carrozzeria o motore

  • 73 Risposte
  • 5909 Visite
*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #60 il: Ottobre 16, 2008, 02:22:03 pm »
In realtà era un cane di cui poi è stato  tolto "l' iniettore"  AAAIIIIAAAAHHH! [:D] [:D] [:D] [:D]
 [:hello]
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
GRANDISSSSIMO
RENE' COTTON

Re: carrozzeria o motore
« Risposta #61 il: Ottobre 16, 2008, 02:33:35 pm »
SIETE DAVVERO GRANDI.....ALLORA DEVO DUE RISPOSTE. 1X LA MIA ESPERIENZA LE DS TRASFORMATE A CARBURATORE SONO INVENDIBILI..IO, COME SAPETE, PRIMA DI AMMALARMI E PRIMA CHE MIA MOGLIE FACESSE  "RETROMARCIA" SULLA VENDITA, CI HO PROVATO PER MOLTO TEMPO E....RAGAZZI IL 90% DEGLI ACQUIRENTI MI SCASSAVA LE PALLE SUL FATTO DELLA TRASFORMAZIONE.....QUINDI UNA MACCHINA COSì O LA VENDI A QUATTRO SOLDI O TE LA TIENI, A MENO CHE NO TROVI QUELLO CHE DELLA ORIGINALITA' SE NE FOTTE (E SONO DAVVERO POCHI) E PENSA ALL'EFFICIENZA DEL MOTORE (SU QUELLO VI ASSICURO CHE NON DA PROBLEMI PARTICOLARI...ANZI). QUESTA E' LA MIA ESPERIENZA E MI FACEVA PIACERE RIPORTARLA SUL FORUM
2 AVET RAGIONE NON HO NESSUNA INTENZIONE DI SVEGLIARE IL CANE O LA CAGNA, O IL CANE GAY CHE DORME....ME NE STO FOTTENDO. LA TENGO COSì..TRA QUALCHE ANNO SE MI GIRANO E O I SOLDI LA RITRASFORMO.
3 NON RICORDO CHI HA PARLATO DI SCOPARE COME RICCI...BEH RAGAZZI NON METTETE IL DITO NELLA PIAGA...CON 2 FIGLI, DI 3 ANNI E DI 1,5 NON SI TROMBA MAI, NON SI TROMBERA' MAI E NON SI PUO CAMBIARE DONNA..... UNA TRAGEDIA INSOMMA...CIAO A TUTTI

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #62 il: Ottobre 16, 2008, 02:33:46 pm »
e ci credo che non hai mai avuto problemi in fase di revisione, se i motivi sono quelli citati da Gialuca, chi va a verificarli??

 

Le differenze sono il tipo di motore e la numerazione del telaio:
Motore DX4 e numeri di telaio con 3^ e 4^ lettera "FE" per il 23 a carburatore; Motore DX5 e numeri di telaio con 3^ e 4^ lettera "FG" per il 23 a iniezione elettronica. Potenze ovviamente diverse (il 23 IE ha circa 141 cavalli SAE - sul mio libretto riportati a 130 CV DIN - il carbutarore ne ha una 15ina SAE in meno).
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2008, 02:35:53 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #63 il: Ottobre 16, 2008, 02:40:29 pm »
...CON 2 FIGLI, DI 3 ANNI E DI 1,5 NON SI TROMBA MAI, NON SI TROMBERA' MAI E NON SI PUO CAMBIARE DONNA..... UNA TRAGEDIA INSOMMA...CIAO A TUTTI

Sei messo molto meglio del sottoscritto...
E hai una 23 a carburatori.
Goditi i figli, la moglie e la DS. [:hello]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: carrozzeria o motore
« Risposta #64 il: Ottobre 16, 2008, 02:57:26 pm »
X DS 1984...MINCHIA COMPA' CHI TROMBA MENO DI ME E' MESSO MALISSIMO!! SPERO X TUTTI DI NO!!!!

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #65 il: Ottobre 16, 2008, 03:52:15 pm »
sempre rimanendo nel merito, visto che ero interessato posso riferire ciò che so di prima mano.
 prima domanda
è possibile trasformare una auto iniezione in carburatori? (ispettorato motorizzazione torino)
praticamente no si potrebbe per ipotesi riomologarla come ''esemplare unico'' ma in questo caso non viene accettata in quanto non rispondente alle attuali normative....adeguarla alle normative?si....domani....

seconda domanda
è possibile ritrasformare una DS a iniezione? (meccanico veramente esperto in impianti d'iniezioni in torino,officina solo di iniezioni benzina e diesel)
tutto si pio fare, bisogna avere i pezzi...costo ahhh non si sa ....tempi ahhh non si sa. diciamo 3000 euro? si per cominciare, come piccolo acconto....
terza domanda al broker che ni fa tutte le assicurazioni...(tante purtroppo) confermata pari pari dall'ispettorato della motorizzazione di torino
se io compro una vettura del tipo che succede? 
succede che se dichiarato in atto l'atto e nullo. succede che quella vettura non puo circolare, succede che se capita  un incidente grave e l'assicurazione decide di andare a fondo (sempre visto il tipo della vettura in esame) si piu configurare persino una responsabilità penale dell'ultimo proprietario..rivalsa assicurativa ecc.
succede che se trovi il pubblico ufficiale che a un controllo apre il cofano e si accorge o anche sospetta ti ritira il libretto e ti manda alla revisione.
e queste non sono mie opinioni. sono fatti certi. poche storie.
succede sopratutto , secondo il mio parere , che qui noi per diletto parliamo di filetti,cieli,modanature non originali e invece si gira con auto che .... ma quale è la soddisfazione intima?e quale il pericolo ? domani capita qualcosa  e si dice..fatalità..destino..sfiga... no per me non è cosi.
essere in regola è la prima cosa per me ,per la mia famiglia e per gli altri.
quindi, a mio sommesso parere , volendo rispondere a una domanda specifica...
io non farei nulla altro che ripristinare l'auto,controllando tutta la meccanica, compresa la pressione olio,e tutto il resto,gomme impianto freni .coscienza pulita e se poi succede l'imprevisto e vabèh. ho fatto il possibile.
costa? si ha a disposizione una arma...bisogna amarla ed essere consapevoli, la patente non è un diritto, è una concessione...che bisogna meritare.
solo successivamente, tranquillo del motore e della mia coscenza penserei al resto.
questa seconda perte è solo parer mio ehhhh....senza niente men che positivo..... 

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #66 il: Ottobre 16, 2008, 04:24:52 pm »
SIETE DAVVERO GRANDI.....ALLORA DEVO DUE RISPOSTE. 1X LA MIA ESPERIENZA LE DS TRASFORMATE A CARBURATORE SONO INVENDIBILI..IO, COME SAPETE, PRIMA DI AMMALARMI E PRIMA CHE MIA MOGLIE FACESSE  "RETROMARCIA" SULLA VENDITA, CI HO PROVATO PER MOLTO TEMPO E....RAGAZZI IL 90% DEGLI ACQUIRENTI MI SCASSAVA LE PALLE SUL FATTO DELLA TRASFORMAZIONE.....QUINDI UNA MACCHINA COSì O LA VENDI A QUATTRO SOLDI O TE LA TIENI, A MENO CHE NO TROVI QUELLO CHE DELLA ORIGINALITA' SE NE FOTTE

Non mi meraviglia, chi cerca un'auto storica, normalmente, cerca una vettura il più originale possibile. Questa trasformazione - inutile negarlo - declassa l'auto quindi, indipendentemente dalla svalutazione che il proprietario gli applicherà, perderà un numero elevatissimo di appassionati all'acquisto.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #67 il: Ottobre 16, 2008, 04:41:00 pm »
La DS Un'arma?
Un problema di Coscienza?
Oddio la Sicurezza della famiglia?

Uhè ragazzi di esagerazioni in queste pagine ne avevo sentite ma su questo argomento stiamo toccando livelli mai visti.
Mi dispiace, se continua così dovrò chiudere il forum, a quanto pare ho messo su un covo di illegalità e depravazione.  [(occhioni)]
Mi raccomando non osate vendere le vostre vetture se non sono perfettamente conformi alla fiche di omologazione, quindi se non avete Michelin XAS (guardate bene, sono le UNICHE omologate), se avete toccato il carburatore,  sostituito lo spinterogeno, messo l 'accensione elettronica, cambiato il motore, o variato qualcos'altro, non azzardatevi a scrivere pìù su queste pagine, o sarò costretto a denunciarvi alle autorità competenti.

Admin [(matto)]


*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #68 il: Ottobre 16, 2008, 05:02:56 pm »
vabbe'... facile: hai preso la mia come esempio....

parafrasando Woody Allen che parafrasa Groucho Marx: "...non vorrei mai far parte di un club che annovera tra i suoi iscritti una DS come la mia...."

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #69 il: Ottobre 16, 2008, 05:06:53 pm »
manco io  ;D
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #70 il: Ottobre 16, 2008, 05:09:25 pm »
admin...prego interpreta bene ciò che dico....
la patente è una concessione come il porto d'armi.
e io sono responsabile delle mie azioni, come tutti.
se ti dicessi le rogne che ho avuto per cose simili....ma certamente tutti, chi piu chi meno ne hanno avute,specie se ti ferma un tutore in vena di  rovinarti la giornata.
inoltre, cosa che tu non smentisci mi pare si è responsabili anche penalmente...
per cui io sono attento....molto e consiglio di esserlo..non è difficile rovinarsi per una stupidaggine burocratica, mi rendo conto... e tu?
se ti succede un incidente a torto grave, dove l'assicurazione sa che pagherà una grossa cifra per lesioni o peggio, è molto probabile che verifichi tutte le possibilità per non pagare di suo....non sei d'accordo?
da qui il fatto che voglio essere tranquillo ,anche per ipotesi di questo tipo. Per me e per ciò che una cosa del genere potrebbe rappresentare per la mia famiglia. ....Una cosa del genere potrebbe rappresentare la rovina economica della famiglia. appunto.
oltre che la mia coscienza, ovviamente per non essere stato ''alle regole'. '
sei perplesso? io no.
ma non è questo che volevo dire, fondamentalmente io rispondevo, motivando, che per me ovviamente,la prima cosa da fare è quella di ripristinare il motore...poi con calma e gesso...o contemporaneamente se possibile il resto.
tutto qui....
mi spiace di aver suscitato in te ironia.... ma assolutamente per me non è un problema...... [:clap] [:clap] [:clap]
  

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #71 il: Ottobre 16, 2008, 05:19:43 pm »
...
ma non è questo che volevo dire, fondamentalmente io rispondevo, motivando, che per me ovviamente,la prima cosa da fare è quella di ripristinare il motore...poi con calma e gesso...o contemporaneamente se possibile il resto.
tutto qui....
mi spiace di aver suscitato in te ironia.... ma assolutamente per me non è un problema...... [:clap] [:clap] [:clap]
  

Ecco appunto...Tu ripristineresti il motore prima di tutto. Forse se mettevi il punto lì e lasciavi perdere tutto il resto dell pippa, perlaltro ripetuta, l'ironia non veniva sollevata.

Abbiamo capito che a te quella DS non piace. C'è bisogno di scomodare le tragedie familiari, le motorizzazioni, Cristo e compagnia bella ? Se per te c'è bisogno, concedici un po' di ironia: ti assicuro che ci sta tutta.



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #72 il: Ottobre 16, 2008, 05:21:38 pm »
Minkia la mia è una Dsuper ma sul libretto ID20 c'è scritto!!.......consumato sono!!.........i sbirri dietro la poTTa c'ho!! [(piango)] [(piango)]

Steu mi rivolgo a te sicuro del fatto che sei una persona di un rigore morale e e di una disciplina dal punto di vista dell'educazione civica sicuramente non comune, ma ti prego di farti convinto che non sei l'unico .

Spero di conoscerti un giorno  [:hello] [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: carrozzeria o motore
« Risposta #73 il: Ottobre 17, 2008, 09:02:34 am »
ti prego Adimin togli le foto dalla gallery, li si vede che ho montato un'altra marca e un'altra misura di gomme, avrei il desiderio di passare il fine settimana a casa e non al gran Hotel Ucciardon...................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.