LA DEA BOLLE...

  • 24 Risposte
  • 1846 Visite
*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #15 il: Settembre 08, 2007, 10:12:11 am »
Ieri pomeriggio, avendo un pò di tempo a disposizione e con la disponibilità del buon Gannik, abbiamo provato a capire dove fosse la perdita del liquido radiatore.
Ebbene, i manicotti OK, pompa OK. Supporto pompa acqua: CAPUT! Impresa non facile smontarlo...
Devo comprare un supporto per la pompa. Pensavo di rivolgermi a Sassen e comprare anche altre cose con l'occasione. Qualcuno di voi può darmi indicazioni sul costo???
Grazie a tutti,  [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #16 il: Settembre 08, 2007, 10:44:47 am »
ciao rechin!
il supporto della pompa dell'acqua lo cercavo anche io, nuovo ahinoi è introvabile, usato in ottimo stato (già sabbiato addrittura) l'ho trovato da sassen, qualche mese fa. se ricorco bene l'ho pagato sui 50 euro circa.
ora però vedo che sul sito di sassen, nella sezione Kühlwasser- Heizungskreislauf, laddove trovai il mio, non è piu disponibile.

il mio consiglio resta quello che rivolgo a tutti gli amici che si trovano nelle tue consizioni, cioè contattare Bruno Zoia, il collaboratore di dirk sassen, al seguente indirizzo:
zoia@gmx.ch

fammi sapere come evolve la questione!
se hai bisogno fammi sapere,
FeDeesse
Qualche citroën.....

*

Matteo

Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #17 il: Settembre 08, 2007, 12:05:35 pm »
Ciao, su Dirk è ancora disponibile la base pompa acqua, è l´articolo 1064 e costa 72,50 euro.

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #18 il: Settembre 08, 2007, 12:24:14 pm »
ciao ragazzi,
in effetti anch'io ho visto che è disponibile!
Fede tu dove hai guardato???
Porca miseria la dovevo portare in carrozzeria, spero che questo supporto non mi faccia impazzire...
A proposito: NON RIESCO A SMONTARLO, poiche' ho scoperto che ci sono anche due dadi interni togliendo prima la pompa!!! Pompa che non esce poichè non riesco a toglier le viti prigioniere...maremma!
Scusate il topic forse doveva stare in "questioni di carattere tecnico"..:-)
Accetto tutti i consigli al riguardo, grazie a tuti in anticipo [:hello]

*

Matteo

Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #19 il: Settembre 08, 2007, 01:19:39 pm »
In effetti il "supporto" della pompa è fissato alla testata da 5 dadi (chiave 12 a tubo,quindi). Molte volte la superficie di alluminio della testata puo`apparire rovinata dopo aver smontato il corpo della pompa acqua, corrosa dal tempo,dall´inattività prolungata e dalla scarsa qualità dei liquidi utilizzati per raffreddare. Ti consiglio di pulire alla perfezione il tutto, specie attorno ai prigionieri, e di eliminare quindi con molta cura eventuali resti di guarnizione e collanti che a volte venivano utilizzati per meglio sigillare. Se la testata è LEGGERMENTE corrosa puoi utilizzare un sigillante tipo Nural 90 (esiste di vari colori, fra cui il grigio alluminio). Spero di esserti stato di aiuto!

*

Matteo

Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #20 il: Settembre 08, 2007, 01:22:55 pm »
Ah! Per smontare la pompa devi prima  togliere il prigioniero più in basso (quello con filettatura da 9mm, per intenderci), servendoti di due dadi da 14 mm.
Ciao.

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #21 il: Settembre 08, 2007, 01:37:37 pm »
Missione compiuta.  [(martell)]
Prima coi due dadi da 14 sono riuscito a sfilare la pompa dell'acqua. Dopo con una tubolare a cricchetto ho svitato i due dadi interni e via il supporto.
In effetti c'era una guarnizione che devo dire è rimasta intera, ma sarà meglio cambiarla lo stesso.
Poi, residui di calcare e mastici vari anche sulla pompa. Ho iniziato a pulire il tutto con una spazzoletta con setole metalliche finissime.
Continuerò a pulire minuziosamente, grazie Matteo.
 [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #22 il: Settembre 08, 2007, 08:00:44 pm »
Ciao, su Dirk è ancora disponibile la base pompa acqua, è l´articolo 1064 e costa 72,50 euro.

in che sezione è?
Qualche citroën.....

*

Matteo

Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #23 il: Settembre 08, 2007, 08:50:46 pm »
La sezione è quella da te menzionata prima.
 
 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #24 il: Settembre 09, 2007, 10:43:38 am »
La sezione è quella da te menzionata prima.
 
 



ho scoperto che con mozzilla non mi apre tutte le righe del catalogo.
con explorer invece si.
1064   Wasserpumpen-Gehäuse zwischen Zylinderkopf und Wasserpumpe gesandstrahlt gebraucht 72,50 euro

 [:hello]
Qualche citroën.....