pezzi di ricambio

  • 13 Risposte
  • 1571 Visite
*

Offline alds

  • *
  • 24
pezzi di ricambio
« il: Luglio 28, 2007, 08:53:38 pm »
ciao e buone vacanze a tutti
visto che in questo periodo ho un pò di tempo libero volevo approfittare per andare  avanti con i lavori di restauro del telaio della mia ds super
per cui ho la necessità di ordinare alcuni lamierati, ma vista l'esperiena un pò negativa avuta con my parts volevo ordinare da der franzose o da dirk sassen. Qualcuno può consigliarmi sulla serietà dei due, e sulla qualità dei ricambi?


*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: pezzi di ricambio
« Risposta #1 il: Luglio 29, 2007, 10:21:03 am »
ciao, e buone vacanze anche a te;  [:D]

anche se dei lamierati in particolare non li ho mai presi ho comprato da Sassen varie cose: spinter. elettronico, cavi candele, isolatori, gomme profili pallas laterali, cinghia ruota di scorta, gommini iniettori, pompetta acqua e cablatura finale dell'i.e. e mi sono trovato bene, tutto materiale ottimo a prezzi buoni secondo me
puoi anche provare a sentire dall'utente Fapeba di questo forum, da lui ho comprato le pastiglie freni ed il convogliatore aria.... anche se ad essere sinceri (non sono critiche ma precisazioni) la pastiglie non sono originali textar (o quantomeno non hanno il marchio)pero sembrano finora buone e sono costate mi sembra 65e  [:p] ed il convogliatore aria di tela (ottimo) era marchiato made in germany, quindi puo' darsi che sia lo stesso di Sassen

soprattutto Sassen ha un grande assortimento; addirittura alcuni articoli ci sono in versione economica o costosa (quindi di qualita' superiore presumo!)

buon lavoro!!
 [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 29, 2007, 10:23:19 am da hal9000 »

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: pezzi di ricambio
« Risposta #2 il: Luglio 30, 2007, 07:35:55 pm »
Nessun problema fin'ora con Sassen. Accetta solo bonifico bancario.Non ho mai preso lamierati.
Vince

*

Offline alds

  • *
  • 24
Re: pezzi di ricambio
« Risposta #3 il: Agosto 01, 2007, 08:14:30 pm »
grazie a tutti delle informazioni
sicuramente farò l'ordine dei pezzi  da Franzose perchè le parti che mi occorrono sembrano migliori, almeno in foto

*

famoso10

Re: pezzi di ricambio
« Risposta #4 il: Agosto 02, 2007, 09:02:18 am »
Son tutti uguali, hanno fatto cartello con i prezzi e ultimamente hanno esagerato (l'iva in germania è aumentata si del 3 % ma non del 150% come certi articoli nel giro di qulache settimana), i loro fornitori sembra siano gli stessi per tutti, l'unica differenza sta nell'organizzazione, nel sito  e nel modo di gestire gli ordini, non ti racconto lodissea con Sassen perchè sembrerebbe una barzelletta, è da oltre un mese che attendo ricambi pagati in anticipo e non visti.

è un gran peccato che la ds sia francese e che il suo mercato sia limitato all'europa, se era americana ..........    fate una prova con una mustang e girate per i siti americani, provate a comprare dei ricambi, tutt'altro mondo e onestà oggettiva

 

*

ciofanni

Re: pezzi di ricambio
« Risposta #5 il: Agosto 02, 2007, 09:50:55 am »
Stra
Son tutti uguali, hanno fatto cartello con i prezzi e ultimamente hanno esagerato (l'iva in germania è aumentata si del 3 % ma non del 150% come certi articoli nel giro di qulache settimana), i loro fornitori sembra siano gli stessi per tutti, l'unica differenza sta nell'organizzazione, nel sito  e nel modo di gestire gli ordini, non ti racconto lodissea con Sassen perchè sembrerebbe una barzelletta, è da oltre un mese che attendo ricambi pagati in anticipo e non visti.

è un gran peccato che la ds sia francese e che il suo mercato sia limitato all'europa, se era americana ..........    fate una prova con una mustang e girate per i siti americani, provate a comprare dei ricambi, tutt'altro mondo e onestà oggettiva

 
no con Sassen si paga dopo aver ricevuto il materiale... [:hello]

*

famoso10

Re: pezzi di ricambio
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2007, 10:22:04 am »
Strano con Sassen si paga dopo aver ricevuto il materiale... [:hello]

per i fortunati che prendono minchiate da pochi euro va benissimo per chi paga in anticipo e cifre notevoli queste fortune non ci sono, sono tutti uguali hanno trovato una nicchia di mercato di polli da spennare e ci danno dentro, bulloni da pochi centesimi venduti a 5 o 6 euro, guarnizzioni da un euro a 30, e analizzando i prezzi sui vari siti discostano di centesimi uno dall'altro, se questo non è cartello sicuramente sono venuti a imparare la lezzione di mercato in Italia.

Non dico altro perche vedo che potrei rischiare il linciaggio, buone vacanze a tutti

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: pezzi di ricambio
« Risposta #7 il: Agosto 02, 2007, 10:29:50 am »
per i fortunati che prendono minchiate da pochi euro va benissimo per chi paga in anticipo e cifre notevoli queste fortune non ci sono, sono tutti uguali hanno trovato una nicchia di mercato di polli da spennare e ci danno dentro, bulloni da pochi centesimi venduti a 5 o 6 euro, guarnizzioni da un euro a 30, e analizzando i prezzi sui vari siti discostano di centesimi uno dall'altro, se questo non è cartello sicuramente sono venuti a imparare la lezzione di mercato in Italia.

Non dico altro perche vedo che potrei rischiare il linciaggio, buone vacanze a tutti
.. purtroppo è la fine che dobbiamo fare nn avendo sempre tempo a disposizione.. e alcuni se ne approfittano..
dai va, cominciamo ad andare in ferie e speriamo che qualcosa cambierà..
buone ferie anche a te  [:hello]
 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: pezzi di ricambio
« Risposta #8 il: Agosto 02, 2007, 11:59:11 am »
per i fortunati che prendono minchiate da pochi euro va benissimo per chi paga in anticipo e cifre notevoli queste fortune non ci sono, sono tutti uguali hanno trovato una nicchia di mercato di polli da spennare e ci danno dentro, bulloni da pochi centesimi venduti a 5 o 6 euro, guarnizzioni da un euro a 30, e analizzando i prezzi sui vari siti discostano di centesimi uno dall'altro, se questo non è cartello sicuramente sono venuti a imparare la lezzione di mercato in Italia.

Non dico altro perche vedo che potrei rischiare il linciaggio, buone vacanze a tutti

io da sassen ho ordinato 8000/ 9000 euro di pezzi ma non ho mai pagato 20 centesimi in anticipo. da sassen si paga dopo aver ricevuto i pezzi. famoso 10 è un caso a parte che non va preso come la "regola" . i disguidi capitano a tutti.
Qualche citroën.....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: pezzi di ricambio
« Risposta #9 il: Agosto 02, 2007, 12:21:25 pm »
..........., se era americana ..........    fate una prova con una mustang e girate per i siti americani, provate a comprare dei ricambi, tutt'altro mondo e onestà oggettiva


Ciao Dario,
non è tutto oro anche oltre oceano ... conosco uno che ha tribulato non poco per avere i ricambi del suo catorcio aMMMMMericano .... ed anche lui, prima di ricevere i pezzi giusti per il suo modello, ne ha ricevuta di monnezza e ricambi di sbagliati

  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

ciofanni

Re: pezzi di ricambio
« Risposta #10 il: Agosto 02, 2007, 12:23:04 pm »
io non sono arrivato a cifre alte come quelle di Fede ma comunque abbastanza altine e il pagamento e' sempre stato dopo con bonifico...

p.s. Ciao Fede ... e' l'ora di ferie ...andiamo... [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: pezzi di ricambio
« Risposta #11 il: Agosto 02, 2007, 12:26:12 pm »

p.s. Ciao Fede ... e' l'ora di ferie ...andiamo... [:hello]

ciao roccia!! se tutto va bene il 5 ti vengo a sentireeee

 [:hello]
PS:  [(scooter)]
Qualche citroën.....

*

ciofanni

Re: pezzi di ricambio
« Risposta #12 il: Agosto 02, 2007, 05:53:52 pm »
ok.. mi fa piacere... se vieni in DS canteremo ".... PER ME E' LA MACCHINA CHE C'HA CHE CONTA...."    [:clap] [:clap]

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: pezzi di ricambio
« Risposta #13 il: Agosto 03, 2007, 08:25:33 am »
Sbaglio, o anche il catalogo di ADS Pallas si rifà a Dirk Sassen?
Per informazione, provate a metter giù un elenco dei ricambisti vari in Italia e non, o c'é già in qualche parte del sito? In Italia, oltre a David, Spaggiari, Libera, Fapeba, chi c'é? In Germania Dirk Sassen, in Francia ADS Pallas, poi?
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998