O.t.: l'Aventure Citroën

• 9 Risposte
  • 792 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
O.t.: l'Aventure Citroën
« il: Agosto 30, 2007, 08:31:56 pm »
(Leggero off topic, ma volevo farlo sapere anche a voi:  :))

«Cos'è più esaltante? Andare in capo al mondo  o costruire un mezzo capace di andare in capo al mondo?»

Se lo chiedeva nel 1927 André Citroën, la risposta -per uno come- lui è fin troppo facile. Tutt'e due: prima si costruisce un mezzo capace di andare in capo al mondo e poi ci si va davvero!

Così il nostro André ha spedito i suoi cingolati prima nel Sahara, poi attraverso l'Africa e infine da Parigi a Pechino, smontandoli per passare l'Himalaya e rimontandoli dopo la catena montuosa. Imprese compiute in anni dove il navigatore GSP non ce l'avevano neanche i personaggi di Jules Verne, che tanto piacevano al piccolo André Citroën.

Abbiamo scovato due filmati dell'epoca, li abbiamo restaurati e rimontati. Intorno a loro stiamo costruendo un sito-nel-sito dedicato a Citroën e all'avventura, trattando uomini, storie e mezzi meccanici dai cingolati alla futura produzione.

Trovate tutto sul sito www.RIASC.it e... buona visione!

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: O.t.: l'Aventure Citroën
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2007, 09:58:46 pm »

[:clap] interessantissimi i filmati ..... [:clap]

unici lati negativi riscontrati, quello della mehari mi ha incrementato la voglia di prenderne una .... mentre quello della oasi, chi ha ancora visto due campeggiatrici con i tacchi  ;D ;D

Complimenti, bella relazione storica  [:hello]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #2 il: Agosto 31, 2007, 10:54:58 am »

unici lati negativi riscontrati, quello della mehari mi ha incrementato la voglia di prenderne una .... mentre quello della oasi, chi ha ancora visto due campeggiatrici con i tacchi  ;D ;D

Considera che quella che c'è nel filmato è la Mehari 4x4, trovarne una è cosa ardua: all'epoca costava quanto una Cx!
Le campeggiatrici coi tacchi hanno fatto ridere anche noi ma non credere che sia la cosa più assurda che Citroën ha prodotto all'epoca: abbiamo un video intitolato "una fantasia per la visa 2" che potrebbe benissimo essere stato girato dai Monty Phytons, da ubriachi però.
Tornando al video della Oasi, che te ne pare dell'inno dei sette nani che si sente in sottofondo? Avrà qualcosa a che vedere col fatto che le due fanciulle saranno un metro e cinquanta coi tacchi? Per dare l'idea di spazio dentro all'Oasi non potevano certo scritturare due stangone  [:D]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2007, 10:57:43 am »

E' vero la Mehari 4x4 è una vera rarità. Una è di proprietà dell'amico GUIDODUE.

« Risposta #4 il: Agosto 31, 2007, 01:36:11 pm »
Veramente interessanti  [:clap] [:clap] [:clap]
Una cosa in effetti è vera, da buon camperista mi ha fatto un po' ridere il filmato dell' Oasi... :).
La mehari però mi piace modello "normale", non la 4x4...

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #5 il: Agosto 31, 2007, 01:50:06 pm »

Tornando al video della Oasi, che te ne pare dell'inno dei sette nani che si sente in sottofondo?

;D ;D ma sai che volevo scriverlo nel mio intervento  ;D ;D

alla musica di sottofondo .... manca il ritornello andiam a lavorar  ;D

........... abbiamo un video intitolato "una fantasia per la visa 2" che potrebbe benissimo essere stato girato dai Monty Phytons......

Il mezzo piu aprezzato  dal "Presidente" ..... ;D ;D ;D

[:hello]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #6 il: Agosto 31, 2007, 02:48:33 pm »

Ma tu ti riferisci alla loro "relazione"storica amorosa delle campeggiatrici..no? [:hap]
Cmq hanno cuccato quelli della barca a remi...e poi per non litigare, perche'
nella ACADYANE-IKEA,non ci si puo' stare in quattro ,anno mollato il colpo con i marinai...
Veramente belli e simpatici e soprattutto interessanti questi filmati inediti!! [:inch]

[:hello]

RENE' COTTON

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #7 il: Settembre 06, 2007, 06:24:47 pm »
E' vero la Mehari 4x4 è una vera rarità. Una è di proprietà dell'amico GUIDODUE.

Guido ha una Mehari 4x4 ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?     [:ouch] [:ouch] [:ouch]

Quella macchina mi fa letteralmente impazzire.......  [:love] [:love] [:love]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #8 il: Settembre 07, 2007, 01:21:50 pm »
L'ideale sarebbe un bel cingolato, voglio vedere il vigile che ti ferma per chiederti la classe euro del mezzo  ;D

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #9 il: Settembre 07, 2007, 01:48:41 pm »
L'ideale sarebbe un bel cingolato, voglio vedere il vigile che ti ferma per chiederti la classe euro del mezzo  ;D

.....classe 1920  ;D ;D