Tessuto per sedili in stoffa e sedili già pronti

• 3 Risposte
  • 1528 Visite
*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Tessuto per sedili in stoffa e sedili già pronti
« il: Settembre 11, 2007, 10:30:37 am »
Desidero chiedere a chi ha piu' esperienza di me quale tessuto sia il piu' adatto per rifare gli interni della Ds (non pallas).
A me servirebbe il blu. Poichè vedo che anche altri "colleghi" devono rifare gli interni, volevo avere informazioni sugli interni che avete acquistato.
Mi servirebbe sapere se i sedili già pronti in tessuto sono difficili da montare, se il tessuto è buono, se questo tessuto è di difficile reperibilità in Italia (per fare alcune parti che non vengono consegnate già fatte..... sempre per la mia Familiale....), se vale la pena di prenderli fatti oppure rivolgersi ad un tappezziere e se ci sono particolari difficoltà o accortezze per il confezionamento degli interni da parte di quest'ultimo.

Troppe domande?????

Pulex

Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

Re: Tessuto per sedili in stoffa e sedili già pronti
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2007, 10:51:34 am »
ciao pulex, ti dico lsolo che ho fatto rifare sedili + pannelli porta, da un tappezziere(per correttezza non dirò il nome ne l'indirizzo), il materiale è silmil pelle color amaranto...
a suo tempo chiesi tre preventivi, partii da i 1500€ di un professionista che mi pare compaia anche negli annunci di ruote classice, passai a 1300+iva da un tappezziere che si spacciava per nr della sardegna, sono finito da un'altro che con 500€ li ha fatti pari all'originale, se non fosse per tutto il tempo che mi ha fatto aspettare (gli ho portato 3 sedili + pannelli il 28 aprile 07, il sedile anteriore il 2 maggio 07 me li ha finiti 8 agosto 07) e tutte le balle cosmiche che mi ha voluto raccontare per farmi perdere altro tempo....
sono praticamenete perfetti, ma tornando indietro non sò se rivivrei tutta l'avventura....
se ti posso essere utile con altre informazioni, fammi sapere.

[:hello]
fabio

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2007, 12:02:02 pm »
Il mio problema maggiore è il fatto di non trovarli già fatti per la Familiale.

Vediamo adesso come si evolve la situazione, visto che finchè non mi danno la macchina verniciata posso solo aspettare..........

:-)

Ciao

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

« Risposta #3 il: Settembre 11, 2007, 12:53:29 pm »
Ciao il tessuto rosso scuro (red dark) per l'anno 69 è francese portato dal tappezziere e cucito come si deve,smontando da me sedili  poggiatesta bracciolo , adesso per questa macchina che stiamo rifacendo occorrono circa 8 mt lineari di pezza alta cm 140 appena arrivano i campioni del tessuto scegliamo,in quanto in Francia al momento è terminato, i sedili non sono difficili da rimontare,in due è un lavoro piacevole, discorso diverso è il tappezziere,per rifare le cuciture in maniera originale ci vuole il macchinario,tappezzieri con la macchina a doppio ago o capaci di riprodurre in maniera soddisfacente le cuciture non ne girano molti,il tessuto francese è buono,anche il tappezziere concordava nel dire che era molto vicino a quello che montava sulle Ds ai tempi della concessionaria.