candela a massa

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Re: candela a massa
« Risposta #15 il: Settembre 12, 2007, 12:05:55 pm »
fatto! ora scopro quanto ci devo aggiungere per la spedizione(speriamo non mi costi quanto un rene)....

grazie a tutti!
 [:hello]
fabio

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Offline SCARABEO

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Re: candela a massa
« Risposta #16 il: Settembre 12, 2007, 07:20:31 pm »
Ricordiamoci:

NO MARTINI, NO PARTY !

Re: candela a massa
« Risposta #17 il: Settembre 13, 2007, 09:42:23 am »
 [:hello]
8,5 € per la spedizione...
con 53,50 eurini spero di dare un po di felicità alla mia dea!
 [:clap]
ciao e grazie a martini e a tutti gli altri.
fabio

Re: candela a massa
« Risposta #18 il: Settembre 24, 2007, 09:20:38 am »
buon inizio di settima a tutti, venrdì ho lasciato la dea dal carrozziere per sostituirmi le maniglie interne (bellissime), ho aspettato fino alla chiusura per "parcheggiare" io la mia dea...sabato mattina la trovo fuori con le maniglie al loro posto e il carrozziere che mi dice ..."mi sa che stà andando a tre"...naturalmente con la carburazione che è com'è, sicuramente il carrozziere ha messo in moto ma l'ha tenuta al minimo per qualche minuto...e la candela è passata a miglior vita per l'ennesima volta. [V]
ho riprovato a tirarla per una ventina di minuti in giro per i rettilinei della zona industriale...ma niente...
non vedo l'ora di sostituire questo benedetto serbatoio e poter retificare questo benedetto solex....

 [:hello]
fabio

Re: candela a massa
« Risposta #19 il: Ottobre 02, 2007, 10:41:45 am »
rieri finalmente ho ricevuto il set per le candele...
cavi bellissimi/morbidissimi, tubetti isolanti e candele equyp che però non hanno sigla che consiglia il libretto di uso e manutenzione.
Sabato dopo l'ennesima candela a massa (quarto cilindro) ho provato delle champion L82YC a loro volta diverse dalle L87Y che consiglia il libretto, però tarda sempre e comunque a mettere in moto(domani la ritiro dal carburatorista), proverò per tentativi, sostituendo prima i cavi poi gli isolanti e se non dovessi notare miglioramenti monto le nuove candele (butto le "vecchie")...

viaggiando ho provato ad affondare il piede e mancava per una frazione di secondo, dopo riprendeva l'accelerazione abbastanza linearmente...
sono curioso di scoprire da cosa dipendesse....

giovedì spero di raccontarvi qualcosa di buono
 [:hello] [:hello]
fabio

Re: candela a massa
« Risposta #20 il: Ottobre 02, 2007, 11:39:18 am »
le candele dovrebbero(ho trovato la foto su ebay dal sito dal qualle le acquistate) essere C42S.
in cosa differiscono da quelle presenti sul libretto di uso/manutenzione?!?!?
 [:hello]
fabio

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Offline Vince

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Re: candela a massa
« Risposta #21 il: Ottobre 02, 2007, 09:16:04 pm »
viaggiando ho provato ad affondare il piede e mancava per una frazione di secondo, dopo riprendeva l'accelerazione abbastanza linearmente...
sono curioso di scoprire da cosa dipendesse....
Se la parte elettrica è a posto e hai cambiato candele, isolatori e cavi, per il vuoto quando dai gas dì al carburatorista di controllare se l'albero della farfalla ha preso gioco, sulla mia ID il problema si è risolto solo cambiando il carbu ( Solex 34 pbic). [:hello]
Vince

Re: candela a massa
« Risposta #22 il: Ottobre 03, 2007, 09:27:01 am »
Ciao Vince, stasera la ritiro e la "provo", ancora devo sostituire i cavi gli isolatori e provare con le candele che mi sono arrivate nel kit!
anche se secondo me sarebbe da controllare sia la fase che le puntine, ma non voglio ancora fasciarmi la testa pirma di romperla [(muro)]

 :)

per schiacciare a fondo il pedale in tendo proprio dare gas come si fa con una macchina nuova... tutto giu' repentinamente...
i miei test sono un pò estremi...
anche una macchina nuova a meno che non sia tdi, si punta poi và...
speriamo bene.


domani vi racconterò!
 [:hello]
fabio

Re: candela a massa
« Risposta #23 il: Ottobre 10, 2007, 10:30:27 am »
ciao a tutti, ieri sera ho controllato le punterie e...
sorpresa/e il mio amico mecca (san fernando) dopo aver provato a inserire lo spessimentro mi dice "ops punteria puntata" e io " ;D" vuol dire che la dea aveva tutte le ragioni per non andare in moto a caldo e tanto meno al primo colpo di chiave....
controllimao il secondo cilindro...ops punteria puntata e io" ;D ;D" inizio a pensare che la dea andrà sempre meglio a fine intervento...
morale
3 valvole completamente puntate e 1 troppo aperta , ma non è finita...
controlliamo l'apertura delle candele e.... quale apertura?!?!?
sembrerà impossibile ma almeno ad occhio queste non si aprivano...
re golate con lo spessimetro, metto in moto al primissimo colpo, la dea sembrava una un'altra, perfetta!
faccio un giro e ... fantastico, nelle saslite che affrontavo in prima, anche con piede pesante, ora salgo in seconda e volendo posso anche dare la terza!
oggi dobbiamo controllare le puntine si sono assestate o se presentano qualche bruciatura.
se trovo le champion consigliatemi da tutti L87YC, le monto subito e vedo se la cosa migliora ulteriormente, anche se meglio di così....
sgrat sgrat....
suppongo anche il consumo sia migliorato vioste le condizioni precedenti (8'6 Km/lt.).
qualcuno sà (sè) a quanto vanno "tirati" i 2 bulloni che stringono il coperchio delle punterie?!?!

 [:hello]
fabio

Re: candela a massa
« Risposta #24 il: Ottobre 11, 2007, 10:15:29 am »
qualcuno sà consigliare il serraggio delle 2 viti che fermano il coperchio punterie?
non serrandolo eccessivamente ho notato dei piccoli trafilamenti di olio in corrispondenza dei pozzetti delle candele.

ciao e grazie
fabio