Comincio nel dire che per me, la Dea è la sola auto in 33 anni che mi abbia davvero affascinato.
Oggi esistono macchine bellissime, ma non conosco altre auto così belle in tutto come le nostre Dee.
Aggiungo che ce l'aveva mio padre e con essa abbiamo fatto numerosi viaggi passando per quei paesi dell'est forse ancor più rurali della Francia. Si partiva con le taniche di benzina per i rifornimenti...
E' stata sicuramente una delle poche DS con targa italiana a varcare quelle frontiere dove i doganieri (ex-Jugoslavia, Bulgaria, Romania) smontavano letteralmente le auto! Io ero bambino e tutto questo, mi sapeva di grande avventura. Arrivare a Bucarest dai nonni, partendo da Catania, era davvero un'impresa. Quelle vacanze vi assicuro, erano sempre una grande emozione.
Erano anche anni per me, di immensa spensieratezza quando io dovevo pensare solo a giocare, mangiare e dormire. Pertanto, la concentrazione che mettevo in quei giorni di viaggio, era massima. Vivevo ogni istante al 100%.
Qualche tempo dopo...
Gli anni passano e mi ritrovo con grandi responsabilità, con una società cambiata (peggiorata), senza una Dea che mi ricordi quant'è bella la vita! Senza mio padre!
Così, inizio 3 anni fa la ricerca, vedendo numerose auto e capendo che la spesa da fare era più grande di quello che potessi immaginare. Imperterrito insisto nel voler vivere questa gioia! La trovo e rivivo alcuni istanti spensierati di quand'ero bambino! (A Settembre andrà dal carrozziere).
Per concludere, la mia passione per le Dee è sicuramente dovuta, come anche per l'Admin, ad una grande nostalgia e all'insieme di ricordi bellissimi di quand'ero pargolo, ma anche di un periodo sicuramente migliore! Periodo che mi manca!
Qualcuno mi ha detto che ero troppo piccolo e spensierato e che l'impatto con la "durezza" della vita, oggi mi fa vedere le cose in questo modo.....
Io invece, sono sicuro che la società purtroppo è peggiorata! E questo mi spiace tantissimo.
Specifico all'amico Serpiko, che non sono alla ricerca di una società perfetta e non mi sento quindi facente parte di una simile società. Ammetto che qualcosa di singolare in ognuno di noi, che ha scelto di avere una Dea, sicuramente c'è.
Ciao a tutti.
Victor