, "vuoi essere milionario" di JERRY SCOTTI??? 
non potresti essere meno misterioso..........e dirci cosa secondo te potrebbe essere.........[(fischio1)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #4 il: Gennaio 14, 2012, 09:19:59 am »
 [???] Ho fatto la prova di ruotare avanti ed indietro le ruote sopra i cavalletti, ma niente; è silenziosa e quel rumorio non lo fa!

Ma la cosa, ripeto, stranissima è che si manifesta solo a freddo, boh..????

Ho pensato: può essere rumore dalla scatola del cambio???
Ho LHM nel sangue!

*

Matteo

« Risposta #5 il: Gennaio 15, 2012, 03:40:21 pm »
Ciao, da qualche giorno anch'io sentivo rumori (in curva, però, e non a freddo o a caldo ma sempre) tipo quello che descrivi. Questa mattina ho cambiato il semiasse sinistro ed il rumore è scomparso. Per fortuna ne avevo uno "in magazzino".

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #6 il: Gennaio 16, 2012, 10:59:14 am »
Salve a tutti,
premetto che quando circa 1 anno fa cambiai le cuffie dei tripodi, controllai molto bene i trascinatori e le boccole e relativi segni di usura, ma tutti i componenti sembravano in ordine.
Non ho mai avuto problemi in merito, ma adesso è da qualche giorno che mi capita uno strano tlack tlack che sento dall'avantreno quando faccio retormarcia; e la cosa ancora più strana è che si sente solo a freddo.
Dopo che cammino un po' e faccio la retro, sia con ruote dritte che sterzando, non sento più il fatidico tlack tlack che è un rumore secco e ripetitivo ad ogni rotazione delle ruote, ma che somiglia molto allo scatto delle tige consumate quando si alza la vettura...

Mah... non so più che pensare :(

Avete pareri in merito????

[:hello]Potrebbero essere i pattini del freno a mano a cui si sono rotte le mollette........se è questo nulla di che anche se è strano lo faccia solo a freddo.
MarioGe
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2012, 11:03:57 am da marioge »